Chiari20, COS'È DAVVERO IL NARCISISMO?

preview_player
Показать описание
Il mito racconta che Narciso, figlio della ninfa Liriope e del dio fluviale Cefiso, a seguito di una punizione divina, si innamora della sua immagine riflessa, questo lo porta a morire cadendo dentro il lago in cui era solito specchiarsi. Forse è da questo racconto, con un finale non molto felice diciamolo, che usiamo il termine narcisista con accezione negativa per descrivere qualcuno un po’ troppo pieno di sé. In realtà, ci sono molte più sfaccettature del narcisismo e nel Chiari20 che è appena uscito, le analizziamo con la nostra psicologa Chiara Maiuri. Vi ricordiamo che se avete qualche domanda per Chiara, potete scriverle sul suo profilo Instagram e sarà felice di rispondervi.

Il team

Una produzione Show Reel Media Group

Sofia Viscardi
Show Reel Media Group
Via Stresa, 6
20125 Milano

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie continuate a parlarne x chi è stata ingenua come me

giuseppinapapa
Автор

Il secondo lockdown non sarebbe fattibile senza i vostri video ♥︎♥︎♥︎

quellazingaradituasorella
Автор

Argomenti super interessanti! Complimenti ♡

veronicaiacocca
Автор

Fossimo tutti belli come Chiara, saremmo giustificatamente tutti narcisisti.

pile
Автор

Ciao Chiara, grazie per il fantastico video. Sai come "curare" il narcisismo negativo o hai dei buoni consigli?

francousai
Автор

Argomento super interessante e spiegato a regola d’arte, grazia Chiara 🥰❤️

benihime
Автор

su alcune cose un pò mi ritrovo, però appena hai detto "mancanza di empatia" ho storto il naso perché al contrario io sono una persona che si immedesima negli altri quindi non saprei... non capisco se la mia è semplice mancanza di autostima in generale che mi porta a cercare conferme dagli altri o è qualcosa di più "grave"

scheggia
Автор

io che capisco sempre di più di essere narcisista ma non so come curarmi: 👁👄👁

yz
Автор

io l'ho vissuto con una persona che ogni volta che mi allontanavo lui si riavvicinava e quando avveniva il contrario, lui si allontanava. A distanza di tempo ancora non ho capito cosa lo abbia spinto a comportarsi così. Ma mi son resa conto che lui ha bisogno di attenzioni perchè credo sia una persona molto indecisa e confusa e per questo sono attratti da coloro che sono indipendenti e forti mentalmente e caratterialmente .

ariannacavallaro
Автор

Ciao Chiara, una domanda, come fa il narcisita negativo a identificarsi ascoltando questo video? Non sará troppo coperto dal suo narcisismo?

izuigalen
Автор

Quant'è bella Chiara, mamma mia!

papinho_
Автор

Sei bravissima !
Sarebbe bello approfondire anche le altre personalità ! A me per esempio sono stati diagnosticati tratti isterici, e vorrei capirci di più 😘

claudiadesiena
Автор

Io narcisista e mi escono questi video nei consigliati. 👁️👄👁️
Grazie mille comunque! Questo video mi aiuta molto.💕

robertadicarlo
Автор

Ahimè!...andiamo sempre più verso un mondo di androidi narcisisti...senza un'anima ...🌟

Mara-zdp
Автор

Complimenti prima di vedere questo video non sapevo o almeno non credevo di essere un po narcisista

antoniobenevento
Автор

Non mi rivedo affatto di ricevere attenzioni dagli altri per sentirmi grande. Non mi rivedo affatto nel mettermi al centro dell'attenzione. Poi io non sto mai con gli altri, sto sempre solo. Mi spaventa forte il fatto che nel mio carattere c'è la cattiveria verso chi mi vuole bene. Mi spaventa il fatto che chi mi vuole bene io né abusi. Scusi dottoressa ma allora ho i demoni nel cuore?

giustinolupoli
Автор

Già i social vivono ciattano con un sacco di persone con profili falsi ❤

giuseppinapapa
Автор

Allora io sono un po' narcisista, ma fortunatamente non troppo. Non ho tutto della parte negativa, ma molte cose di quella positiva si. ❤

alieenboy
Автор

I narcisisti patologici sono molti, per esempio nel caso mio i colleghi di ufficio, i quali cercavano spesso di mettermi in discussione ma non accettavano di essere messi in discussione. Il narcisismo vero, cioe' autocompiacersi, perche' per esempio tu non mi hai fatto compagnia.

robertocapotosti
Автор

Ciao Chiara, sono al quinto anno del liceo scienze umane e ho avuto modo si studiare più volte l'argomento ma ci è sempre stato spiegato che il narcisismo è come una maschera che le persone si mettono davanti, è giusta questa visione?

giuliabarberis