1500 HP in ONE FIELD: 8360RT & 8345R - Challenger Terra-Gator 2244 & 835

preview_player
Показать описание
È un cantiere di dimensioni ragguardevoli quello che potete vedere in azione: non uno, ma bensì due Challenger Terra-Gator aprono i lavori con l'interramento della frazione liquida del digestato su un grosso appezzamento coltivato a triticale. Sono un quattro ruote 2244 NMS e un tre ruote 835 CVT. A seguire due purosangue americani svolgono due operazioni di lavorazione del terreno: un John Deere 8345R e un 8360RT spingono il disegnato più in profondità rispetto a dove viene deposto. Ma andiamo con ordine: numerose le botti che devono alimentare le due vasche mobili presenti in campo, una per capezzagna, fra cui due John Deere 7R, un Fendt 828 Vario e un Massey Ferguson 6495. I due addetti allo spargimento eseguono le lavorazioni con attrezzi differenti: il 2244 monta posteriormente un dispositivo a ancore ma/ag da 6 m di larghezza mentre l'835 è abbinato a un erpice a due file di dischi Vaderstad Carrier ed impianto di distribuzione Vogelsan da 5,6 m di lavoro. Il bestione a 4 ruote motrici è motorizzato 6 cilindri Sisu CTA 8,4 litri di cilindrata in regola con lo stage di emissioni Tier III, in grado di erogare 300 cv di potenza nominale e 330 Cv di potenza massima. Il cambio è un powershift Terra-Shift 11F/3R (11 rapporti avanti e 3 in retromarcia), il serbatoio del liquido da interrare ha una capacità di 15 m3 (15.000 l), monta pneumatici isodiametrici Michelin Mega X Bib 1050/50 R32. Il più ridimensionato 835 monta un motore ormai piuttosto consolidato all'interno del gruppo Agco: si tratta del SISU AGCO POWER da 8.400 cc, 361 Cv di potenza massima e impianto Scr abbinato al filtro DOC, questo per rientrare nelle restrizioni sulle emissioni create con il Tier 4 Final. La trasmissione è a variazione continua CVT. Il Terra-Gator a 3 ruote ha una capacità di 15 m3 superiore a quella del 4 ruote: 16 m3.
A seguire lo spargimento, nel giro di poco tempo, dove il terreno non è eccessivamente duro viene svolta una lavorazione con un Horsch Terrano 6 FM, al seguito dell'articolato 8360RT; mentre dove è necessaria una lavorazione in profondità si svolge un passaggio con un ripuntatore francese 6 ancore Gregoire-Besson. Entrambi gli 8R montano motore John Deere PowerTech PSX, 6 cil. in linea, 9 l di cilindrata, 4 valvole per cilindro, compatibile con biofuel, livello di emissioni Stage III B, in grado di sviluppare rispettivamente una potenza nominale di 360 Cv e una potenza massima di 406 cv con l'IPM (Intelligent Power Management) per il più potente, e 345 Cv di nominale e 394 con l'IPM per il gommato. L'impianto idraulico è lo stesso con portata minima di 135 l/min incrementabili di 35 in optional. La capacità di sollevamento è di 11.869 kg, mentre anteriormente è pari a 5.000 kg. La trasmissione è, sempre per entrambi, AutoPowr a variazione continua. Il cantiere lavora in preparazione alla semina del mais, che avverrà nel giro di pochissimo tempo.
Data: 11/12 - 04 - 2015
Località: Cascina Remondo', frazione di Gambolò (PV).

Si ringraziano tutti gli operatori coinvolti nei lavori, così come l'azienda Chiari che mi ha consentito di filmare i propri mezzi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Nettamente migliore con una musica di sottofondo! E molto più grandissimi complimenti allo staff di Agri957!!!

lucabeltramin
Автор

Mezzi fantastici e i video che sono sempre più belli! grande agri!

harjotsaini
Автор

Ciao Agri...i tuoi video hanno tutti un problema....son troppo belli cavolo!!! complimenti a te per le riprese stupende come sempre e all'azienda per tutti mezzi uno più bello dell'altro 😍continua cosi

AgroPhotoHD
Автор

complimenti video bellissimo musica bellissima e proprio bello

geki
Автор

meraviglioso!!sembra ke siamo in America!!!

pasqualelp
Автор

Finalmente di nuovo i tuoi super video, bellissimo questo e che mezzi, anche i john deere sono di Chiari?
a vedere dai campi deve essere un azienda gigantesca.

danieleguglielmero
Автор

Agri complimenti come al solito per il video! Quanti ha lavora la ditta Chiari? Continua cosi magari fai qualche video sul nuovo Challenger se lo becchi in giro!

tobuz
Автор

quant' è grande l' appezzamento?

kekitoteam
Автор

ottimo video:) dietro casa mia ce l' impianto bga di questa azienda e sul jh sono salito in trincea:) (Dorno)

i_veri_risicoltori
Автор

ma dove si trova questo posto? è in provincia di Pavia?

antoniobruzzese
Автор

è tutta roba della ex mobas con impianti sia nel pavese che nel cremonese

francescovitali
Автор

C'è solo una inesattezza... O è Dorno o è Remondò... A me però sembra più Dorno :P

fmc
Автор

si può dire...porca puttana...che mezzi!!

alessandrorighi