Costine di maiale al vino rosso S3 - P67

preview_player
Показать описание
Le costine di maiale al vino rosso sono un delizioso secondo piatto, rustico e saporito, che conquisterà i palati anche di quelli che tra voi sono più esigenti.

Una ricetta semplicissima, adatta anche a chi non è proprio un asso in cucina ma si vuol cimentare con qualcosa di sfizioso ma semplice da realizzare.

Perfette da presentare a tavola in un giorno di festa ma talmente elementari nelle procedura che possono essere tranquillamente preparate per la cena di tutti i giorni.

Un piatto economico che piace a tutti, il vino rosso conferisce un aroma particolare ma durate la cottura, evaporando la parte alcolica possono mangiarle anche i bambini!

La carne tenera e succosa piacerà a tutti, non serve nemmeno il coltello per tagliarle, si sfilacceranno alla sola pressione della forchetta.

Una ricetta perfetta perché anche molto furba: dovrete semplicemente aggiungere tutti gli ingredienti nel tegame e mentre cuociono potrete dedicarvi ad altro! Non serve far nulla, insomma il piatto perfetto in tantissime occasioni!

► Ingredienti per preparare le costine di maiale al vino rosso:
Costine di maiale 1 kg
Vino rosso 750ml
Pepe nero in grani 1 cucchiaino
Concentrato di pomodoro 30 gr
Spicchi di aglio in camicia 3
Rosmarino 1 rametto
Salvia 2 rametti
Olio EVO q.b.
Sale q.b.

In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.

-------------------------
Ci trovi anche qui:

#LucaPappagallo #CasaPappagallo #Costine

► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sei la mia fonte di ispirazione, il tuo modo di esporre le spiegazioni è semplice, naturale,trasmetti tranquillità, doti rare.
Grazie

Tony-ndiw
Автор

Caro Luca buongiorno, ieri avevo ospiti a cena e mi sono cimentato per la prima volta con questa ricetta. E' venuta uno spettacolo, i miei ospiti erano contentissimi. Grazie per le tue spiegazioni sempre molto semplici e chiare che tu ci dai sempre con una buona dose di simpatia che non guasta mai. Grazie e un abbraccio ...

gianmariacanga
Автор

Semplicemente fantastiche, superano in semplicità di preparazione e risultato finale le tradizionali ricette tramandate dalla nonna..

maurofenzi
Автор

Ricetta strepitosa, grazie perché domenica con queste costine ho fatto un figurone! Con contorno di polenta e funghi 😉

Vale-xbyw
Автор

ho già preparato due volte questa ricetta, e il risulatto è sempre stato ottimo. Ricetta semplice e gustosissima, grazie per la spiegazione completa, chiara e ricca della solita simpatia!

dozer
Автор

Grazie per le splendide ricette che che ci doni ti seguo da un po' e ti seguirò sempre grazie ancora

davideantonioli
Автор

Realizzata un paio di giorni fa. Strepitosa semplicemente. Grazie chef🤗

marinadelmastro
Автор

Buona Domenica Luca, 😊...oggi mi sono esibito nel preparare le Costine al vino rosso....ho seguito la tua ricetta ed è nato un piatto domenicale meraviglioso...😂...una bontà indefinibile....grazie per le tue fantastiche ricette...di sicuro la riproporrò in un occasione in compagnia dei 4 miei cari amici!!!!😊😂....alla

adrianoargiolas
Автор

Ciao Luca ricetta semplice ma da provare al più presto sei super come sempre 👏👏 alla prossima ricetta buona domenica

mariaromani
Автор

Come sono sono golose queste costine, il risultato finale è veramente invitante li farò al più presto . Bravissimo come sempre 😍

giovannacannata
Автор

Fantastica ricetta con le costine! Ieri l ho rifatta ma con il pollo ed è uscito super buono...sempre ovviamente accompagnato dalla polenta!

Vale-xbyw
Автор

grazie chef per questa succulenta ricetta e' sempre un piacere buona domenica a te e famiglia

thomascausin
Автор

Le ho cucinate oggi a pranzo morbidissime e buonissime 😋😋😋grazie per la ricetta.

isaade
Автор

MERAVIGLIA!!! SEMPLICE E BUONISSIMA!! DA FARE ASSOLUTAMENTE!!!

bui
Автор

ieri ho replicato la ricetta per la Pasqua ed è venuta favolosa, piacuta a tutti, grazie mille!!!!

AntonellaV
Автор

Buona domenica chef! Oggi sto cucinando le costine di maiale al limone con patate e origano ed ecco che tu ci proponi un'altra bontà! Belle da vedere, facili e invitanti. Proverò anche questa ricetta ovviamente! 👍mmn

giuseppatripodi
Автор

Ciao Luca ho fatto svariate tue ricette, tutte riuscite perfettamente. Anche io sono toscano come te e la rosticciana per noi è un cavallo di battaglia che facciamo alla brace come ben tu sai. Giorni fà ho voluto fare questa tua variante e ovviamente con carne di qualità e il risultato è stato eccezionale . Ti ringrazio per queste tue ricette ed è bello e simpatico come tu le esponi. Grazie sei il mio preferito😜. Daniele

leonciotto
Автор

Con una carne così...polenta come se non ci fosse un domani! Gialla bramata bella cremosa oppure bianca ...lasciata raffreddare e poi a fette, grigliata. Una bontà! Complimenti per la tua cucina, mi sono appena iscritta e adesso andrò a guardare tutte le tue ricette. Ciao dalla provincia di Torino! 🥰

enricarostagno
Автор

👏👏🙇‍♂️👁👁Ricetta da provare, grazie e buona domenica!!👍👏😋🙇‍♂️❤

marcosoliveira
Автор

Ciao, appena mangiate, ASSOLUTAMENTE FANTASTICHE, questa volta il contorno erano patate al forno, la prossima volta con i fagioli, sono curioso di assaggiare, il vino, barbera dell'Emilia, si sposava meravigliosamente, un GRAZIE per la buonissima ricetta.

bui