Universal Genève, l’importanza nella storia dell’orologeria

preview_player
Показать описание
Prossimo video domenica 31 ottobre 2021, “Le misure scendono per tutti”.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sei preparatissimo. È sempre interessante ascoltare i tuoi video.
Gran bel lavoro

brunotrenti
Автор

Visti entrambi i video. Alla faccia del patek dei poveri! Bravo Marco sempre un piacere ascoltarti!

linobianchi
Автор

Ed ecco un altro gran bel video!!! Grazie ancora Marco!

alessiofabrizi
Автор

Grazie Marco. Seguo sempre con grande interesse i tui video

lucagatti
Автор

Bel video. Ad agosto ho acquistato un Compax acciaio ed oro. È un orologio che mi emoziona ogni volta che lo guardo

lucassl
Автор

Un'altra grande casa Universal Genève. I cronografi sono meravigliosi...vidi e toccai con mano un Tricompax calendario completo e fasi lunari in cassa oro. Attualmente ancora lo vedo in una vetrina una piccola gioielleria. Purtroppo il prezzo è alto, ma ciò non toglie che tale pezzo sia di una bellezza incredibile e di una raffinatezza meccanica altissima.
Una bella storia, peccato per questo lungo periodo dormiente. Sarebbe bello rivederla produrre ancora pezzi come quelli passati.

lucazanetti
Автор

Un'altra gran bella storia. Grazie

alchimistatag
Автор

Grazie come sempre Sig. Beltrandi, Lei è unico, non smetta mai di renderci partecipi della sua passione.

gronchi
Автор

Ciao Marco, da appassionato del marchio, ti ringrazio per questo bel video. UG, insieme ad altre case come Minerva, Angelus e Movado, hanno creato cronografi stupendi, di manifattura o, con calibri loro dedicati. A mio avviso, il ponte tra i seppur belli e buoni calibri di fornitura come Valjoux e Venus e la grande Longines. Ciao.

tonynocelestini
Автор

Sempre interessante complimenti!! Io possiedo un orologio marchiato Berthoud Geneve che incassa un AS984. Le risulta che fosse la stessa UG a marchiare così i suoi orologio per alcuni mercati esteri? Oppure sono due cose diverse? Grazie

tomasoromani
Автор

Complimenti Marco eccellente nei tuoi video

giuseppeventura
Автор

Il collegamento con gli Stern è molto interessante. Ora mi spiego la somiglianza di diversi modelli di UG con alcuni modelli di Patek... sulla dicitura Patek dei poveri sarei curioso di sapere dove l’ha sentita...

lucaiannuzzi
Автор

Ciao Marco
Seguo sempre volentieri i tuoi video che ripercorrono la storia dell'orologeria meccanica.

giampierodiluca
Автор

Il doveroso tributo ad una gloriosissima Maison.
Grazie Marco

lucaorru
Автор

" Affermazione impegnativa ma non ho trovato elementi per smentirla " ..grande è un piacere ascoltarti . Tornando a Universal al momento mi pare in coma, forse qualche grande gruppo potrebbe prenderla e fare al massimo un paio o tre modelli vintage, però detto tra noi di vintage basta, non se ne può piu ' .
, al massimo potrebbe essere diretta da Jaeger l ' unica che per me potrebbe fare qualcosa ..

robertomartignone
Автор

Salve signor Beltrandi, vedendo il suo documentato video sulla casa orologiera universal genève, a un certo punto dice che quando muore in giovane età uno dei soci fondatori, l'erede chiama come socio Luis Berthoud.
A me risulta che questo signor Berthoud a un certo punto costrui orologi con il suo nome, incassando, se le mie informazioni sono corrette, i movimenti dell'universal, non so con quali modifiche.
Possedendo un crono medicale marcato Berthoud che a me piace moltissimo le chiedo se potesse fare un intervento su questo personaggio.
Grazie e complimenti per le sue analisi sul mondo orologiero che condivido in toto

MarcoSanti-xw
Автор

Come ho già scritto a proposito del Polerouter, negli anni '90 Universal tentò il rilancio con una serie di orologi che montavano il calibro microtor 1-69 al massimo delle finiture, in cassa oro e col quadrante argentè con finiture di qualità. Mi pare avesse in listino anche altri orologi, sicuramente una bella equazione del tempo che purtroppo non ho acquistato. In effetti è una maison poco studiata.

capitanoachab
Автор

Orcocane ho appena aperto il video e già ci sta un bell'errore di pronuncia: Émile Descombes non si pronuncia DESCOMB, ma semmai DECOMB. Mannnaggg 🤩🤩🤩

lapomazza
Автор

ScusarLa, e per cosa? Presentazione sintetica e interessante, è tipico (me lo hanno spesso rinfacciato professionalmente) dei perfezionisti non essere mai soddisfatti. Complimenti.

carlomariamerli
Автор

Come già detto nei commenti sul video del Polerouter, un vero peccato che la maison sia finita in mani...non meglio identificate... I "soliti noti" che gestiscono il mondo dell'orologeria avrebbero una sorta di dovere morale nell'acquisire e rilanciare case così gloriose. Speriamo in bene.
Un caro saluto.

espeditopeluso