Alfa Romeo Giulia Veloce benzina 280; quanto consuma?

preview_player
Показать описание
English subs available

In tantissimi avete - giustamente - chiesto quanto consumi realmente l’Alfa Romeo Giulia Veloce 280cv e noi ve ne parliamo brevemente.
Parliamo anche di come si comporta il cambio automatico ZF e del perché su Giulia sia così speciale, oltre che di come agisce il DNA (le modalità di guida) sulle cambiate e sulla risposta del motore.
Purtroppo siamo in pieno lockdown (2020) e la qualità del materiale che vi possiamo portare è naturalmente molto limitata di conseguenza; ne siamo consapevoli e ci dispiace.
Vi ringraziamo comunque per la visione e per condividere con noi le vostre esperienze ed i vostri dubbi con la promessa che, quando sarà possibile, faremo una prova dedicata come andrebbe fatta.
Stay safe.

*********************
Seguiteci anche su:

*********************

#alfaromeo #giuliaveloce #greggarage
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buon per te! Che macchina!! io ho provato per più di un ora la 🍀 e sono andato in depressione non ho più guidato per 15gg. Peccato che la clientela a cui era destinata la Giulia non gliene' fregato una mazza della meccanica delle emozioni e finalmente d'un progetto valido. In Italia purtroppo regna la moda delle premiuuum tedesche!! 😅 saluti :)

Alex-sezi
Автор

Gran bel video utile e sincero. Complimenti a voi e alla macchina! Sono questi i video che servono a chi sta per comprare un auto, ormai i giornali e i giornalisti pagati dai giornali raccontano quello che vogliono loro...

mirkovucinic
Автор

"Infotainment: non so dirvelo..." da parte mia, da innamorato di questa macchina e delle sensazioni di guida che sa dare senza pretendere di guidare da sola, 90 minuti di applausi👏👏👏🤣🤣🤣 chi compra una macchina del genere non lo fa per smanettare con un tablet cinese piantato sul cruscotto, ha ben altri contenuti su cui concentrarsi

riccardotuccini
Автор

Lo zappatore afghano rende L idea in maniera unica!

babbamia
Автор

Bel video. Mi hai aperto un mondo con il manettino da mettere in A. Vivendo a Milano e molto spesso vado in autostrada in pochi minuti, mi ritrovo sempre con l’auto fredda. Lo proverò! In N guido solo quando ho la moglie, mio padre e gente da portare in giro, così da farli viaggiare più comodi.

antoniomusumeci
Автор

Bellissimo video e spiegato in modo semplice bravo

nicolagarofalo
Автор

La gente fa domande ignoranti perché non sanno guidare senza correre, senza fare gli sboroni, senza sapere godere la propria auto in sé
Ma secondo coloro, una tipologia di auto così cosa si aspettano che consumi?
Perché le tedesche fanno meglio?
La macchina è quella, se la impari a guidare e rispettare ti consuma il giusto ed anche meno

emiliolive
Автор

Ciao Luca bellissima creatura la tua veloce 😉
...mi sono imbattuto in un tuo video su un altro canale Greg x capirci, dove facevi la presentazione della tua Giulia... Xké non ne riproponi una sul vostro canale magari anche più dettagliata?
Grazie e saluti a Piedi Pesanti;e non mollate questo canale x veri appassionati 😉

eddy
Автор

Bel video grazie mille 🙂 ho visto anche la prima parte

nicolagarofalo
Автор

Bel video !
Non sono per nulla uno zappatore afgano :-) ma confermo che la mia Veloce consuma più del dichiarato.
In città e poco misto (vivo a Dublino ed ho una Q2, trazione posteriore) normalmente mi servono 10.5 fino a 11.2 litri per 100km, cioè 8.9/9.5km per ogni litro. Chiaramente solo in coda sul lungofiume si scende facile a 8km/l (oltre 12.5 l/100km)....in questo contesto l'automatico aiuta molto e non si usa il manuale al volante (vado sempre in DRIVE con A o N).
Se aggiungo un pò di superstrada scendiamo a 9.5/10 litri per 100km, ovvero 10/10.5km con ogni litro di benzina.
Recentemente ho fatto un magnifico viaggio coast to coast da Dublino al Salento.
In un tratto di oltre 250km tra Svizzera e Lombardia (media di 120kmh) sono arrivato a quasi 15km con un litro. Normalmente, pieno su pieno, ho registrato 13/13.3km con ogni litro: davvero un'ottima percorrenza, anche con alcune punte di velocità in Germania (c'era traffico, non era per lunghi tratti...).
Confermo che il trip computer è molto preciso, a volte nemmeno il 5% di scarto !

