Come imparare a fare le trazioni alla sbarra: trazioni per principianti

preview_player
Показать описание
Quali sono i passaggi per imparare le trazioni alla sbarra, partendo da principianti?

Approfondisci l'argomento col nostro articolo delle trazioni alla sbarra:

ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.

2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.

ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
Seguici anche su Facebook:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non amo il calistenics ma questo video é spettacolare

jgormontalbano
Автор

Chi sa spiegare....fa fare sempre centro. Hai spiegato un programma chiaramente ! Non so se userò questo sistema, ma è molto convincente.

magnificoce
Автор

Spiegazione dettagliata e utile, questo video merita molte più visualizzazioni, è il migliore che c'è a riguardo.

gianmarcogiovagnoli
Автор

Come sempre, una spiegazione chiara accompagnata da un video esemplificativo. Guardarti mi stimola sempre a dare di più. Grazie Erik.

kurotaisen
Автор

Dovresti fare da istruttore a un po’ di istruttori di crossfit e calisthenics che non sanno spiegare gli esercizi e hanno tutti gli allievi con le ossa e articolazioni rotte

salvatoresasa
Автор

Grazie di cuore per questo video, lo trovo molto interessante e importante per la corretta esecuzione e le sue variabili. Le trazioni e il dorso sono da sempre state la mia bestia nera, adesso con questi consigli, cercherò di migliorarmi. Molti forse criticheranno, ma personalmente ritengo un ottimo video. Grazie ancora di cuore ❤

Salvo
Автор

Come sempre i migliori, per spiegazione, precisione nei dettagli e nell'accuratezza di tutte le possibili varianti di errori e metodiche corrette .
Ci vorrebbero più esperti come voi, sul campo, dove ci sono ragazzi in palestra che rischiano di farsi male perché non ci sono istruttori portati e dediti a questo settore, sorvolando sul rischio effettivo di problematiche che a lungo andare potrebbero sfociare in gravi conseguenze posturali e fisiche .

ITARichi
Автор

Complimenti per la qualità della spiegazione e del video. Una domanda: che ne pensi delle trazioni con l’ausilio dell’elastico? Consentono di replicare in maniera corretta il movimento di trazione?

andreatimmi
Автор

Bel video, un concentrato di esercizi, dettagli ben congeniato ed ottimamente spiegato. Mi chiedevo se consideri assieme agli anelli utile ed opportuno l'utilizzo delle macchine a trazione assistita che hanno il vantaggio di gradualizzare l'approccio con il peso corporeo ma permettono già di operare l'esecuzione dell'esercizio completamente con un potenziale controllo dell'intensità dello sforzo (ripartendolo nel tempo fino a raggiungere la piena capacità di sollevamento del proprio corpo). Nel tuo video non ne parli ma siccome sei diventato decisamente più grosso (pump) rispetto a qualche anno fa, credo che non sia solo effetto del calisthenics (non ci si ingrossa così bene con questo sport). Quindi visto che hai iniziato ad apprezzare le metodiche di resistenza per costruire ipertrofia muscolare ai fini di una apprezzabile miglior definizione estetica, sicuramente in palestra le avrei viste e forse utilizzate. Tu come istruttore di calisthenics le consigli, aiutano e in che termini possono essere un utile elemento di apprendimento. Grazie

ThePedroVI
Автор

Grazie Erika ottima spiegazione. Anche il libro è fatto molto bene

nicolaiacona
Автор

Il video che stavo aspettando... grazie mille!

stefaniar.
Автор

Ottimo video, il mio problema è che non riesco più, le facevo così bene tante e relativamente senza fatica ma poi superati i 55 anni riesco a farne sempre meno ora che ne ho 62 non riesco più a farne neanche una . Eppure le flessioni le faccio ancora molto bene ed ho una discreta forza . Ciao grazie

mariobalestra
Автор

Umberto Miletto è stato molto chiaro sul fatto che le trazioni vanno fatte fino al petto, e non al mento, altrimenti il movimento non è completo. Cosa ne pensate voi?

francescob.
Автор

AUSTRALIAN PULLUP
TRAZIONI CON I PIEDI APPOGGIATI

Questi ezercizi possono risultare utili alla costruzione di forza anche per persone che già fanno 10/15 trazioni, o una volta raggiunto quel livello bisogna concentrarsi solo ed esclusivamente sulla trazione pura?

Surprise
Автор

L'assetto scapolare addotto e depresso si deve mantenere anche nella massima fase di distenzione delle braccia?

muaythaitiger
Автор

Tutto molto semplice 😅 poi metto in pratica e sembro un salame 😂 💪🏻

-MTL-
Автор

Che esercizi consigli per sviluppare la prima fase, quella di sblocco?

oscartaverna
Автор

Cosa posso fare per diminuire il dolore al gomito che avverto ogni volta che provo a fare isometria con la presa inversa?

Luca-gzzj
Автор

Trazioni con elastico? Sono propedeutiche?

giofelix
Автор

Ciao Erik, io sento molto fastidio ai gomiti nelle trazioni a presa prona ... non supina, sapresti da cosa può dipendere?

brigantale