Il MIGLIORE Lazy Portfolio Europeo - Permanent Portfolio vs All weather

preview_player
Показать описание
Nel video di oggi andiamo alla ricerca del migliore lazy portfolio europeo, andando a confrontare il Permanent Portfolio con l All Weather di Ray Dalio.

Ma perchè proprio questi due lazy portfolios?

Il Permanent utilizza un approccio di diversificazione del rischio, mentre l'All Weather si basa sulla strategia del risk parity.
Il primo ha bisogno di solo 4 ETF per essere implementato, il secondo è leggermente più complesso.

Che ne pensi della conclusione raggiunta in questo video?

----------------
----------------
Il tuo canale per investire correttamente nei mercati finanziari 📈
----------------

***DISCLAIMER***

I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informazione. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sarebbe bello poter vedere un Golden Butterfly europeo a confronto con questo permanent

claudiobobbone
Автор

Interessante. Capisco il rischio cambio ma la sovra performance di quello USA mi sembra che valga il rischio. Sarebbe interessante un confronto con il golden butterfly che secondo me è il migliore.

andreatesta
Автор

C'è un motivo particolare per usare una maturity parecchio inferiore, rispetto alla versione originale USA, per la parte obbligazionaria a lunga scadenza?

frcfun
Автор

Ciao Ragazzi, complimenti per i video. Volevo chiedere se i rendimenti che esponete per il portafoglio europeo tengono conto del cambio. Se non ho capito male il primo ETF cioè Core MSCI World UCITS è comunque un ETF in dollari o sbaglio? Così come il physical Gold é in dollari. Quello che voglio dire é che mi sembra difficile costruire un lazy portfolio svincolato dal dollaro o mi sbaglio? Grazie

andreap.
Автор

Una domanda, ma perché non si può usare questi portafogli con gli asset americani?

Il problema è solo la doppia tassazione o ci sono altri motivi?

patrizioruta
Автор

SXLK da quando esiste ha sempre battuto il mercato . Xò sei 100% a rischio. Se invece fai 50% SXLK, 40% IUSV ( treasury oltre i 20 anni) e 10% SGLD ( oro ), replichi l' S&P dimezzando il rischio e riducendo i drowdown

dancefloor
Автор

"Henry Brown candidato presidente per il partito liberale". In quale nazione?

maremontilago