AYURVEDA🌿La mia esperienza

preview_player
Показать описание


CODICI SCONTO:

*Facebook: Naki Yoga
*Depop: @annachiarachemello
*Spotify: Annachiara Chemello
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io studio medicina e sento sempre più forte l'esigenza di guardare il paziente come un insieme... E mi rendo conto che solo questi approcci considerati alternativi, in realtà danno questa importanza all insieme ❤️

sarahpulvirenti
Автор

Complimenti ottima spiegazione.
Mi sto avvicinando pure io all'Ayurveda credo fortemente che il vero Benessere sia quello interiore anima e corpo per dare Vita alla Vita.
Ci siamo abbituati al Benessere esteriore quando invece basterebbe tornare alle nostre origini.

lucabarzasi
Автор

Non conoscevo questo argomento . Io ho scoperto il mio essere grazie al contatto con la natura che ho ricevuto fin da piccolo e credo che bisogna far pace con se stessi e ritrovarsi, scoprirsi, liberarsi. Se non ci si riesce bisogna essere aiutati, nella maggior parte di noi, alcuni si sfogano parlando con le persone. Io personalmente sto soffrendo molto di stress e depressione ultimamente, quindi capelli bianchi, gonfiore, prurito, disgusto, io riesco a trovare un momento di pace curando i miei animali e le mie piante. Il mio squilibrio riguarda una perdita, un equilibrio molto difficile da ristabilire, penso spesso che realizzandomi studiando ( sto per finire il primo anno di università) posso essere fiero di me

giovannifina
Автор

Condivido appieno quello che hai detto..mi sono formato nel campo del biomassaggio ayurvedico, nel Reiki e nel Thetahealing facendone un lavoro ad inizio gennaio e ora mi suona particolarmente il cominciare un percorso per diventare massoterapista o massofisioterapista devo ancora decidere, proprio per unire le conoscenze che come hai detto tu vanno assolutamente integrate per dare la possibilità a chiunque di ritrovare sè stesso e il proprio Ben-Essere tramite la tecnica, l'insieme di tecniche o la visione che più sente sua...Grazie

alessiozuccatti
Автор

Grazie per questo video, sono argomenti che mi affascinano tantissimo. Hai un modo di pensare e di spiegare le cose che adoro!

Febiblue
Автор

Ciao cara, io sono un docente nelle superiori, un Naturopata, psicologo, mistico ed esoterista.

Sono pienamente d'accordo con le tue parole, credo che l'ostacolo principale sia ciò che avverte l'individuo, ed ora, non è ancora pronto al grande salto 😉.

Sono anche convinto che ognuno di noi deve percorrere il proprio percorso, ergo, anche se dovesse sbagliare, tutto questo fa parte del suo "perfezionamento".

E' anche vero che se ti sto guardando non è per caso....

Grazie per avere condiviso la tua esperienza

andysen
Автор

Ciao Naki...sono farmacista ormai da 12 anni...e ogni giorno di più sento l'esigenza imprescindibile di considerare le persone nella loro unione di anima e corpo. Ti ringrazio molto per questi tuoi video, che mi aiutano molto nel cammino lungo e affascinante della crescita spirituale!

albymarty
Автор

Ciao Naki,
seguo l'approccio e stile di vita Ayurvedico da anni, prima inconsapevolmente poi circa 6 anni fa ho approfondito e ho notato che il 90% dell'alimentazione e altre attività che facevo erano compatibili nei confronti del mio dosha e rispettava anche quasi pienamente nel rendere in equilibrio il processo salute-malattia. Sono anni, almeno 5 che seguendo e quasi sempre rispettando varie linee guida consigliate, che ho sempre la salute in equilibrio, solo un paio di volte leggeri raffreddori. Ho consigliato lo stesso anche ad altri ed hanno iniziato a sentirsi meglio e a detossificarsi. Sono stato sempre favorevole alle tradizionali tecniche dell'antica arte medica cinese, indiana con l'uso delle proprietà e sostanze nutraceutiche e salutari dei thé, olii essenziali, frutti e piante. Inoltre frequento studi simili ai tuoi, faccio Biologia, ho 2 amici che frequentano medicina che sono interessati all'approccio olistico, considerando anche la sfera emotiva ed energetica che l'ayurveda analizza.
Video interessante.

for
Автор

Naki hai raccontato la tua esperienza sulla AYURVEDA sei stata bravissima come sempre, poi sei una persona che studia sentirti parlare ascoltarti e sempre un piacere molto grande sei stata eccezionale vai tranquilla, i tuoi video sono sempre meravigliosi come te.

mauriziobrancato
Автор

Cara Naki, ripesco questo video perché mi sono trovata fra le mani, a leggere un interessantissimo libro che parla proprio di "medicina ayurvedica"... che consiglio vivissimamente a te ed ai tuoi seguaci! Si tratta di "Benessere totale. Il perfetto equilibrio tra mente e corpo" di Deepak Chopra. Interessantissimo - per questo ho ritrovato questo tuo video e sto riguardando l'altro tuo sempre inerente la tua esperienza. Grazie! Continua così - Francesca.

francescad
Автор

Ciao carissima..Un video molto interessante e..pieno di informazioni super
Grazie...!!! :-)

adrianameucci
Автор

Sono secoli che spero in un tuo video in merito al rapporto spiritualità-scienza.
Hai una profonda spiritualità e connessione con la natura ma allo stesso tempo sei una laureanda in farmacia. Io ho un percorso parallelo: laureanda in medicina ma buddista e fermamente credente nell'energia che permea il mondo. Adorerei ascoltare le tue riflessioni, mi piacerebbe anche conoscere il tuo pensiero sull'omeopatia.
Proprio perché ti considero una persona con onestà intellettuale, preparata, rispettosa di sé stessa e del suo benessere e donna di scienza.
Sono curiosa di conoscere il tuo punto di vista!

