4 semplici cose da fare per salvare il matrimonio? Lo psicologo spiega

preview_player
Показать описание
Come salvare il matrimonio, come evitare la dissoluzione di una relazione a lungo termine. "Le relazioni in crisi" le mangio a colazione :) e ci sono molte cose da fare prima di arrivare alla terapia di coopia. In questo video spiego quattro di queste mosse: pazienza e reistenza nell'incertezza, aprire un discorso serio sui problemi, cura aspetto fisico e infine iniziare attività condivise.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie! La seguo volentieri e mi insegna molte cose davvero utili che mi permettono di lavorare sulla mia persona. Aspetto con ansia sempre i suoi video! A presto!

Pia
Автор

Buonasera, innanzitutto complimenti per i video e i materiali sempre molto utili e pratici, ho prenotato anche una seduta via Skype…. In attesa di incontrarla le sottopongo questa domanda: come fare x risolvere il blocco di una relazione (entrambi separati con figli tra i 10 e i 17 anni) dove c’è sentimento attrazione fisica condivisione di interessi integrazione tra i figli e i parenti in generale ma non si riescono a gestire i conflitti (le cose che sarebbero normali assumono un’importanza esagerata) e si litiga troppo spesso? Non conviviano ma viviamo a circa 50 km di distanza….
Grazie in anticipo
Lorella

lorellavisintin
Автор

Caro Dr. Giacobbi, sto vivendo il peggior momento di sempre nella nostra coppia. Lei nn prova più amore, passione e, a causa di attriti che ci hanno portato a una separazione, ha perso fiducia in me. Ora viviamo insieme ed io, innamoratissimo, sto mettendo tutto il mio amore a cercare di ricucire. I progressi sono lenti e a volte, dopo un buon momento lei si ritrae impaurita di buttarsi a cuore aperto nel rapporto. Il vero problema è il tempo, la pazienza. Sono un dipendente emotivo, limerente ( ricorda il suo video...) e in certi giorni questo bisogno della mia amata mi fa tirare la corda per ottenere quello affetto, quel patos di cui ho TROPPO bisogno. Mi può dare un consiglio per trovare maggior indipendenza emotiva e nn sentire questa sofferenza interiore per mancanza d'affetto?
Grazie
Giuseppe

junecapinpac