Cosa ne penso di Holden

preview_player
Показать описание
Holden ha talento o no? Ti spiego cosa sento nella sua voce!

-Se ti è piaciuto questo video e vuoi vedere anche i prossimi iscriviti al mio canale e clicca sulla campanella per rimanere sempre aggiornato:


-Per vedere il mio utlimo video:


-Se vuoi imparare a cantare bene dai un'occhiata:




-Per fare gli esercizi assieme a me e cambiare la tua voce in pochi minuti:



-Per parlare direttamente con me vienimi a trovare sulla mia pagina Facebook e invia un messaggio:



-Per sapere di più su di me ed avere consigli veloci seguimi su Instagram:

@cantare_randb

Quello che trovi in questo video è frutto delle mie idee ed opinioni, se non sei d'accordo puoi lasciare un commento purché sia educato. I commenti rudi e le parolacce verranno eliminati alla velocità della luce!


Grazie a tutti quelli che mi sostengono!
Un abbraccio
Ale
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io penso che c'è troppo fanatismo in giro, per esempio su questi discorsi, anche se si fanno giudizi tecnici e oggettivi, c'è il tipo o la tipa di turno che dice " Ma cosa dici ?? A me fa piangere ogni volta che canta !". Buon per loro, ma sta di fatto che sono sopravvalutati e basta, e a me ste cose mi fanno uscire fuori di testa.

ChrisReact
Автор

Dai povero Holden, qualche volta il testo se lo ricorda

chorosballet
Автор

Bravissima, tu e Luca Jurman, state finalmente dando dei giudizi e informazioni competenti. Su holden che per me e' un cantante pessimo e se non fosse figlio di ... starebbe a casa a fare il karaoche ed e' allucinante che possa aver vinto un disco di platino con la canzone che hai indicato, e la cosa brutta che ha una marea di consensi.

carloatzeni
Автор

il personaggio di Holden è incomprensibile, Angelina Mango almeno era mediamente dotata, è entrata dopo due mesi dall'inizio del programma (quindi anche con una penalizzazione in termini di visibilità) e non si è mai nascosta la sua identità, a partire dalla scelta di usare i suoi nome e cognome invece di un qualsiasi pseudonimo. Holden entrato subito e trattato da fenomeno fin dal primo giorno, senza mai riferimenti espliciti alle sue generalità, scarso da far paura, fa cose per cui chiunque altro verrebbe massacrato (tipo stonature, utilizzo massivo di autotune ed effetti, dimentica il testo ogni settimana) e per di più non trasmette nulla, occhi sgranati dal terrore, fermo al centro del palco come un tronco, non ha neanche presenza scenica. Eppure, grazie a quello che gli hanno sapientemente costruito intorno, piace. In generale il livello di canto maschile di quest'anno lo trovo estremamente basso, non ne vedo uno che sia vocalmente appena sufficiente, forse solo Matthew. Gli altri tutti effettati all'estremo.

schina
Автор

Finché i dischi (d’oro o di platino) saranno attribuiti solo per le vendite o le visualizzazioni, di questo defecare ce ne sarà purtroppo sempre…
Bisogna assegnare i premi secondo criteri esclusivamente musicali, vocali e soprattutto d’autore !!!
Come diciamo a Roma:
Aridatece De Gregori, Mina, Dalla, il grande De Andrè, (solo per citarne alcuni), nell’immenso universo della musica italiana !!!

kenshiro
Автор

Mi sembra assurdo che uno cresciuto nella musica e con le sue possibilità economiche non abbia studiato inglese e musica con i migliori insegnanti 😅 Menomale che professionisti come te dicono le cose come stanno, purtroppo questi talent illudono tanti ragazzi (spesso privi di talento o preparazione) e poco dopo più di un anno si passa ad altri e così a ciclo continuo senza rendersi conto delle ripercussioni psicologiche che questi comportamenti possono portare.

zfantstik
Автор

Angelina aveva ragione di essere ad amici: voce, tecnica, presenza scenica, brava a scrivere.
Holden a mio modesto parere no: zero tecnica, un ABUSO di autotune o effetti vari, presenza scenica davvero scarsa (come si può dimenticare il testo di brani di un minuto e mezzo, canzoni famosissime per giunta, tre volte di fila?!), voce assolutamente mediocre.
Poi nulla contro di lui personalmente eh, ci mancherebbe, però anche io penso che se non fosse stato “figlio di” a quest’ora non sarebbe lí.
Tra l’altro ci avete fatto caso? Tra tutte le copertine degli inediti dei cantanti, la sua è l’unica bella. Quelle degli altri ragazzi sono delle cagate allucinanti che sembrano fatte con pixart da stagisti sottopagati, la sua invece è ben fatta. Per me chiaro segno che dietro c’è una casa discografica forte che spinge…

alterego
Автор

mi piace quando la 'tocchi piano cosi...' lol😍
ragazzi aiutiamola ad arrivare a 100k, guardate quanto è stata generosa con noi, spiega dei trucchi che la maggior parte dei cantanti tiene gelosamente come segreti professionali
impariamo a riconoscere le persone 'giuste'🥰

pjme
Автор

Ah era già stato prodotto il GIOVANE HOLDEN ? strano 😂😂.
Un altra dote che non ha è la memoria, ma per i giudici anche dopo 3 volte è normale va tutto bene ..
Un altra dote che non ha è L umiltà, è pure spocchioso e Maria ovviamente accondiscendente.