GiuAChannel
Автор

Grazie mille per questo video, per esserti raccontata, ancora una volta, con un immane spontaneità e un dolcissimo sorriso! Abbiamo molte passioni in comune(tra cui il mondo delle piante, lo yoga, ayurvedico e naturopatico, l'importanza del divulgare per i diritti e le libertà di tutti gli esseri viventi, di esprimere se stessi e cercare di trovare il modo migliore per essere un coadiuvante per se stessi e gli altri e.... molto altro ancora, tra l'altro anche l'età 😅❤️.) Ti ringrazio per essere te stessa in ogni video o riflessione che riporti... In un mondo dove l'attenzione è posta sulle tendenze, il materialismo e il far parte della massa, sono felice di aver trovato una donna come te che usa la propria testa, ragiona e non scopiazza le cose ora in, giusto per sentirsi adeguata in un gregge di confusi! Hai scelto la tua strada, quella del tuo cuore, del tuo essere te TUTTA, anche nelle imperfezioni. Sai 'sentirti' dentro e sai trasmetterlo, hai un pregio bellissimo, davvero. 💚 Ps: grazie per aver spiegato che l'ayurveda non toglie nulla ma piuttosto aggiunge e collabora con la medicina tradizionale. 💚

miriamditrolio
Автор

Da operatore olistico (Shiatsu ed MTC) e da studentessa di medicina posso dirti che le persone che riescono ad integrare le due visioni esistono. Una volta una delle mie insegnanti mi disse di non preoccuparmi troppo di chi faceva parte di una o dell'altra "fazione" perchè poi ti si avvicineranno le persone con una visione simile alla tua. A volte basterebbe avere semplicemente la mente un po' più aperta.

LauraKcMao
Автор

Ciao Naki, grazie ancora una volta per condividere la tua esperienza. Io sono fisioterapista da un po' di anni e mi ritengo una donna di scienza e quindi guardo ad argomenti come la naturopatia e l'osteopatia (l'equivalente della naturopatia in ambito fisioterapico) con scetticismo. Per il momento come professionista sanitario non credo e voglio abbracciare teorie che al momento non sono state scientificamente dimostrate (secondo la medicina occidentale intendo), non ritengo sia corretto applicare un modus operandi non verificato ed approvato dall'evidenza base medicine, ma credo allo stesso tempo che le pratiche che vengono applicate dalla naturopatia e dall'isteopatia abbiano bisogno di essere passate sotto l'occhio della scienza occidentale come noi la intendiamo, essere sottoposte dunque al metodo scientifico. Questo sicuramente potrebbe apportare un grande sviluppo alla nostra medicina e ovviamente portare alla luce quelle tecniche che vanno a lavorare solamente sull'aspettativa che si crea in chi riceve le tecniche, in modo tale da essere consapevoli di ciò che abbiamo in mano e di come utilizzarlo in scienza e coscienza.
Altro punto che mi sento di toccare è il seguente: vedo quotidianamente parecchie persone con disturbi del sistema muscolo scheletrico di diversa natura ma in ambito riabilitativo è ormai da anni assodata la valenza dell'approccio bio psico sociale, dove vengono messe alla luce le diverse influenze di questi tre aspetti della persona sul suo problema, tant'è che non si parla più di prendere in carico il problema ma la persona. Questo aspetto secondo me è interessantissimo ed affascinante e deve essere discusso con la persona direttamente interessata dal problema motorio ma vedo che spesso le persone non sono disposte ad aprirsi su aspetti difficili della loro vita e se lo fanno tanti non comprendono come ciò influisca sul loro problema. In ultimo vedo anche tante persone che non sono realmente interessate a stare bene o stare meglio ma vogliono una specie di pillola magica per la loro vita, peccato che la riabilitazione presupponga un coinvolgimento attivo di chi viene in seduta 😫
Spero sia stato interessante condividere la mia esperienza dal punto di vista si operatore sanitario e abbia portato un pochino di consapevolezza in più su tali argomenti.
Un abbraccio 😊

chiarazolli
Автор

Purtroppo qst cure sono ancora poco accessibili a tutti. Le sedute hanno costi elevati per molti ancora. Ed è un vero peccato. Dovrebbero diventare medici di base!

alexadv
Автор

Uno shot per ogni volta che dici ayurveda :) sono ubriachella

midorixi
Автор

Che chiave di lettura bellissima che mi hai dato.. Non ci avevo mai pensato all'accezione " negativa" di medicina alternativa piuttosto della collaborazione tra più approcci per raggiungere il benessere ❤️

sarahpulvirenti
Автор

Leggetevi SPARKS “ Insegnaci la quiete” una storia vera molto bello!

JjIm
Автор

Ma questo video è stupendo, stra interessante. Grazie 🙏

clears