Quello che (forse) non sai sulla Fiat Tipo prima serie

preview_player
Показать описание
Sottotitolo: "la prima compatta moderna della storia"
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao. Una precisazione: all'inizio la strumentazione digitale non era optional, ma era di serie solo sull''allestimento Dgt. Al lancio infatti erano disponibili solo due allestimenti, Base (standard) e Dgt. La base prevedeva solo la strumentazione analogica senza contagiri, e non si poteva richiederla digitale; inoltre la base aveva una dotazione scarna, per esempio non aveva neanche la centralizzata (una mancanza non da poco già per gli standard dell'epoca), aveva tessuti più economici, poggiatesta di gomma fissi, volante fisso, paraurti grezzi...
Dopo si accorsero che a non tutti all'epoca piaceva la strumentazione digitale, ma al tempo stesso non volevano accontentarsi della "povera" base solo per avere la strumentazione analogica: introdussero quindi l'allestimento Agt, praticamente una "ricca" Dgt ma con strumentazione analogica (migliorata e con il contagiri) al posto di quella digitale.

davidemognetti
Автор

L'ho acquistata un mese e mezzo fa e sono in attesa dell'iscrizione asi così pagherò il bollo al 50% e assicurazione ridotta, è una versione s 1.4 del 1993 con impianto a metano, ci sarà qualche lavoretto da fare ma ha la sua età.
A differenza di auto moderne ha gli interni quasi pari al nuovo ed ha 177.000 km.
Da piccolo era la mia auto preferita ed adesso che ho 31 anni l'ho potuta comprare😁.
Essendo la versione s non ha molti optional ma ha quello che serve, bhè che dire appena potrò usarla vedrò come va, di sicuro è molto comoda e spaziosa.

luciano
Автор

Quest'auto mi fa venire in mente subito il film fratelli d'italia

massimilianotiberia
Автор

Mi sono commosso😢😍
16 quintali di ricordi, non ce la faccio!

fedflinstons
Автор

Grazie per il video!
Ottime informazioni per un'auto che ancora uso....
Era di mio padre e dopo un fermo di oltre 12 anni l'ho rimessa in strada.
È la versione più "povera"(1.4 base) ma per questo con meno problemi di elettronicama.
È un'auto spaziosa e funziona benissimo, faccio oltre i 15km/l e i pezzi di ricambio si trovano tutti e costano pochissimo.
Di sopravvissute alla pressa ne sono rimaste veramente poche....

leoreleore
Автор

La Digit, la prima macchina in "famiglia" con aria condizionata e vero comfort. Ricordo mio padre me la prestava, ero così contento di guidarla che la facevo sempre lavare prima di usarla. Era stracomoda, quanti viaggi e uscite con gli amici...bella ripresa e bel sound del motore, e poi quella strumentazione! Grigia metallizzata..come mi manca!

Topesio
Автор

Mi faceva impazzire il cruscotto digitale. Avevo in camera appeso un poster. Sembrava KITT di supercar

davidedelgreco
Автор

Ho avuto il 1900 td di tutte le macchine che ho posseduto è quella che più mi è rimasta nel cuore. Ho avuto croma cht thema 2000 cc turbo benzina thema e croma 2500 cc turno diesel ma quella tipo sarà sempre la mia preferita.

jackf
Автор

Era più comoda e spaziosa di un auto tedesca di uguale segmento che oggi costa 30000/40000€

marcoparente
Автор

Bentornato con un nuovo video. La Fiat tipo mi è sempre piaciuta e anche io la considero come una delle migliori auto realizzate dal gruppo Fiat, tra l'altro fu l'ultimo capolavoro dell'amministratore Ghidella, anche se ne vendettero tante di tipo, l'italiano medio la odiò definendola una macchina brutta, io non capirò mai perché definire così una macchina che era semplice nel design e valida nei contenuti per tutti gli anni novanta fino al 2005 circa l'anima della tipo è sopravvissuta, soprattutto in alfa romeo. Io se potessi me la comprerei una tipo o la versione granturismo a 5 porte o la dgt

earthydracthedutchangeldra
Автор

Perfetto bravo ho ancora l amore del la mia vecchia tippo che ha lasciato a boche aperte tutto il mondo

davidepilato
Автор

Una delle auto che sto considerando per i prossimi mesi da comprare

albertopignatale
Автор

Come linea non mi piace quanto la Ritmo 1° serie, per la forma che ricorda uno scatolone, ma per l'epoca possedeva indiscutibili doti ed è stata un grandissimo successo tanto da restare appena sotto la Golf a livello vendite.

francescoguerrini
Автор

Quando la Fiat faceva macchine a misura di utente ma soprattutto con logica x ottenere un grande successo.

emanuele
Автор

avevo la 1.4 sx con contachilometri analogici e motore della tempra di 88 cv ! Grandissima macchina mai un difetto, mai un problema e spazio abominevole caricavo di tutto ho fatto un viaggio con 4 amici per l'europa 6000km e non ha battuto ciglio

Ipersuaders
Автор

La prima macchina che ho "guidato" prima seconda Eheheh in assoluto a 9 anni! Quanto mi piaceva comodissima e versatile ❤

andreaaccarigi
Автор

La Tipo è stata la degna sostituta della Ritmo...gran bella macchina!!

silviustube
Автор

Auto molto spaziosa, con buona tenuta di strada e confort.

DECANO
Автор

Ho avuto la 1400 dgt. Comoda e anche tropo veloce ma freni scarsi. Nel totale ottima macchina soprattutto per i lunghi viaggi.

claudiochere
Автор

Mi piaceva un sacco la Tipo 93, quella con i fari e la mascherina bombati. Se all'epoca se avevo un lavoro, visto che ero un bambino delle scuole elementari, di sicuro dalle voglie mi prendevo una 1.4 i.e. Sx a cinque porte (scusate ma non ho gusti sportivi)visto che mi piacevano i cerchi di quella versione, con optional ABS, Airbag conducente, aria condizionata, finanziata dall'allora Sava. Poi se non mi ricordo male sempre nella gamma Fiat Tipo 93 dopo arrivò in listino anche l'allestimento HSD.

marcobattilocchi