gianlucamicalella
Автор

Muy buen video aunque encontré muy curioso tus consumos. Yo tengo un stelvio con 280 ps del 2018, con una pequeña optimación ahora 340 ps😄. Y alcanzo en autopista a 120-130 aquí en suiza 7.8l/km. Tambien en ciudad, alcanzo 10l o más, depende si pongo el AC o no😅. Pero estoy muy contento con mi stelvio, con la familia siempre viajamos en "A", y cuando papa va de shopping solo metemos la "D". Saludos de un cubano desde Berna🖐🤗

josecarlosthomasbarrett
Автор

Ciao, ottima recensione sui consumi...hai provato la versione Veloce benzina da 250 cv? So che esce a trazione posteriore e i consumi sull'extraurbano dichiarato dall'Alfa sta sui 18l/km...potreste fare una videorecensione a riguardo? il motore è lo stesso del 280 cv? sarebbe interessante fare una videorecensione col confronto e capire quanto si risparmia effettivamente tra i due modelli ( Bollo a parte). Grazie

Lamafiacatanese
Автор

Bellissima la Giulia in questo allestimento. Purtroppo però non capisco alcune scelte di Alfa Romeo: la veloce sarebbe la versione perfetta della Giulia, non è esagerata come la quadrifoglio e quindi ha costi di gestione umani (non è economica ma si può gestire senza svenarsi), è molto più reattiva della versione da 200cv (che per il peso della vettura sono un po' pochini).
Non capisco perché Alfa costringe la clientela a prendere nel pacchetto la trazione integrale e il cambio automatico, preferirei avere una Veloce di base con trazione posteriore e cambio manuale, sarebbe la versione ideale per chi cerca il piacere di guida e si risparmierebbe sia in termini di peso (inevitabilmente trazione integrale e cambio automatico vanno ad aggiungere parecchi kg in più) sia in termini di soldi (un cambio automatico solitamente comporta un aumento di listino di circa 2000/2500€, e la trazione integrale costa di più rispetto alla sola posteriore).
Oltretutto con l'aggiornamento 2019 il cambio manuale sembra proprio sparito da tutte le versioni. Scelte discutibili

antoniob.
Автор

ho una curiosità, mi deve arrivare questa macchina ma se io sono Su D posso spostare il cambio su "manuale" anche in corsa o la macchina deve essere ferma come per la retro o la folle?

ERPIUS
Автор

Bella bella, una vera Alfa! Contenuto tecnico spaventoso, chissenefrega dell infotainment 🤣. L avrei presa, purtroppo per l assenza del cambio manuale e l impossibilità di disattivare i controlli, ho dovuto cambiare in un bmw m135i. Pur sapendo che lo ZF 8 è il top. Complimenti e Goditela

lucaalux
Автор

Volevo chiederti se hai provato la Giulia 250 cv visto che ha lo stesso prezzo lo stesso consumo (dichiarato) gli stessi nm se quei 30 cv in più valgono la pena di pagare 600€ di superbollo ?

miamibeach
Автор

Beh, credo che chi si compra un 280 cv benzina integrale non deve porsi delle domande su quanto consumi, si sa a cosa si va incontro. O si ha la possibilità perpetua di mantenerla o la si prova per un'ora e passa lo sfizio.

francescogaleandro
Автор

Ma di dove siete? Farete mai un raduno?

lorenzo-mix
Автор

Bravo! Mi servica sapere queste cosucce!

alex
Автор

Sono in procinto di acquistare una Stelvio benzina 280cv. Ma questo video mi va messo un po’ si spavento riguardo i consumi. Vero è che faccio 10000 kmq l’anno al massimo ma
Ragazzi anche per questo km i consumi restano importanti😅. Tu la consiglieresti nonostante tutto? Riguardo anche la rivendibilità lo hai valutato che non sarà facile?

giuseppepico