Come farsi un clistere (enteroclisma) a casa per depurare l'intestino. By Simona Vignali Naturopata

preview_player
Показать описание
"Clistere: come fare un clistere casalingo
Il clistere casalingo

NOVITA'! ABBONATI al CANALE

Come funziona? Guarda questo video!

Come farsi un clistere o enteroclisma da viaggio a casa
Il clistere (o enteroclisma da viaggio) si compra in farmacia e serve a mantenere pulito l'ultimo tratto dell'intestino crasso o colon, da feci e/o aria (gas intestinale). Il clistere è consigliato in caso di stitichezza (stipsi), colite o colon irritabile, difficoltà momentanea nella defecazione, gonfiore addominale (aria nella pancia) e in genere a scopo igienico.

Cos'è il clistere?
Quando non è possibile effettuare un ciclo di trattamenti di idrocolonterapia, si può ricorrere al classico clistere casalingo (o enteroclisma da viaggio) che permette comunque l’eliminazione di una parte delle scorie intestinali..."

Continua a leggere su:

Come fare il CLISTERE AL CAFFE' o enteroclisma per la pulizia intestinale?

PARTE 1

PARTE 2

Resta in contatto con me!

Pagina Facebook di Spazio SoloSalute

Nota bene
I miei video sugli argomenti di Salute naturale (come Naturopatia, Ayurveda, Estetica olistica, Alimentazione sana e Motivazione personale) hanno uno scopo puramente educativo. La mia missione come Naturopata esperta di alimentazione sana da tanti anni è ispirare le persone ad occuparsi della loro salute, del benessere personale, dello stile di vita e dell’alimentazione nel modo più naturale ed equilibrato possibile. Ho tanti anni di pratica nel campo dell’alimentazione vegetariana, vegana e crudista e nei miei video ne parlo dal punto di vista della mia esperienza.
In caso di malattia, di seri problemi di salute o di alimentazione, consiglio sempre a tutti di rivolgersi al proprio medico curante o a uno specialista del settore. I miei video non intendono fornire elementi di diagnosi né di terapia, né sostituirsi alla professionalità medica o paramedica. Come autrice di numerosi libri sulla Salute Naturale, il mio scopo è continuare la mia attività divulgativa qui, su You Tube.
Simona Vignali
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

persona elegante e di stile, mi piace questa dottoressa. 10 e lode.

martinaghez
Автор

Mi piace tantissimo il suo sorriso, la sua energia e con l'eleganza che ci spiega tutti i suoi video.
Grazie dottoressa. 🌺

brunotrionfetti
Автор

Grazie mille dottoressa, ho seguito le sue spiegazioni, mi sento molto bene dopo aver fato la enteroclisma, se non guardavo questo video, non mi convinceva nessuno

luminitaacsinia
Автор

Bravissima dottoressa, spiegato per capire tutti, utile per la nostr salute

luminitaacsinia
Автор

Cara e dolce Dottoressa Simona una bellissima e chiara spiegazione chi è scettico nella pratica delle cure naturale io ho eseguito anni fa tre cluster i di seguito me lo consiglio un maturata si sta veramente bene x purifica il fegato per un po si sta alla grande naturalmente come ci consigli una alimentazione naturale un caro Saluto e buona Domenica

eufrasia
Автор

Io desidero farlo, solo che una volta andata in farmacia avevano paura di darmi uno è non sapevano nenache cosa darmi. Grazie della spiegazione dott🌹

romeoandjuliet
Автор

*Grazie mille Dottoressa! Soffro la stitichezza e questo mi potrebbe aiutare.* 😄😁😊

ASMR_Orangely
Автор

Buona sera dottoressa da quando sono adolescente ai cambi di stagione eseguo il clistere con acqua (2 litri) e camomilla, soffro di colite atrofica, ma vado regolarmente e delle volte anche 2 volte al giorno, eppure pur avendo cura del mio intestino, il mio organismo fa fatica ad eliminare le tossine, prendo regolarmente i probiotici, ma il mio corpo evidenzia le tossine. sono comunque fermamente convinta che eseguire periodicamente i clisteri siano un toccasana per la salute, pensavo di pulire una volta per bene l'organismo attraverso l'idrocolonterapia...ora al controllo annuale col gastroenterologo provo a parlarne, grazie per i suoi consigli

adrianaserra
Автор

Io lo faccio una volta al mese al mattino proprio grazie ai suoi consigli! Incredibile sensazione di leggerezza!

ValRu
Автор

Un paio di curiosità Dottoressa!

