CONFRONTO TABLET iPAD Pro, GALAXY TAB S9 ultra e LENOVO EXTREME

preview_player
Показать описание

Un tablet può sostituire il PC? E se sì, quale? Oggi mettiamo a confront tre top tablet, il top della gamma di Lenovo e di quella di Samsung con Android da una parte ed il top di casa Apple dall'altra. Iniziando dalle misure e finendo con i prezzi, ci sarà un vincitore?

LA MIA ATTREZZATURA PREFERITA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Alla fine però gli appunti li hai presi su carta e penna 😆
A parte gli scherzi, Gale, sempre sul pezzo, bel video 💪

ermenegildodesantis
Автор

Ciao Andrea, sei sempre un passo avanti e ti faccio i miei complimenti, ma perché in questa prova, per quanto riguarda iPad, hai completamente trascurato il nuovo multitasking disponibile da iPadOS (e non iOS) 16 e recentemente raffinato con iPadOS 17? Stage Manager è il multitasking disponibile anche su Mac, del quale tra l'altro iPad ha anche il processore. Puoi usare fino a 4 finestre ridimensionabili a piacere (più altre 4 su uno schermo esterno) e tutto senza dover utilizzare interfacce desktop a parte come per il Samsung o Lenovo. Hai anzi liquidato le caratteristiche multitasking/desktop di iPad con un "niente di tutto questo è disponibile". Ti seguo da tantissimo tempo e ti stimo, ma questa comparativa andrebbe rettificata.

massimovacca
Автор

Ciao Andrea sarebbe stato interessante vedere anche un Surface … perché comunque ha un diverso sistema operativo, e per lavorare probabilmente è il migliore.

lucavita
Автор

Visti i prezzi non sto manco a guardare il video, aspetto quello con una fascia di prezzo più umana. Tolta la fascia di quelli che si inchiodano o rallentano che ogni tanto si vedono a 90 euro, direi che la maggior parte della gente si orienta sulla fascia media dai 200 ai 400 euro, oltre si tratta di hardware in "eccesso" dedicato ad usi specifici e particolari. 👍

marcog.
Автор

Video oggettivo e completo come sempre 👍
Ma per un utilizzo business/università non pensi che anche un surface abbia senso?
Soprattutto ora che Windows sta rilasciando Copilot, può coprire davvero ogni necessità.
Forse l'ipad risulta migliore come tavoletta grafica, ma a parte quello specifico utilizzo, il Surface potrebbe avere tanto senso.
Un saluto Andrea, spero prima o poi di riuscire a venire a Milano per le pagelle di fine anno 👍

Luke_Skycoso
Автор

Recensione chiara e ben fatta. La confermo estendendola alla mia user experience sulla fascia medio-bassa considerato che uso un Ipad base di ultima generazione insieme ad un Lenovo M10+, un Samsung A8 e un Redmi Pad 2022. La differenza in questo caso la fa il processore e l'unico che lavora da Dio e' l'ipad. Gli altri non ce la fanno e sono tutti legnosi, soprattutto all'avvio devi aspettare almeno 5/10 minuti prima che siano utilizzabili. Ovviamente c'e' una differenza di prezzo non indifferente.

francescosolano
Автор

Il problema della penna sul lenovo è imputabile alla penna o è proprio il tablet?se si cambia la penna migliora la situazione?

vickvolpe
Автор

Ciao
Autocad è photoshop si possono utilizzare?
Ho letto che pacchetto office si
Ti ringrazio

mariagalati
Автор

si riesce ad utilizzare in maniera efficace e completa Excel e World con questi dispositivi?

stefanoverdecchia
Автор

Io ho "ancora" il tab S8ultra di samsung, il 12/256, lo uso principalmente per l'universita, quindi per prendere appunti, fare schemi, leggere pdf.. che dire, scelta ottima. Per me le dimensioni sono perfette, ci sta benissimo dentro uno zaino normale, e grazie alle notevoli dimensioni quando apri le slide della lezione da una parte dello schermo, e dall'altra le note per prendere apounti.. beh, non devi stare a 30cm dallo schermo perché il display è davvero grande e ti permette di avere un'ottima visuale anche se dividi lo schermo in due. Si riescono a fare schemi/appunti pazzeschi, trascini immagini, testi, foto, quello che vuoi nelle note. Unica cosa che non sopporto (e non capisco se sono io a sbagliare) quando sottolineo con l'evidenziatore, e magari poi aggiungo/corrego qualcosa, se la riga va a capo, la zona evidenziata non segue il testo a capo, ma resta dove è stata messa. Quindi talvolta scalando di una riga tutte le zone evidenziate vanno fuori sede.
Per il resto top, batteria infinita, display megnifico, leggero per le dimensioni.
Inoltre quanto metti le note in modalita lettura e lo metti in verticale praticamente puoi appoggiarlo alla scrivania e passeggiare nella stanza per ripetere, si legge benissimo anche da lontano grazie alle dimensioni.

klerik
Автор

Andrea ma riguardo l'iPad hai detto che è da prendere solo se si è creativi veri e si sfrutta la superiorità di app per disegnare e quindi mi stavo chiedendo, ma per una persona che vuole giocare con le migliori prestazioni ai giochi più pesanti è il migliore anche per questo tenendo conto che ha il processore m2 oppure è meglio l's9 Ultra con il suo snapdragon8 gen2?

cosmindorobantu
Автор

Ciao Andrea... oggi ti dico solo: tanta invidia a vederti giocare con quei tre mostri!!! 😉

ferraraweb
Автор

Ciao Andrea, avrei una domanda: sono appena entrato in specializzazione medica, mi serve un dispositivo per studiare e da portare in giro. Ci guarderei anche film. Cosa mi consigli? Anche riguardo alle dimensioni chiaramente. Grazie

mauriziopilloni
Автор

Ciao Andrea, come sempre ottime recensioni, volevo chiederti secondo te sul samsung è possibile editare video girati dalla go pro 11?...grazie in anticipo😊

dr.karlitos
Автор

Hai mai sentito parlare dei framework laptop?? Se si, secondo me potrebbe valere la pena farci un video visto che stanno arrivando anche in Italia😁😁

yoda_in_pyjamas
Автор

Samsung tabs s8 penso sia un buonissimo tablet come qualita prezzo giusto?

daniwarrior
Автор

puoi fare un video sui migliori tablet da prendere per l'università spendendo poco? (sui 200-400euro?)

Angelo-zsqn
Автор

Potresti fare un confrontone, anche magari tra qualche mese sui tablet low cost? Ad es redmi pad e redmi pad SE, Honor x9 (mi pare) e tra un po' sara in vendita anche one plus tab go, in più c'è un sottobosco di tablet con caratteristiche tecniche simili di brand mon molto conosciuti tipo npad x 11 di n-one e uno simile di teclast, tutti comunque sotto.i 200€, sarebbe bello avere il tuo parere!!

peyotewild
Автор

Ciao, non hai fqtto un confronto sull'usabilitá office, ovvero word oppure docs, noterai in quel caso che forse ipad ha 2 marce in più. Lo dico da possessore di samsung e patito della dex mode che non ha avuto poi una grande evoluzione, mentre ipad continua a migliorarsi. Naturalmente il sistema android, come stesso tu hai sostenuto, ha una impostazione più windows, aggiungerei anche nella gestione della memoria.

francescodraco
Автор

Bellissimo confronto, ma mi dispiace non aver sentito parlare un po di più di produttività visto DEX e task manager, soprattutto per il samsung che hai considerato essere un possibile sostituto PC❤

Lello-wwib