Emigrazione italiana 1861-1965

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Orgogliosa di essere italiana emigrati il 1965 tanta emozione che non ti possono capire mai viva l’Italia ti tengo sempre nel mio cuore ♥️ mai mai dimenticherò la mia ella Italia che nostra algia

filomenag
Автор

E un grande emozione guardare questo video anche mio nonno è venuto qui,

marialopiccolo
Автор

I can cry watching this ! My people left Puglianello (Benevento) and Scafati (Salerno) for New York City nel 1934 .Italians built the streets, subway system, built buildings, were craftsman, bakers, pizzaiola, painters, bankers, masons, bricklayers etc. God bless the beautiflul Italian people and the diaspora . .Ciao a tutti gli italiani del sud .

Автор

Il nostro popolo e la nostra Patria sono meravigliosi, non abbiamo nulla da invidiare a nessuno.
W l'Italia.

giovanniranucci
Автор

Grande emozione guardando questa video ! Ancora grazie mille

mariapaduano
Автор

!!! Ennesima dimostrazione della grandezza del popolo italiano e di come ha civilizzato mondo!!! Video molto bello, l’unica pecca è alla fine quando vengono citati nomi illustri italiani, capisco che c’è ne sono talmente tanti che è dura ma manca l’attore Robert De Niro e (a mio modesto parere) il più grande di tutti TOTÒ !!!!

Claudio-dqxh
Автор

Quanti di noi hanno i nonni che sono in queste immagini con gli occhi pieni di sogni..i miei bisnonni emigrarono in Alabama ...sono andata lo scorso anno per ripercorrere la stessa zona di Blocton..c'è un bel museo dedicato agli italiani a Birmingham con statua dedicata ai minatori. I miei nonni sono rientrati in Italia...più poveri di prima...e con qualche bocca in più da sfamare

marinellamazzanti
Автор

Meus bisavós Césare Alisio e Maddalena Zoncu Cuccu vieram de Sassari para o Brasil em 1897 e muitos da famiglia ALISIO seguiram para a Argentina, grazie.

josecarlosalicio
Автор

ORGOGLIOSO di essere ITALIANO !?!?! SEMPRE.

pasqualepatruno
Автор

Ricordiamoci queste immagini quando qualcuno guarda con sospetto chi viene a cercare una vita migliore nel nostro paese.

UFOThetimesareripe
Автор

I fratelli d'Italia hanno saputo creare questo, famiglie divise, miseria e dolore. Il nostro popolo ricordi per sempre !

romolorossi
Автор

Grandi personaggi : nel bene, nel male, la stirpe grandiosa del popolo italiano.

filosmenos
Автор

Todos buscavam desesperadamente uma vida nova e, mesmo depois da chegada ao destino, raramente se vê um SORRISO em suas faces, mesmo entre as crianças!

j.d.cordeiro
Автор

Forza Italia. Nobody could ever break the Italian people.

marcoceccarelli
Автор

Quanta sofferenza questi cari fratelli.

massimopugliese
Автор

Il capolavoro coscienza il Paese intero.

marcoselli
Автор

I Fratelli Italiano 💓🇮🇹um grande Amore

alexandrecestari
Автор

SAlvatore Lanzieri Ciao anche a te ! Come va? Ti saluto da Paterno provincia di Potenza in Basilicata.Vedi cartina Geografica.

filosmenos
Автор

Mi ci trovo anch'io in questo video, avevo 23 anni, e per la prima volta varcavo la frontiera Svizzera era il 7 Luglio 1960, e con me tanti altri giovani, a tante persone la dogana Svizzera ritirava i passaporti li faceva scendere a Briga per passare la visita se erano idonei per potere entrare in Svizzera oppure no.
( a me non mi fecero scendere ).
Mi trovai il lavoro al CERN e mi fecero passare la visita all'Ospedale Universitario di Ginevra.
Non mi sono mai pentito !
Nel 1961 mi sposai, sia i figli che i nipoti tutti lavorano sono cittadino Italo - Svizzero e i miei figli sono contenti, perché la Svizzera è una nazione dove si sta bene .
Invece i giovani ora vogliono il RDC, non pensano per sistemarsi se vogliono crearsi una famiglia.
In Italia arrivano da tutte le parte malati e sani senza passare la visita, che SCHIFFO la bella Italia è diventata un MONDEZZAIO tutta colpa della sinistra !

giacominoanfuso
Автор

Faltou a todos os colonos !! Que formaram as suas sociedades !! O homem simples!!

sandrofaustini