Come coltivare il BASILICO nell'ORTO ed in CASA! Pochi consigli ma fondamentali!

preview_player
Показать описание
Coltivare il basilico da soli in casa e nell'orto è semplice e regala molte soddisfazioni!
Vi mostro pochi ma semplici trucchi per avere sempre un SUPER BASILICO a portata di mano in cucina!
Pochi accorgimenti per avere un basilico sempre bello, sano e profumato!

#basilico #orto #unorsoincampagna #giardinaggio #giardino #yt:cc=on

Credits Music

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravissimo !! Bellissimo video!!! Vai avanti così e fai tanti video!!

Daniel.
Автор

Ottimo video Orso, spiegato semplicemente. Interessante la descrizione che fai tra la pianta nell'orto e quella in vaso con la raccomandazione di non mettere il sottovaso, errore che molti commettono non sapendo che il basilico non tollera il ristagno idrico. Nel salutarti ti auguro buon lavoro.

giancarlofiordelmondo
Автор

Complimenti per la consociazione, mettere le piantine di basilico vicino al pomodoro, io li metto a fianco in un'altra fila, con l'irrigazione a goccia si può bagnare sia al mattino presto che alla sera usando un timer.
Quando raccogli il basilico per fare il pesto, come lo tagli.
A proposito quando trapianti il basilico vicino al pomodoro dopo un mese dal pomodoro.
Ti ringrazio e buon lavoro.

bencla
Автор

Ciao Orso, mi sono appena iscritta. Ho seguito i tuoi consigli su dove posizionare il mio basilico sul balcone. Vorrei farti la stessa domanda sulla salvia. Dove posizionarla? Complimenti per il tuo canale. Un saluto

conchitadonofrio
Автор

La terra in vaso per il basilico va cambiata ogni anno o il basilico viene striminzito. Meglio se metti due parti di terra di campagna e una di terriccio comprato. Poi va concimato con concime per orti. Il sottovaso non è un ostacolo. Il basilico vuole acqua anche più volte al giorno. Io lo annaffio anche quando ci sta il sole o mi si secca.

solitamusica
Автор

Quei fiori che hai buttato si congelano per l'inverno dopo averli lavati e scolati. Messi in un sacchetto di plastica o contenitore di plastica sono più profumati delle foglie quando li metti nella minestra.

solitamusica
Автор

Ciao la mia piantina coltivata in vaso ha purtroppo le foglie con una" brutta cera", cioè con una patina bianca cosa posso fare?
Ho innaffiato con acqua distillata ma nn ho risolto nulla

danielabello
Автор

buona sera, sono una tua iscritta mi piacciono i tuoi video volevo dirti che ho eseguito i tuoi consigli per quanto riguarda le piante dei pomodori ho tolto le femminelle e quelle piu grandi le ho messe in un vaso con l acqua sperando che fanno le radici x il momento stanno trutte bene incrocio le dita che vada tutto bene . per quanto riguarda il basilico già conoscevo il sistema di togliere i fiori tenere pulito e dare l acqua nn tanto e tenere la pianta alla mezz ombra grazie dei consigli preziosi spieghi molto bene buona serata e al prossimo video

celestenostalgia