Devo dichiarare le entrate youtube? | avv. Angelo Greco

preview_player
Показать описание
Devo dichiarare le entrate youtube? Che si tratti di donazioni Paypal o monetizzazione da pubblicità?
.
ISCRIVITI AL CANALE E RESTA AGGIORNATO CLICCANDO QUI
.
#angelogreco #questaèlalegge #donazioni
.
.
QUESTA E' LA LEGGE Una produzione Laleggepertutti
.
.
LA LEGGE PER TUTTI
.
.
ANGELO GRECO, Avvocato, direttore di La Legge per Tutti
.
.
REGIA E MONTAGGIO VIDEO DI Ugo Carella
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Avvocato, un video dedicato all'argomento YouTube, twich, Instagram e donazioni varie sarebbe moooolto

lilofbeauty
Автор

Aprire una partita IVA non costa nulla, ma le spese di mantenimento sono sostanziose (penso sui 4000€ annui) e quindi se il proprio canale YouTube non fa parecchie visualizzazioni (un milione o poco meno al mese, presumo), si va in perdita...
Però, l'art. 4 della Costituzione recita: "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto".
Ora, nel caso concreto, cosa fa la Repubblica per promuovere le condizioni che rendano effettivo questo diritto? Impone oneri tali (mi riferisco al mantenimento della partita IVA) allo youtuber che non abbia numeri importanti (ovvero il 99, 9% degli youtuber...) da scoraggiarne il proseguimento dell'attività! Non siamo forse di fronte ad una violazione costituzionale?

Lorich
Автор

Salve può fare un video dettagliato di come funziona youtube? Come funziona appunto, come si inizia a guadagnare qualcosa, come fare la dichiarazione, se youtube ci da un cud insomma tutto quello che riguarda per stare tranquilli con la legge.... grazie

mikrsv
Автор

se ho entrate da monetizzazione di pubblicità e non ho sito non serve la P.Iva? sono compatibili anche con lavori pubblici?
se ho entrate da monetizzazione di pubblicità e il sito serve partita IVA, come si rendono compatibili?
sentendo i commercialisti è un argomento molto sconosciuto e in pochi lo sanno trattare (io fatico a trovare uno che lo tratta bene).
complimenti per aver finalmente chiarito la questione "donazioni"

lucazelinotti
Автор

RAGAZZI LA LEGGE NON è MAI STATA UGUALE PER TUTTI E MAI LO SARA.

yjpgeev
Автор

Lo sapevo, che era Captan America. :-)

FrancescoCassulo
Автор

Sopratutto le campane della chiesa non si possono definire disturbo della quiete pubblica??

paolotrainaita
Автор

Molto utile, peccato che ancora mio canale non monetizzi. Tornerò a guardare questo video promesso😂

JacopoSemprini
Автор

Quando aboliranno l'obbligo di partita IVA per le entrate dai canali YouTube? Se proprio bisogna pagare le tasse, perché non danno la possibilità di fare bonifici a favore dello Stato? Tra l'altro, io introdurrei una soglia minima per il pagamento delle imposte; sotto tale soglia, non farei pagare niente.

PaoloMarzano
Автор

Sarebbe invece utile tassare le donazioni, specialmente su canali YouTube. Youtuber con numeri grossi fanno tantissimi soldi con le donazioni (che sono un contributo al canale) non pagando un centesimo di tasse

marcomorassut
Автор

A bangkok sotto 12.000 euro non paghi alcuna tassa qualsiasi lavoro fai. Quella è libertà, libertà di vivere non di percepite il reddito di cittadinanza solo se non hai nulla!

xdellavedova
Автор

Una cosa che non c'entra niente, cioè qualcosa c'entra in quanto qualunque spostamento di denaro va registrato e tassato. Avvocato, lei cosa ne pensa delle CHIESE A PAGAMENTO come i musei? Se io vengo ospitato da un mio amico nel centro storico di Firenze e insieme andiamo a visitare una chiesa perchè devo pagare per entrare? E se volessi pregare con il mio amico, oppure meditare sulla mia vita in un luogo che ritengo comunque sacro? Perchè devo pagare? Gesù scacciò i mercanti dal tempio e ora le chiese sono a pagamento? E nel caso che io paghi (per quieto vivere e non per convinzione) perchè lo spostamento di denaro non viene registrato e tassato?

filosofogreco
Автор

Se I soldi restano su youtube e non si ritirano serve la p.iva?

lorenx
Автор

Avvocato su diversi articoli online ho letto che nel 2020 sarebbe entrato in vigore il nuovo codice della strada, che tra le altre cose avrebbe permesso alle moto 125 di andare in autostrada, il problema è che non capisco se la cosa sia già stata fatta o no, la gazzetta ufficiale non aiuta

giovannifalso
Автор

Meglio chiamare Saul... Ah no meglio angelo 😂

whoisfilippo
Автор

Ma la p.iva non è solo per i guadagni sopra i 5000€/annui? Se non mi sbaglio prima era così.

ily
Автор

Poniamo il caso che io crei un account youtube nel quale pubblico dei video a scopo didattico ed educativo senza scopi economici, sono tenuto a dichiarare gli eventuali redditi o aprire una partita iva?

twitchhh
Автор

Ma scusi all'inizio dice che i guadagni da pubblicità vanno dichiarati con l'annuale 730 e poi dice che, se connessi a un sito internet, si necessita partita IVA. Non mi pare abbia risposto alla domanda, o forse l'ha fatto ma io non ho capito... per un CANALE YouTube, che non è un sito che posseggo, serve 730 o partita iva?

Claudiofungaiolosemplice
Автор

Se percepisco solo per video monetizzabili... cosa fare? Non credo che tocca aprire partita IVA gusto?

EddyAfly
Автор

Se un autore alza tante mance estemporanee da poter lasciare il lavoro principalee decide di farlo, le mance possono ancora dirsi estemporanee?

puffolotti