Così L’AGENZIA delle ENTRATE TI FREGA | Avv. Angelo Greco

preview_player
Показать описание
Controlli bancari dell’Agenzia delle Entrate: come difendersi e come giustificare i bonifici sul conto corrente.
.
Iscriviti al canale e resta aggiornato
.
.
Abbonati a questo canale per accedere a contenuti nuovi ed esclusivi:
.
Tutti i lunedì e i giovedì ore 18.00 "Questa è la legge" live streaming su TWITCH
nel nostro salottino legale con ospiti diversi in ogni puntata
.
.
#angelogreco #questaèlalegge #fisco
.
Questa è la legge, Ep. 514
.
.
Spotify: Angelo Greco

Google podcast: Angelo Greco
.
Apple Podcasts: Angelo greco
.
QUESTA E' LA LEGGE Una produzione Laleggepertutti
.
LA LEGGE PER TUTTI
.
.
ANGELO GRECO, Avvocato, direttore di La Legge per Tutti
.
REGIA E MONTAGGIO VIDEO DI Ugo Carella
.
AUTORE JINGLE SIGLA
.
VISUAL DESIGNER SIGLA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

L'onesto la prende sempre in quel posto .
Alla fine serve una condanna allo stato per istigazione a delinquere .

parakito
Автор

Morto mio padre, dipendente pubblico, mi arrivò una multa di 6, 7 mila euro in seguito ad un controllo dell agenzia di Eboli riguardo una dichiarazione di 4 anni prima. All inizio andai nel panico perchè stavamo senza neanche una lira e dovevamo ancora percepire il suo tfr. Cmq mi misi a girare in mezzo alle carte vecchie e vidi lo stesso documento del controllo a campione dell agenzia di Roma che diceva che quella stessa dichiarazione era ok. Andai nell ufficio della agenzia a parlare con chi aveva inviato quella multa e chiesi spiegazioni al che il tipo insistette che dovevo pagarla se no arrivava con la mora etc etc. Dopo averlo fatto sfogare cacciai il foglio del controllo dell agenzia di Roma e gli i come mai per Roma invece era tutto ok già da anni prima. Mi dovete credere, il tipo sbiancò e successivamente con molta insistenza rivoleva la loro multa indietro dicendo che era per evitare la pagassi... Questa è la MERDA che vegeta in quegli uffici, magari non saranno tutti così ma è davvero uno schifo, tanto più vista la mia condizione del momento e lo stipendio stratosferico di mio padre di 1.300 euro al mese!

catozzo
Автор

Ma io dico, se il donatore è in regola con le tasse, è chiaro che i soldi che dona provengono da attività già tassate dallo Stato. Quindi, nel momento in cui io ricevo una somma in regalo, perchè deve essere ulteriormente tassata?! Non ha senso. Al massimo l'agenzia delle entrate dovrebbe indagare su chi mi ha donato tale somma. Ma andare a ricamare su un dono, cioè su un semplice trasferimento di una somma tra 2 individui, mi sembra veramente eccessivo.
Che leggi della minkia che ci sono in Italia!

giupep
Автор

Grazie avvocato adesso ho capito che i soldi è meglio tenerli sotto al mattone 😅e non in banca

totusmagno
Автор

Grazie avvocato 👍👏👏

Non è accettabile però la presunzione di colpevolezza. Tra l'altro su un abuso, un invasione che l'agenzia commette. Ciò che è mio è mio.

Nicola_F.
Автор

Agenzie delle ruberie, ecco come dovrebbe chiamarsi.

francescoskate
Автор

Dovrebbe non solo fallire, ma ogni volta che sbagliano, devono avere una multa mille volte superiore allo sbaglio che hanno fatto e deve essere personale, cioè il direttore è responsabile. E la deve pagare subito 30 giorni al massimo.

gennaroferone
Автор

Grazie per le delucidazioni. Saluti dalla California.

lucianoborsari
Автор

Siamo tutti ostaggi dell'agenzia, che schifo!

PIOLOMAN
Автор

Informazione molto interessante, complimenti, andrò ad informarmi al riguardo per approfondire l'argomento che ha trattato.

JSON
Автор

Per risolvere il problema basta retribuire a 20.000 euro al mese gli onesti lavoratori, come i meno onesti governanti, e nessuno evade.

rabadongolo
Автор

Un abbraccio a Luigi, che lo prende nel didietro dal compagno e anche dal fisco

bestpilot
Автор

Dal punto di vista legiferante viviamo proprio in un paese di è brutto da dire ma quando devi prendere precauzioni altrimenti il tuo stato TI FREGA o TI RUBA il frutto del tuo lavoro.... beh ti cadono le e allora che si può purtroppo (<- ancora una volta) questa è la legge.
Grazie al nostro paladino Avv. Angelo Greco

svincio
Автор

Ciao Angelo, grazie. Ma se quei 5.000 € fossero semplicemente risparmi che tenevo nascosti in casa e che poi ho deciso di mettere al sicuro? Che tipo di documenti posso produrre? La tessera punti del supermercato la accettano?

financepp
Автор

Veramente... a sfuggire dalle maglie degli accertamenti fiscali - com'è o come non è - sono SEMPRE i grandi evasori.

mutedsoundsk
Автор

Grazie avvocato sempre utilissime le sue recensioni, è sempre più una giungla di leggi e leggine🤣🤣👍👍

faustotromba
Автор

A me dissero che le donazioni non vanno inserite nella dichiarazione dei redditi in quanto non dev’essere “tassato” quell’importo, ma che ci si deve semmai pagare l’imposta di registro e quella sulle donazioni e che per far ciò occorre rivolgersi al CAF o ad un professionista abilitato.

elio
Автор

Grazie per le delucidazioni. Saluti dalle Canarie.

mrahua
Автор

Cosa che gli italiani non sanno e ritengono forzature è che le entrate cerca di mungere soldi …non di fare giustizia

ziorufus
Автор

Ma scusi avvocato, ma una donazione registrata all'Agenzia delle entrate sicuramente ha un costo (non penso facciano documenti gratis) se non addirittura un'imposta, il che rende il meccanismo stesso della donazione complicato e farraginoso.
Inoltre, per quanto immagino l'Agenzia delle entrate non si metta veramente a fare storie per piccole somme, se siamo un gruppo di amici e vogliamo comprare qualcosa su una lista nozze di un nostro altro amico che si sposa e tutti mettiamo 100 euro bonificandoli a una persona sola (per comodità visto che magari non viviamo tutti nella stessa città) che poi procede all'acquisto (per un totale di 1000-2000 euro), non penso sia ragionevole richiedere a ognuno un documento firmato da un notaio e datato per ogni piccolo bonifico, al massimo ci sarà la fattura dell'acquisto finale che però da quanto mi sembra di capire non essere sufficiente per giustificare la cosa. Sarà anche la legge ma mi sembra assurdo (ancora più assurdi sarebbero controlli su bonifici per regali di compleanno collettivi o vacanze collettive).

Potrebbe fare un video su esempi del genere? Tipo 6 persone che prendono uno chalet extra lusso per 2 settimane per fare un vacanza in montagna e paga una persona sola (perché magari è stato prenotato telefonicamente e non su piattaforme che permettono i pagamenti separati dei vari ospiti tipo AirBnB) e si fa ridare i soldi tramite bonifico (per comodità).

Grazie e questa è la legge

Comalv