Strategia Permanent Portfolio | Poco rischio e facile da mantenere | Funziona veramente?

preview_player
Показать описание

Come investire i profitti realizzati con il trading in modo da gestire al meglio il rischio?

Una possibile soluzione è rappresentata dai modelli di asset allocation proposti negli anni da diversi esperti di investimenti.

In questo video, testiamo l’efficacia di uno di questi modelli: il “Permanent Portfolio” ideato dall'analista Harry Browne negli anni ’80. Si tratta di una strategia con un portafoglio a ribilanciamento annuale composto da 4 asset diversi che mira a performare bene in qualsiasi condizione di mercato.

Addirittura per questa strategia c'è poco rischio ed è facile da mantenere!

Per sapere come funziona il Permanent Portfolio e che risultati avrebbe prodotto negli ultimi decenni, guarda il video!

ABOUT ME:
Ciao, sono Andrea Unger, Trader professionista dal 2001 e unico a vincere per ben 4 volte il Campionato del Mondo di Trading con denaro reale.

Grazie a questi risultati sono spesso invitato come relatore in convegni in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.
Sono inoltre autore di diversi libri, tra cui il primo in Italiano sulla Gestione del Rischio nel Trading, tradotto anche in Cinese e Inglese.

Metto a disposizione decenni di esperienza, di prove, di vittorie e sconfitte con le quali ho ideato il METODO UNGER™: un metodo scientifico, sistematico, replicabile e universale con cui, in soli 5 anni, migliaia di trader sono riusciti a rendersi autonomi.

Devi sapere infatti che gli studi dimostrano che solo il 25% dei trader guadagna, ma di questi ben il 90% lo fa con il trading sistematico…

Come mai allora i formatori insegnano quasi sempre solo il trading discrezionale?

Diventare trader è più difficile di quanto tu creda, ma se hai passione, volontà e capitali sufficienti potrai apprendere come programmare e sviluppare strategie efficaci, gestire il rischio e diversificare un portfolio di Trading Systems, così da migliorare notevolmente le tue possibilità di successo.

Iscriviti al mio canale e assicurati di essere sempre aggiornato sui miei ultimi video.

▷ Puoi seguire Andrea anche su:

#AndreaUnger #TradingSistematico #PermanentPortfolio
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Andrea, sono vostro allievo, video molto interessante. Due punti a mio avviso andrebbero chiariti perché importanti.

Il 25% di azioni americane si prenderebbero comprando etf che replica indice s&p500?

La differenza che esce dal test tra il 6% del portafoglio e l’8% dell’indice americano tiene conto dell’interesse composto che si avrebbe investendo sul secondo? Grazie. Mariano.

marianovalente