Non mangiare fa dimagrire? Il digiuno per dimagrire funziona o è sbagliato dimagrire con il digiuno?

preview_player
Показать описание
Non mangiare fa dimagrire? Il digiuno per dimagrire funziona o è sbagliato dimagrire con il digiuno?

Ancora dubbi su come seguire un piano di Dieta Flessibile o da dove iniziare?
PARLA GRATUITAMENTE CON UN COACH DI DIETA FLESSIBILE👇:

-------------------------------------------------
Non mangiare fa dimagrire? in questo video vedremo le basi di un'idea che si è diffusa nel mondo della nutrizione e porta le persone a non mangiare per dimagrire. Ma cosa c'è di vero nel digiuno per dimagrire?

Migliaia di persone ci raccontano spesso di come abbiano testato varie strategie alimentari che in realtà per come vengono vendute alla fin fine si basano sempre su una cosa sola: il dimagrire con il digiuno perchè si pensa che non mangiare fa dimagrire.

Sfatiamo subito questo mito comune che gira nel mondo dell'alimentazione che si basa soltanto su un fatto: non mangiare.
Per non mangiare si intende mangiare meno per dimagrire abbattendo drasticamente le calorie rispetto al tuo consumo reale.

In realtà molti di voi riescono anche a buttare giù 5, 10, 20 kg dalla bilancia non mangiando e quindi ovviamente si installa in testa questa convinzione che mangiare poco fa dimagrire.

Ma la verità è che non mangiare non fa dimagrire!
Digiunare fa perdere peso solamente sulla bilancia e quindi sei convinto di dimagrire con digiuno.
Quindi cosa accade realmente al nostro metabolismo quando non mangi e fai queste diete assurde? Te lo spiego in parole semplici.

Gli zuccheri sono l'unico carburante che il tuo corpo può utilizzare perciò i carboidrati sono quello che lui usa più facilmente.
Mettiamo che bruci 2000 calorie al giorno e decidi che vuoi perdere peso quindi dall'indomani cominci a mangiarne 1000 e inizi a perdere peso ma dopo qualche settimana ti blocchi.
Questo succede perchè queste diete iniziano a farti perdere piano piano muscoli e quindi iniziano ad abbassare il tuo metabolismo.

Al contrario di ciò che si pensa, se non mangi nulla il tuo corpo non brucia grasso ma inizia a ottenere zucchero distruggendo i muscoli. Perciò sulla bilancia vedi scendere il peso ma al 90% hai perso acqua e muscoli andando in contro al blocco metabolico.

Una volta chiarito che dimagrire col digiuno non funziona la soluzione è MANGIARE esattamente quello che è giusto a livello di calorie e di macronutrienti per fornire l'energia che serve al suo corpo, garantire la massima performance ma al tempo stesso fornire quel deficit che serve per dimagrire. Quindi quello che farai sarà calcolare un corretto apporto di calorie che devi assumere ogni singolo giorno e i macronutrienti: carboidrati, grassi e proteine.

Se questo non sai farlo da solo o comunque vuoi uno sguardo attento da professionisti che guardano esattamente quali sono i valori corretti che ti danno il piano d'azione preciso e perfetto per te puoi rivolgerti allo staff di Dieta Flessibile e ai nostri professionisti.
Per chiarire ogni singolo dubbio abbiamo messo gratuitamente a disposizione per le persone che ci contattano un team di consulenti che ti daranno la soluzione più adatta a te.
Per fare questo ti basta una semplice telefonata che puoi richiedere cliccando questo link:

-------------------------------------------------
Argomenti:
00:00 - Un mito comune
2:46 - Il blocco metabolico
6:40 - La soluzione

-------------------------------------------------

-------------------------------------------------
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

Commenta e facci sapere quali altre informazioni possono aiutarti a capire se non mangiare fa dimagrire
.
.
.
.
.
#dietaflessibile
#dietaflessibileitalia
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao ragazzi è sempre un piacere ascoltarvi cosa ne pensate del digiuno intermittente? È efficace?grazieee

fabiolazzeri