ALLONTANATO DA GOOGLE PER AVER ALLARMATO SU IA, POI VINCE IL NOBEL ▷ 'DOVEVANO DIFENDERE I PROFITTI'

preview_player
Показать описание

Geoffrey #Hinton, premiato nel #2024 con il #Nobel per la Fisica, è considerato uno dei padri fondatori dell’intelligenza artificiale (#AI) moderna. Conosciuto per aver contribuito allo sviluppo delle reti neurali, Hinton ha trascorso gran parte della sua carriera lavorando per aziende come Google, dove ha giocato un ruolo cruciale nello sviluppo di tecnologie di #AI avanzate. Tuttavia, negli ultimi anni, ha espresso forti preoccupazioni riguardo alla direzione presa dall’intelligenza artificiale, al punto da lasciare #Google nel 2023 per potersi esprimere più liberamente. La sua uscita ha segnato un momento cruciale per il dibattito sull’AI, suscitando riflessioni sull’urgenza di regolamentazioni etiche per evitare che queste tecnologie sfuggano al controllo umano.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Se l'uomo che programma la macchina e inserisce i dati ritiene che parte dell'umanità sia "superflua" che futuro ci si prospettera'? 😢❤

ysmykhb
Автор

Grazie da divulgare, forse qualcuno si sveglierà

armitaebrahimi
Автор

Non esiste che le macchine possano sostituirsi all’uomo non è comparabile

Lellykelly
Автор

Una macchina non potrà mai raggiungere il livello di una mente umana. Le mancano due caratteristiche fondamentali: la creatività e soprattutto la coscienza. Una IA è un algoritmo. Ascoltare cosa dice il Prof. Federico Faggin.

nekoneko
Автор

Sentire più volte dire che «le macchine ragionano» va venire la pelle d'oca. Duranti ha spiegato più volte, in modo chiaro e inequivocabile, che le macchine fanno solo quello che i programmatiri decidono che facciano. Lo fanno più velocemente, con zero errori, senza stancarsi e senza avere pause, ma sempre macchine sono! Terminator e Matrix sono solo films di fantascienza dispotica, e spero che siano sempre e solo films!

hvhmauri
Автор

non credo che le persone più intelligenti siano d'accordo con I.A

raffaelebellusci
Автор

L'essere umano ha più di un intelligenza, tra cui quella emotiva ed empatica. Mai delle macchine saranno in grado di sostituire l'uomo a livello concettuale e coscienziale, non meccanico. È pericoloso. Per molti, se non ci si brucia non si fa l'esperienza, a dimostrazione che a livello evolutivo c'è ancora molra strada da fare

marinellaartale
Автор

Lavoro in un callcenter l azieda gia sta testando AI sulle nostre conversazioni con gli utenti che telefonano trascrivendo ogni cosa noi diciamo molto probabbilmente per addestrare ed evolvere la AI trallaltro violando la privacy del lavoratore

Marco-zhfw
Автор

Le macchine non ragionano. Usano le informazioni date dall'uomo.

luanamiani
Автор

In un fumetto che leggevo da piccolo sul Corrierino un bambino aveva salvato una città dalle follie del computer che la governava staccando la spina.
Probabilmente l'apice del potere sarà di chi può staccare la spina.

FrancescoCarzedda
Автор

❗❗❗DIO HA DETTO, CHE LINTELIGENZA ARTIFICIALE E LA BESTIA DAL APOCALISSE NELLA BIBBIA❗❗❗

valentinametodieva
Автор

Se gli scienziati pensano e si scervellano poi la loro conclusione arriva al punto di scegliere per l'uomo un abdicazione, tra l'altro forzata dall gestirsi la sua vita terrena, come è stata decisa da DIO appositamente per l'uomo stesso ;penso che tutti questi scienziati, cercatori di visibilità, e fama, devono umilmente sottomettersi all 'onnipotente creatore, e lodarlo per il dono della vita, in una coreografia fatta su misura per noi umani.

angelomeliga
Автор

😱😱😱😱😱😱😱 PREOCCUPARSI??
SI'!!!

SOLO CHI È "VERAMENTE SANO" DI CERVELLO SA' CHE NON SI VA' ""MAI"" OLTRE CERTE SOGLIE!!!
SBAGLIO O DIO CI HA FATTO PERFETTI... E
""A SUA
SOMIGLIANZA""! BEH! CHI CRITICA QUESTO RIFLETTE IL SUO ""ESSERE""
POI...
CHI HA DEMOLITO LA NOSTRA SALUTE?
CHI DISSE CHE PER AVERE
🤑🤑🤑🤑 BISOGNERÀ CURARE I
SANI???
QUINDI!!!!

ERCOLE-RUSBON
Автор

PORRE IN CRISI una Razza dandole in pasto ad un sistema a cui interessano solo la speculazione economica non mi sembra ne Etico meno ancora intelligente e responsabile

adelinobusato
Автор

Questo non è d accordo con il premio Nobel, difende Google, paragona AI ad altre tecnologie, sembra un debunker...

stefanoste
Автор

Scusi, non è che le macchine hanno un’intelligenza propria ma ragionano a seconda di come vengono programmate.

patriziapierassa
Автор

Sara Connor lo ucciderà ... Quando verrà mandato un Terminator dal futuro per proteggere suo figlio

simoneapolis
Автор

Col pensiero comune ché...noi umani abbiamo oggi..anche su un pianeta disabitato e paradisiaco....rifaremmo lo stesso sistema attuale !...non cambierà mai !

zenop
Автор

Andatevi a rivedere “l’ apprendista stregone” di Walt Disney, il cartone con TOPOLINO. Quando il sistema educava e non viceversa, come oggi. L’insegnamento che dà è valido per tutti i “pensanti” anche per ricercatori e premi Nobel.

francescofrezzolini
Автор

Pericolosità dell' IA? Basta non darle armi e forza fisica. Semplice.

calabrese