COME COLLEGARE UN PREAMP ESTERNO ALLA PROPRIA INTERFACCIA AUDIO

preview_player
Показать описание
Buongiorno a Tutti!

In questo breve video tutorial vi mostro come collegare un Preamplificatore Microfonico Esterno alla vostra interfaccia principale.

Spero che questo video possa aiutarvi a risolvere questo interrogativo che anche io mi sono in passato posto quando sono entrato in contatto col mondo dei pre esterni.

--------------------------------------------CONTATTI----------------------------------------------

BACKING TRACK

Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, grazie per il video!
Sai per caso se con la mia RME UCX-2 posso entrare con il Pre esterno nell’ingresso dedicato nel pannello posteriore? Cioè: (Line inputs balanced) ci sono 4 ingressi: (5 6 7 8)

Mitchblu
Автор

L'unica cosa che vorrei aggiungere è che il cavo XLR TRS deve e ripeto deve essere bilanciato

andreafolgori
Автор

Volevo chiederti gentilmente....voglio comprare un Isa one....tengo una volt 1 ... E possibile usarlo il preamplificatore su questa scheda??

marcorenaldini
Автор

Ciao Faber con la motu m2 e le bayerdinamics dt 770 pro da 250 ohms quale ampli prendere ?

supermuttley
Автор

Ciao, avrei una domanda da porti, io ho la seguente strumentazione:

Preamp StudioV3 ART
Interfaccia audio Apollo Twin MKII
Mixer Digitale touchMix Pro 8 della QSC

Io vorrei usare il pre collegato al mixer mentre suono la chitarra elettrica, in modo da avere il pre sulla chitarra, ovviamente la mia scheda audio entra nel mixer, ma a prescindere facendo i collegamenti come da video e collegando la chitarra all scheda audio, l'unico suono che esce è quello del gain dell'Apollo e se lo metto a 0 per avere il gain del pre, la chitarra rimane senza volume: come posso fare?

Ti ringrazio

eg_vocal_mentoring
Автор

Ciao Faber, grazie per il video. Quando parli che sarebbe meglio avere dei Line Input dedicati che non vadano ad coincidere con il pre amp, intendi dire le DI? le Direct Box?

marcodenardis
Автор

è possibile collegare un preamp esterno (dbx 286) ad un multitraccia zoom che non ha i pre bypassabili? inserendo qualcosa nella catena? grazie mille

pianoman
Автор

ciao, scusa la domanda, sono in attesa che mi arrivi proprio questo ampli, ho una scheda ur28m della steiberg, quindi se entro nella scheda con un canon sbaglio? devo entrare in jack? oppure va bene anche con il canon che entra nell'ingresso microfonico della scheda? grazie

fabioesposito
Автор

Scusa, siccome io ho un preamp esterno art tube valvolare, compressore sempre esterno art, piu' multi effetto esterno da collegare alla scheda audio usb, volevo sapere i collegamenti da fare per microfono a condensatore +48

Nik
Автор

Ciao.
Volevo un tuo parere per quanto concerne la registrazione di un sax.
Uso scheda audio apollo tw e microfono schure sm7b ..secondo il tuo parere sarebbe una buona idea utilizzare un pre esterno visto che l'ms7 risulta scarso di segnale?o mi affido al pre dell apollo ?

papanero
Автор

Ciao. Io uso come scheda audio una TC Electronic Impact Twin, è un processore valvolare della TLAudio Ivory 5051. Alla fine del video dicevi di lasciare la manopola del Gian della scheda audio tutta a sinistra, cioè come se fosse spenta?

GashOfficial
Автор

Ciao! È possibile collegare un amplificatore digitale (Marshall CODE) ad una scarlett2i2? Necessito di una DI o cose simili? Grazie!

ABC-sqrm
Автор

La focusrite 2i2 ha già dei preamp integrati, in questo modo non si ottiene un suono equivalente alla somma dei due pre? non so se è buona come cosa.

picseba
Автор

Quindi il segnale +48 se si tratta di un mic a condensatore va attivato dal preamplificatore o dalla scheda audio ?

GaetanoMintaka
Автор

Grazie mille, onde evitare l’ho attaccato come detto da te😂 approfitto anche per chiederti come lo collego ad un compressore esterno? Io ho un studio channel della presonus. Grazie e scusa la rottura

fabioesposito
Автор

come faccio ad avere i line input dedicati da mandare poi alla mia daw? intendo dire come si faad avere un neumann della madonna collegato a un pre come quello che usi nel video e poi mandare tutto ciò dntro una scarlett 2i2 sia pure con gain a zero? nn si sporca in ogni caso il suono con il filtro di una scheda audio non all altezza di cotanto tube preamp? scusa se ti chiedo ma sono ad un passo dall acquisto e sono bloccato da questa considerazione; forse devo comprare una scheda audio da 1500 euro e rivendere la . scarlett?

SerenoFingerstyleGuitar
Автор

Allora, esco da isa one da out, entro in send nel compressore e da quest’ultimo entro in returns su isa? Io vorrei usarlo per tenere a bada un pochino la voce, quindi prima che isa vada alla scheda audio vorrei far lavorare il compressore, poi da isa va alla mia scheda audio. Spero di essere riuscito a spiegarmi😅. Grazie davvero per l’aiuto e scusami la rottura

fabioesposito
Автор

dovresti fare vedere i collegamenti, tipo io che non capisco niente(e non sono il solo)

gigios
Автор

Ma perchè non fate vedere direttamente i collegamenti

Nik