Florida: 120 dollari per due piadine, ma... costa poco!

preview_player
Показать описание
Miami, Florida. Quanto costa sopravvivere da questa parti? Con la benzina a 90 centesimi al litro, e il caffé a $5, sono riuscito a pagare due piadine e poco più $120. Ma non è tutto oro quello che luccica, e andando da Walmart si scopre che si può sopravvivere anche con meno soldi che a Bergamo.

Vi racconto il mio viaggio in Florida, quanto costa mangiare e spostarsi, e come mi è sembrata la gente da queste parti, dove sono noti per essere automobilisti distratti e dove in quanto a vizi... non si risparmiano.

❤️‍🔥 SOSTIENI IL MIO LAVORO

🔥 PANTOPRAZOLO CLUB
Il Pantoprazolo Club è la community dei Pantoprazoliani: una piattaforma pazzesca con contenuti esclusivi generati dagli utenti stessi. Abbonarsi è il modo migliore per sostenere il mio progetto e permettergli di crescere e sostenersi.

📚 OPPURE REGALAMI UN LIBRO

#florida #miami #statiuniti

🍷 INDICE
00:00 - Florida
02:51 - Cibo
10:38 - Supermercati
19:03 - Automobile
25:05 - Varie

🍕 SEGUIMI SUI SOCIAL

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sono americano e sto imparando l'italiano, quindi guardo molti video su YouTube come questo. Di solito, si va in centro città e si dice: "Guarda quanto costa mangiare in un ristorante in America!", quando in realtà gli americani non mangiano così spesso al ristorante. Sono contento che tu sia andato da Walmart per mostrarci (e mostrare agli italiani) la realtà. Alcune cose costano di più che in Italia, mentre altre costano meno.

fbalco
Автор

Ecco spiegato il motivo per cui negli USA c'è un problema di abuso di farmaci: ibuprofene e paracetamolo a poco, in grande quantità e senza controllo! Uno, fra gli altri, dei motivi per cui io considero il sistema America da non copiare.

giorgiobfc
Автор

Questo video per montaggio, suono e contenuti creano quell'effetto wow! Complimenti veri 🔥

jambotron
Автор

19:10 spettacolare il tergicristalli a tempo

CMMU
Автор

Ottima qualità sia delle immagini che del montaggio, non pensavo fossi così bravo anche in questo!
Vieni a fare un salto in Giappone, anche qui abbiamo le vetrine che si appannano all'esterno in estate 😂😂😂

Jin
Автор

Sono stato una quindicina di anni fa' in USA e condivido volentieri la mia esperienza: avendo girato NY, Boston, Philly, DC, LA, Vegas, San Diego e San Francisco, la maggior parte degli obesi la trovai, manco a farlo apposta, a NY e ci son stato proprio nel periodo che inventarono la tassa sulle bibite gassate e zuccherate. La mia spiegazione: città stressante, dove ti rifugi nell'alcol o nel comfort food, dove il junk food costa poco, i fast food la fanno da padrone e McDonald è quasi entry level..
Per il guidare, mi dispiace smontarti un mito, ma praticamente SOLO in Italia non si può sorpassare a destra (e non è nemmeno vero, perché basta che non fai zig zag e puoi benissimo sorpassare a norma di cds), in molti paesi si può girare a dx al semaforo rosso e, incredibile ma vero, l'asfalto chiaro serve perché nei paesi caldi la temperatura va tranquillamente sopra i 40°C e l'asfalto fa esplodere gli pneumatici (ricordo cumuli di copertoni in zona desertica), mentre fossero di cemento, quello sì che mangia i battistrada. Negli USA, dove le strade le fanno un po' meglio che qui, basta fare delle toppe fatte bene, perché la strada sotto è fatta bene e non si crea la voragine come qua.
Ricordo questi boati di auto che arrivavano che sembrava di stare alla staccata della San Donato al Mugello, ma poi magari era un taxi o uno scassone scollettorato..
La cosa più fastidiosa del guidare erano i separatori delle corsie, le corsie strette e i raggi delle curve a stronzo, dove è impossibile mantenere la propria corsia, ma si ha immancabilmente un sottosterzo che porta a prendere quei fastidiosi/rumorosi separatori.. questo soprattutto da L.A. a Vegas dove anche il vento ci mette del suo.
Ricordo le rampe d'accesso semaforizzate in autostrada, le uscite a sx, le sirene dei mezzi di soccorso usate come i Dj il Juggling, le targhe personalizzate, i vetri completamente oscurati..
Ho dei bei ricordi, ma non so se ci tornerei da vecchio, dove l'adattabilità è molto minore (dormii in ostelli, alberghi con finestre rotte, bagni in comune..) anche a livello di stomaco, di certo non ce la farei a mangiare con 10 dollari..

giovac.
Автор

Se di solito guardo ogni tuo video o short 10 volte, questo mi sa
perché è bellissimo ma anche perché è America ed è tutto più grande

valeriawy
Автор

Davvero molto bello questo video!! Tra 15 giorni esatti partirò per Salt Lake City e starò la due settimane ❤ anchè se ovviamente sarà diverso da Miami ma tante piccole considerazioni su questi temi trattati sicuramente mi torneranno molto utili. Spero davvero avrai modo di fare altri reportage di viaggio così in giro per gli USA o il mondo. 🤞

fliejflajgagv
Автор

Non vedo l'ora di sentire tuo prossimo video su Chico Forti. Excellent previous work. Well done!!!

cristinaleone
Автор

Ottimo video, montaggio magistrale.. bello 👏🏻

jessylou
Автор

Bellissimo video Andrea! Thanks for sharing!

cristinaleone
Автор

Dear Andrea, mio figlio era un cliente assiduo dei McDonald's in tutto il mondo dove é stato ma quando è andato a NYC ha avuto una delusione grandissima, uno schifo totale. E questo é successo circa 10 anni fà, cioé a dire che niente é cambiato

MrMax
Автор

😮😮😎 Di Certo non è il paese da scegiiere per una Vacanza Gastronomica .... per il resto non mi affascina nulla degli Usa se si esclude la natura 🖖🖖

nicolazicari
Автор

A mani basse il miglior montaggio che hai mai fatto, complimenti andrea sono rimasto incollato al telefono 🤯

cristianvallone
Автор

Io tanti anni fa quando le chat andavano di moda, parlando in una chat di americani, si diceva che il mac fosse il peggiore dei fast food. Io ero incredulo. Andando a new york diversi anni dopo ebbi effettivamente la sensazione che hai avuto tu

superfab
Автор

Per un attimo pensavo di essere sul canale di Franchino er Criminale :D

MarcelloZucchi
Автор

Ciao Andrea, video interessante e divertente 🎉🎉🎉 torna presto ! ❤️💚💛💜❤️💚💛💜❤️💚💛💜

pecoramaria
Автор

Complimenti bellissimo video molto interessante

BarbaraGelati
Автор

Davvero un video ben fatto, complimenti! Quello che mi piace dei tuoi video e la passione e la professionalità che ci metti qualsiasi cosa tu faccia o qualsiasi tema tratti 👍

overlorddeath
Автор

Non hai visto obesi a Miami ma cosa certa è il tasso di obesità negli USA, uno tra i più alti al mondo e questi sono numeri.

repetto