Relative Pronouns, Defining and NON defining Relative Clauses

preview_player
Показать описание
Quando si usa 'THAT'?? In questa lezione vi insegno RELATIVE PRONOUNS - i pronomi relativi in inglese - that, which, who, whose, where, whom e defining and non defining relative clauses!!

Se vuoi migliorare il tuo vocabolario...

Per migliorare la pronuncia....

0:00 - Esempi... si può usare THAT?
1:50 - THAT con 'Reporting Verbs'
3:30 - Relative Pronouns/Clauses
4:05 - NON Defining Relative Clauses
8:05 - Defining Relative Clauses
10:28 - Quando possiamo OMETTERE 'THAT'
14:36 - WHERE, WHOSE, WHO
16:11 - QUIZ!!!!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho 85 anni, sto ripassando il mio scarso inglese.
Non avrei mai pensato di ascoltare un inglese parlare un ottimo italiano con leggero accento pugliese, il tutto condito da una simpatia unica.
Le spiegazioni sono di una chiarezza e semplicità stupefacenti e gli insegnanti italiani, con la loro pronuncia approssimativa, dovrebbero imparare tanto.
Imparo ora quello che non ho appreso in tanti anni.
Grazie infinite

salvatorereali
Автор

quanto sei bravo ❤️ ma.... La cosa più bella è che nn mi annoio quando spieghi è con me

bahjamorcid
Автор

Più tempo lo seguo più ho conferma che Jo Sanders è veramente un insegnante eccellente ed è un bel passo avanti agli altri che si trovano online.

francescop.
Автор

Bellissima e utilissima lezione. Finalmente non ho più dubbi sul loro uso. Ottimo anche l'uso della grafica. Sei sempre chiaro ed esaustivo. Ti auguro una splendita carriera come insegnante. Te lo meriti proprio. Grazie Joe!

marcoc
Автор

Joe, sei davvero unico. Rendi semplice tutto. Dovrebbero dichiararti patrimonio dell’umanità 😊😊💪💪💪💪💪

lilianasforza
Автор

La tua chiarezza e semplicità, rende lo studio dall’inglese un piacere. Grazie!

Gelsyviolet
Автор

Ciao Jo! In realtà il motivo per cui molti sbagliano è dovuto al fatto che non conoscono bene la GRAMMATICA ITALIANA e il funzionamento del nostro "CHE".
In italiano esso può essere:
1) una CONGIUNZIONE che introduce una proposizione OGGETTIVA o SOGGETTIVA (proposizioni infinitive, regola proveniente dal latino), e in tal caso si può usare THAT o anche sottintenderlo. I Reporting verbs che hai segnalato, reggono infatti proprio le proposizioni infinitive.
2) Ma CHE può essere anche un PRONOME che introduce una PROPOSIZIONE RELATIVA. In questo caso, CHE può essere SOGGETTO o COMPLEMENTO OGGETTO.
Per riconoscerlo, basti vedere se si può sostituire con "il/la quale". Ed allora, quando introduce una RELATIVA, è OBBLIGATORIO inserirlo e si può semplicemente seguire la regola WHO = PERSONA, WHICH = COSA.

gimopirozzi
Автор

Bravissimo e chiarissimo, comeal solito.

valeriapignatelli
Автор

Noi che studiavamo l'inglese a scuola negli anni 90 eravamo degli eroi. Gli studenti di oggi hanno tutorial e corsi bellissimi e gratuiti come questi! I giovani che oggi non parlano bene inglese con tutto questo ben di Dio di strumenti sono semplicemente pigri.

hahgz
Автор

Tutti questi studenti o cultori della lingua Inglese che si complimentano con te, probabilmente non conoscono la completezza, l'ampiezza del programma e l' AMORE che questo eccellente insegnante impiega per il nostro profitto. JoEnglish è quanto di meglio si potesse sperare per imparare Ed è quasi

salviodinacci
Автор

Mr. Joe, who is my English teacher, is the most competent teacher I have met. Thanks so much, Joe.

caterinasiligardi
Автор

Questo canale è innegabilmente tra i migliori in assoluto per studiare, ripassare e approfondire la lingua inglese.

manuelalela
Автор

Un angelo 😇 sei... hai letteralmente sintetizzato 30anni di prove per capire questo concetto ed era tutto chiaro già dopo 10min. ❤

pina
Автор

Jo sei un insegnante FANTASTICO!
GRAZIE!

parmec
Автор

Non hai idea di quante volte io abbia chiesto questa cosa ad amici o amiche che parlano inglese senza avere una risposta ! Ora con la tua spiegazione ho capito benissimo ! Grazie ! Hai un dono di natura impressionante per l’insegnamento 👏🏻

denischiudinelli
Автор

Joe, non ho parole. Riesci a spiegare dei concetti chiave in modo semplice. Questa capacità non l'ho mai riscontrata in altri insegnanti. Sei davvero grande.

serenapolicino
Автор

I love when you say "se non ricordate questo, non è importante"
😉😉😉

barbaramolineri
Автор

Credo veramente che Joe sia il perfetto professore di inglese per italiani, malgrado i suoi piccoli errori qualche volta su i maschili, femminili, singolari e plurali. La cosa piu' bella di questo meraviglioso maestro è che riesco a percepire quanto lui abbia imparato bene la lingua italiana. Grande Joe sei veramente un uomo con un grande talento. Complimenti! 😘

hashimdxb
Автор

Hai il dono della chiarezza, cosa che si manifesta in maniera tanto più evidente quanto più l'argomento è (o appare) complesso. Ti ho scoperto da poco, ma inizio a pensare che grazie a te finirò davvero per imparare l'inglese. Trovo molto azzeccata anche la durata delle lezioni: sufficiente per una spiegazione dettagliata, ma non tale da far vacillare l'attenzione nell'ultima parte :-)

francescoguerriero
Автор

sei chiarissimo Joe e bravissimo a spiegare. Rendi molto semplice l'apprendimento

emanuelacardello