IO MI PERMETTO DI DIRE CHE È UN ESEMPIO VERAMENTE TRISTE, per i giovani

Grazie per aver fatto una disamina sulla sua mediocrità vocale. 🙂👍🏻☮️

gabrieles
Автор

Ma chi li assegna questi dischi di platino??? Il caso di Holden non é certo l'unico in cui "un cane" a cantare lo riceva; escono nelle buste di patatine?! 🤦🏻‍♀️

alba
Автор

1:48 questa tendenza a strascinare le parole e modificare le vocali è il motivo per cui non tollero gran parte delle canzoni italiane. Deve essere per forza una moda, non mi spiego come sia possibile che il 90% dei cantanti giovani non riescano ad articolare le parole.

MS_C
Автор

A me non piace per niente, tutto quell'uso di effetti crea un suono fastidiosissimo per le mie orecchie. Per non parlare del suo inglese 🤦‍♀️🤦‍♀️ Peccato sia osannato da fan isterici, una mi ha dato della fallita solo per aver detto che ha stonato con tutto l'autotune.

mary_vakarian
Автор

Brava Alessia, ottimo video e analisi. Immagino che a te un po dispiaccia fare video su un argomento cosi dozzinale come Amici, ma ti consiglio di continuare a farli (ovviamente insieme agli altri tuoi progetti) perché serve davvero che dei professionisti come te diano giudizi tecnici e oggettivi su queste performance, cosa che il programma si rifiuta di dare. La gente deve davvero prendere consapevolezza di cosa sia realmente la musica e il canto, e che servono anni di studio e disciplina per cantare bene!

yurickfire
Автор

Analisi completamente sbilanciata e con una strana rabbia. Risponde un anedotto di Battisti.

1970. Battisti a Sanremo, apprezzato da tutti, ma non dalla critica che non faceva che far notare le sue imprecisioni vocali. La partecipazione al Festival del 1969 con "Un'avventura", in particolar modo, lo espose a commenti di vario genere, tra chi definì la sua interpretazione "impacciata" e chi parlò di "chiodi che gli stridono in gola". (Qualcuno ha detto voce metallica?),
"Bisogna avere doti vocali oppure tu ritieni che non siano necessarie?", gli domanda un ragazzo. "Io credo che sia necessario, in una maniera o nell'altra, comunicare qualcosa", la risposta di Battisti. "Quindi anche se tu non hai le doti.", insiste, ma il cantautore lo interrompe: "Doti? Queste doti non sono stabilite prima". Il botta e risposta prosegue: "Vabbé ma allora le cose si possono dire anche attraverso la poesia, per esempio, senza tirar fuori la voce". "Noi parlavamo di cantanti e i cantanti devono usare il mezzo vocale". "Vabbé, ma se non ce l'ha, non è un cantante". Battisti, visibilmente infastidito, taglia: "E vabbé, sarà uno che comunque ti comunica un'emozione e questo basta". "Vabbé, insomma i cantanti non hanno bisogno di una dote vocale?", incalza il ragazzo. "No, credo in generale no".

Un cantante non deve essere tecnico: ramazzotti, Vasco, Pino Daniele, voci riconoscibili senza essere mostri di fredda tecnica, ma che comunicano.
I complottismi sulla raccomandazione sono talmente esagerati che fanno sorridere. Praticamente tutti gli ospiti fino ad ora gli hanno fatto i complimenti, e sarebbero tutti venduti? A Giorgia, a vessicchio, cosa interesserebbe ? Ma dai

ASkywalkerStory
Автор

Certo che Amici è cambiato tanto hanni adietro entravano ragazzi che si formavano proprio, , quest'hanno raccomandati che non sanno fare poco niente, hanno sempre squalificato ragazzi che veramente sapevano fare, anche li non c'è piu armonia di ballo è canto.

luigigallo
Автор

Ah e anche un' analisi vocale di Enula, una voce uscita da amici che secondo me meriterebbe molto più successo di quello che ha

carlinluana
Автор

Ormai dischi di platino a cani e porci 😂 mamma mia siamo parecchio rovinati.

fairniqui
Автор

Al di là di come canti, io questa grande interpretazione, che Zerbi decanta e per cui ha attaccato Stella, non la vedo assolutamente. Statico e inespressivo...

Mario-fsbe
Автор

Sono andata a cercare il video dove canta ‘Bella d’estate’, perché Mango era e sarà sempre il mio cantante preferito e … che delusione! Holden mi ha storpiato la canzone anche con l’auto tune ! 🎶
Non capisco quando Laura Valente gli ha fatto i complimenti!

lidianovellithelilinov
Автор

Perché non riescono a mandarlo a casa? Che protezione che HA.

TizianaCarnevali