1) Per quale motivo l'idrocolon terapia richiede l'utilizzo di 30 L di acqua (suddivisi in 2 L alla volta) e il clistere solo 2 L? Forse perchè l'idrocolon terapia si fa una tantum e il clistere più frequentemente? Giusto per capire il motivo dell'uso di così grandi quantità di acqua in un trattamento piuttosto che in un'altro e non in entrambi i casi (30 L divisi in 2 L alla volta per il clistere).
2) In definitiva quale differenza c'è tra la pratica del Lavaggio intestinale e l'idrocolonterapia? A parte la struttura e l'impiego di personale addetto, quali sono le differenze e i punti in comune?
3) Durante il Clistere, è possibile il massaggio alla "Pancia" mirato per l'intestino crasso trattenendo l'acqua dopo aver tolto la canula e poi evacuare oppure appena sentito lo stimolo, si evacua e non si fa il massaggio? (in questo caso mi riferisco ad una postura seduta sul water).

Grazie anticipiatamente per le risposte!

f.m.s.
Автор

Buonasera dottoressa e complimenti x la sua chiara spiegazione. Le racconto il mio problema e ci terrei ad un suo parere.Fino ad una decina di gg fa sono sempre stata regolare. Dal 5 giugno sono a dieta cheto prescritta dalla mia nutrizionista ...gia nella prima settimana un paio di volta sono andata in bagno con grande difficoltà...poi piu' nulla, ma senza problemi, dolori e stimoli in poche parole sto benissimo. Comunque preoccupata, ho espresso il problema alla nutrizionista che mi ha consigliato di assumere dei grani di estratti vegetali .li ho presi x 3 gg consecutivi ma nulla è accaduto.sempre piu' in ansia sono andata dal mio medico di famiglia che dopo avermi visitata ed oscultata mi ha rassicurata dicendomi che nulla aveva riscontrato. Prescritta una soluzione rettale "ClismaLax" da 133 ml. L'ho fatto domenica sera .Risultato : evacuazione irrilevante considerati i gg di astinenza assoluta. Al che stasera ho pensato di ripetere l'operazione ma questa volta con pera con cannula della Pic da 140ml e soluzione con camomilla preparata da me. Non ho avuto stimolo alcuno per cui dopo oltre 5 min mi sono recata in bagno ...e sempre secondo con scarsa soddisfazione. Gentilmente mi potrebbe spiegare a cosa potrebbe essere dovuta questa situazione ? E sopratutto come risolverla.Ringraziandola per l'attenzione, ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente.

lilianalippo
Автор

Comunque ho da poco trovato questo video che spieghi del clistere adesso che hai spiegato come si fa da domani in poi lo faro

sharaleonardo
Автор

Questi lavaggi intestinali sono utili per chi soffre di stipsi cronica ? Io sono affetta da dolicosigma ( sindrome di Hirschsprung)

Valy
Автор

Buongiorno Dottoressa, è possibile fare un enteroclisma ad una bambina di un anno e mezzo per alleviarle raffreddore e tosse che l’affliggono? All’enteroclisma si può preferire la peretta per una questione di praticità, o sono due cose completamente diverse? Grazie

carmelaruta
Автор

Grazie per il suo video. Potrebbe dare delle informazioni riguardo l idrocolonterapia?

serenaguidi
Автор

Buonasera sera dottoressa, io la seguo da poco, lei e fantastica. Io faccio il digiuno una volta a settimana (dopo cena di giovedì sera non mangio piu niente fino a sabato mattina, bevo solo) vorrei fare il clistere giovedì sera, lei me lo consiglia o e sbagliato prima di digiuno. Grazie 🤗

bettybianca
Автор

il clistere quello che si appende in alto...ma mentre defluisce il liquido...bisogna fare il massaggio sul fianco alla pancia???

superaldosan
Автор

Buongiorno dottoressa, facendo il clistere solo con acqua calda nn c'è il rischio che intestino assorbe di più le tossine? Si può aggiungere un po' di sale al enteroclisma? Grazie

ionelaercus
Автор

Non ho problemi di stitichezza ma di gas e di qualche gonfiore di tipo colitico, sto facendo il clistere una volta alla settimana con 2 litri d'acqua e trovo questa pulizia molto utile, lo faccio come descritto nel video, disteso sul letto di fianco e cerco di trattenere un po' di tempo l'acqua prima evacquare, preferisco usare la cannula più lunga per evitare qualche fuoriuscita d'acqua durante l'irrigazione. Non so se è giusto ma preferisco praticare il clistere dopo aver già evacuato la mattina. L'inconveniente è che anche dopo aver evacuato più volte dopo il clistere, rimane sempre qualcosa nell'intestino e ho bisogno di tornare al bagno alcune volte nelle ore successive, forse potrei ovviare facendolo la sera, dato che è un problema se devo uscire di casa.

appioccu
Автор

Grazie per le spiegazioni esaustive, io evacuo tutte le mattine, ma un po' per volta, 2 anche 3 volte, può essere che ci sia un problema di scorie e perciò come se fosse una sorta di intasamento che fa andare in più volte in bagno, questa pratica può essere utile? Oppure devo fare una colon scopia?
Grazie

PalmVitt