igiene intestinale M. Kousmine 2*parte

preview_player
Показать описание
l'attrezzatura per l'esecuzione è un kit da viaggio del costo di circa 10 euro, acquistabile in farmacia.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

I love enemas, especially when done with the travel enema like this one in your video. My mother gave it to me about twice a week. My mother also loved enemas. When I was a child she would add a certain amount of Cirio white wine vinegar to the boiling water to control pinworms. Occasionally in addition to the Cirio white wine vinegar she would also drop a certain amount of urine into the pot of boiling water that had been placed in the bidet.

Luigi-ujml
Автор

Io adoro il clistere, specialmente se fatto con l' enteroclisma da viaggio come questo nel tuo video. Mia madre me lo faceva all' incirca due volte a settimana. Anche mia madre adorava il clistere. Quando ero bambino aggiungeva all' acqua portata ad ebollizione una certa quantità di aceto di vino bianco della Cirio per controllare gli ossiuri. Saltuariamente oltre all' aceto di vino bianco della Cirio lasciava cadere nel pentolino colmo di acqua portata ad ebollizione che aveva posato nel bidè anche una certa quantità di orina.

Luigi-ujml
Автор

L'ho fatto un paio di volte perché purtroppo stitica. Devo dire che qst sistema mi da una sensazione di benessere, mi libera e sento proprio che pulisce. Quello alla camomilla poi non da proprio fastidio e lo consiglio vivamente. Non c'è da avere paura. Bisogna solo prendersi un pò di tempo e rilassarsi.

DeaYume
Автор

La sorella infermiera della mia badante, che lavora presso l' ospitale di Pavia, è venuta parecchie volte a casa mia a farmi il clistere. Lei utilizza una pera (irrigatore) da 1250 ml della Cip sulla quale innesta saldamente la cannula vaginale inclusa nella confezione (scatola di cartone gialla). Nella confezione è acclusa anche una piccola cannula rettale. È molto brava e, cosa che io personalmente reputo assai importante, non va mai di fretta.

Luigi-ujml
Автор

Per sterilizzare la canula cosa ai usa solo l'acqua calda o aggiungere altro e per quanti minuti?

rosarioparrino
Автор

Hai mai fatto il clistere inserendo sulla cannula di plastica le mitiche sonde rettali di vera gomma naturale della tedesca Rüsch? A mia madre le portava mio padre che aveva una farmacia in centro. Con dette sonde rettali il clistere entra in profondità e lo puoi tenere dentro per parecchio tempo. Io riuscivo a tenerlo dentro anche tutta la notte ed oltre.

rosanegriaspajorodriguez
Автор

Per evitare fastidi irritazione ecc consigliano anche i medici fianco dx le gambe devono stare appoggiate rilassate

mariaj
Автор

Non riesco ad agganciare la canula alla borsa blu...sotto...perché le canule hanno dimensioni incompatibili. Come si fa?

ilariapiotti
Автор

E' un operazione indolore e senza pericoli? Si deve mangiare cose particolari prima o dopo? Grazie.

HxHfun
Автор

Buongiorno dove trovo la prima parte del video?

cinziacapobianco
Автор

Come faccio a sapere che il liquido ha raggiunto la temperatura giusta? E poi vorrei sapere come devo fare per pulirlo e disinfettarlo, dopo averlo usato. Grazie

tiziana-dd
Автор

Quanto tempo serve per svuotare completamente l'intestino dall'acqua poi? Si esce dal bagno puliti o servirà tornarci a distanza di ore per evacuare di nuovo?
Grazie

jfy
Автор

Una domanda io per poterlo fare mi devo sdraiare sul pavimento ed appendere L’ enteroclisma alla finestra, è scomodissimo, se lo faccio da seduto sul wc non funziona non entra nulla, che consigli mi puoi dare per renderlo più comodo? Soffro di forte stitichezza nonostante alimentazione buona e prodotti per stitichezza e quindi ogni 2, 3 giorni lo devo fare grazie

marcolucenti
Автор

Ciaoooo vorrei farlo anche io ma come far uscire l aria?

ilariapergolesi
Автор

Se si fa meno dei litri necessari può formare fecaloma ho sentito da un medico specialista in proctologia

mariaj
Автор

Non c'è alcuna necessità di sterilizzare la cannula. Pensaci un

Frengo
Автор

Mi sono dimenticata di precisare che, dopo i 14 anni, mia madre mi faceva coricare sul letto sul lato sinistro. Così lei poteva introdurre la sonda rettale senza problemi. Una mia amica infermiera professionale tempo fa mi disse che in certi casi lei inserisce due sonde rettali, una affianco all'altra, ognuna di queste collegate a enteroclisma da 2 litri, contenenti sostanze differenti.

rosanegriaspajorodriguez
Автор

Ma tu sei disposta a fare il clistere sono Alessandro di Brescia

tfuu