INQUINA di più delle auto a BENZINA/DIESEL - RISPONDO alle CRITICHE sulla MIA TESLA (Parte 1 di 16)

preview_player
Показать описание
INQUINA di più delle auto a BENZINA/DIESEL - RISPONDO alle CRITICHE sulla MIA TESLA (Parte 1 di 16)

Questa ovviamente è stata una delle critiche più gettonate ma la risposta è molto semplice: no, non inquina quanto l’elettrico.

Se noi prendiamo tutte quelle sostanze nocive che compongono il fantomatico smog che quotidianamente respiriamo all'interno delle nostre città le auto elettriche da questo punto di vista non impattano.

L’impatto ambientale quantificato sotto forma di CO2 equivalente ce l'abbiamo sicuramente all’interno del processo produttivo dell’auto elettrica. È indubbio che tutto il processo di lavorazione, a partire dall’estrazione del litio, richieda tantissima energia che viene prodotta bruciando carbone e dunque inquina in maniera importante.

Basti pensare che secondo uno studio del MIT per una tonnellata di litio vengono introdotte 15 tonnellate di CO2 prendendo tutta la vita utile di un autovettura, dalla produzione all'utilizzo nel quotidiano. Se consideriamo la vita media dell’auto attorno ai 150.000 km mediamente l’auto elettrica impatta il 50% in meno.

Stai pensando di comprare anche tu un auto Tesla? CLICCA QUI e utilizza il mio codice sconto per riceve BONUS, OMAGGI e SCONTI interessanti sui prodotti Tesla👇🏻

#soluzionigreen #tesla #mobilitàelettrica

𝗟𝗜𝗡𝗞 𝗨𝗧𝗜𝗟𝗜

𝗖𝗢𝗡𝗦𝗨𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗘𝗡𝗘𝗥𝗚𝗘𝗧𝗜𝗖𝗔 ®
Non sai cosa fare? Non sai di chi fidarti? Richiedi la nostra Consulenza Energetica Professionale, il servizio che ha rivoluzionato il settore:

𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜 📚
“OBIETTIVO CASA SENZA GAS”. Tutto ciò che devi sapere in una ristrutturazione:
“7 CONSIGLI X 7 IMPIANTI”. Consigli concreti per gli impianti di casa tua:

𝗣𝗔𝗚𝗜𝗡𝗘 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝟯𝟲𝟬 🛠️

𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟 🤳

𝗣𝗢𝗗𝗖𝗔𝗦𝗧🎙️

DIVENTA INDIPENDENTE. Parlo di indipendenza energetica:
FAQ THE GAS. Rispondo alle vostre domande sul mondo green:
CLUB dei GREENTOSI. I racconti di chi si è rivolto a noi:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io mi aspetto che un'auto elettrica faccia molto più di 150000 km.

hm
Автор

Domando. Produzione dei kWh in Italia. Quanta CO2? Smaltimento batterie quanti CO2?

sante
Автор

Considera pure le emissioni per la produzione dell'energia elettrica che per l'80% è prodotta con idrocarburi, in più calcola anche il particolato generato dal consumo degli pneumatici che nel caso di auto elettriche è maggiore a causa del maggiore peso, inoltre ha una rilevanza quasi paragonabile alle emissioni di un motore endotermico di ultima generazione, ovviamente rispetto ai km percorsi. Delocalizzare gli inquinanti non è tanto diverso per il complesso dell'ambiente in generale.

vincenzoprvincenzopr
Автор

Io trovo la Tesla fantastica, specie la model3

Thoric
Автор

Hai tenuto in conto anche l'energia elettrica per le ricariche che non possono essere tutte con energia rinnovabile?

simonebalboni
Автор

Te lo sei mai chiesto da dove viene il materiale per fare le batterie della tua bella auto? A proposito, occhio alle alluvioni, c'è la quarantena e il

monicaseri
Автор

Peccato che una auto elettrica costa mediamente il 30% in più. Faccio un esempio (quello che ho valutato io) una CHR costa 35.000 euro una Tesla ne costa almeno 50.000.
Con 15000 euro io faccio esagerando 7500 litri di benzina (a 2 €). Con 7500 litri di benzina faccio (20 km/L) circa 150.000 km. A 150.000 chilometri l’auto la cambio perché sono passati circa 10 anni!

sandrocipriano
Автор

Lo smaltimento delle batterie è stato contemplato? Inoltre il 70% delle famiglie italiane non ha garage, devono comperare dei cavi lunghi tutta la via? Se fossero così convenienti per tutti perché non sono così apprezzate dal mercato?Per finire, questi dati da chi sono stati forniti?

micheleambrosi
Автор

E quelle a GPL? E la rete elettrica sopporta la richiesta di ricariche x le auto? L estate scorsa con i condizionatori a palla....bastavano quelli a fare saltare la rete....

marcoliuo
Автор

L'energia elettrica con cui ricaricate da dove proviene? Per quanto riguarda la durata dell'auto non ho fatto mai meno di km con i diesel che ho utilizzato, con autonomia di oltre 1000 con 50 litri di gasolio. Presto ci diranno di non respirare perché emettiamo anidride carbonica.

flax
Автор

Può essere vero sento tante tesi ma la verità e che la co2 immessa il atmosfera dalle auto termiche impatta sul inquinamento totale dello 0, 8 %

francescopapazzoni
Автор

E il smaltimento delle batterie? E poi se esplode?

mikimoret
Автор

Ma la produzione di elettricità necessaria al funzionamento, adesso e cercando di fare un calcolo di un'uso aumentato delle auto elettrice stesse, diciamo del 50% del totale delle auto, per fare un calcolo iniziale?

CesareVitali
Автор

Non mi hai convinto, lavoro nel settore e non è così, quando si fa il confronto tra l'elettrico e il termico si prende in considerazione tutto dalla estrazione del petrolio o litio sino alla rottamazione della dell'automobile.

roby
Автор

si si si si si, una macchina che dura un 1/3 rispetto a una macchina tradizionale come fa a inquinare di meno, spiegami che fine fanno le macchine elettriche una volta rottamate, le spediscono sulla luna?
chiacchiere chiacchiere chiacchiere

settantavoltesette
Автор

Dalla faccia che ha mi sà che inquinanti ne ha respirati tanti.😂😂😂

natalelaverde
Автор

Il risultato dipende anche dal mix energetico della nazione presa in considerazione per la fase di costruzione, uso e fine vita.

Toujours_Lyon
Автор

Non solo.. se domani.. parte importante del litio deriva da riciclo di batterie.. se il litio servirà principalmente per il trasporto e non per lo stoccaggio. (il sodio è più adatto per lo stoggio statico)

marcorebesco
Автор

Il 50 è il dato reperendo elettricità verde, viceversa sarebbe poco meno di 30%.ma non c'è dubbio che per l elettrico sarà solo un discorso di migliorare l accumulo fatto ciò i disel saranno come i vecchi avvitatori a c'è la manutenzione dei termici molto onerosa.... Per gli inquinanti invece basterebbe integrare i termici con una cella idrogeno per vedere scendere a zero o quasi le emissioni dei particolari .con l ai la ricerca e miglioramento dello stoccaggio sarà molto più facile.

giovannighisolfi
Автор

Poche auto, adesso ne abbiamo quasi una avtesta e usare di più i mezzi pubblici

milcodellarosa