Stroppa, l'informatico italiano che risolve i problemi per Musk: 'Vi racconto il vero Elon'

preview_player
Показать описание
Andrea Stroppa, 28 anni, esperto di sicurezza informatica molto apprezzato nel nostro Paese e anche all'estero, ha conquistato la stima e la fiducia di Elon Musk, l'imprenditore tech più discusso degli ultimi mesi. Nel bene e nel male, Elon Musk è stato il protagonista indiscusso del 2002 che volge al termine. Soprattutto da quando ha deciso, lo scorso aprile, di formulare un'offerta di 44 miliardi di dollari per Twitter, social network che ha effettivamente acquistato solo alla fine di ottobre. Con Stroppa, che di Musk è diventato un consulente, abbiamo parlato dei problemi e delle sfide che attendono la piattaforma. Ma anche delle decisioni, spesso controverse, dell'imprenditore. Insieme al giovane informatico italiano, insomma, abbiamo provato a rispondere a una domanda che manda in crisi gli investitori, i politici e gli stessi utenti: "Chi è davvero Elon Musk?". .di Pier Luigi Pisa
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Andrea Stroppa è un grande esempio di intelligenza sobria e moderata molto più elevata della media ma senza clamore - cosa che in Italia è poco apprezzata - in contrasto con i toni aggressivi/polemici del giornalista che in Italia sono invece indispensabili come volano per ogni carriera

emanueleleuname
Автор

Un'intervista impossibile... "sono un buon informatico" .. Io lavoro in questo settore (non la cyber) e non ho parole per descrivere la ricchezza di questa intervista e l'enorme valore.. La frase che ho citato mi lascia davvero sorpreso dall'umiltà che un giovane uomo di soli 28 anni.. Sei un esempio Andrea, grazie a "La Repubblica" per averci condiviso gratuitamente una perla del genere..
ps: io forse sono un buon informatico, questo è un diamante.

GerrySalam
Автор

Mai messo un like con tanta stima e gratitudine per il contenuto appena fruito.

Bravi, per avere contribuito a dare maggior voce e visibilità a un giovane uomo, così talentuoso e di valore quale Andrea Stroppa.

t.s.
Автор

Non c'è una domanda a cui questi ragazzo non abbia risposto, con una professionalità incredibile. È riuscito a essere molto più professionale del giornalista, il quale neanche era a conoscenza delle precise fonti ("USA o forse UK"). Grande Andrea continua così

bigio
Автор

Complimenti per questa intervista!
Bravissimo Andrea Stroppa a rispondare in modo pacato, appropriato, professionale, intelligente...
Davvero un ragazzo in gamba, con una dose di umiltà che è merce rara ...
Spero che abbia un futuro luminoso, glielo auguro di tutto cuore...
Sono una ex professoressa di matematica e mi rallegra constatare che ci sono giovani così che ci fanno ben sperare per gli anni a venire!

BrunaDistante
Автор

Questa è eccellenza italiana. Umiltà, capacità e dedizione.

mao
Автор

Troppo intelligente sto ragazzo. Ti auguro il meglio

alessandromarziano
Автор

Complimenti ad Andrea Stroppa, non solo per le sue competenze tecniche informatiche (non a caso collabora con il team di Elon Musk), ma soprattutto per la sua compostezza ed educazione nel rispondere ad un'intervistatore che aveva come obbiettivo quello di dimostrare che in fondo Elon Musk non è proprio un genio, ma uno che sfrutta il personale, che non censura chi ha un'opinione differente sulla narrativa dominante della gestione Covid-19, della guerra in Ucraina, etc.. etc.. insomma uno che ama troppo la libertà di espressione.
Detto cio, ringrazio il canale per avermi fatto conoscere un bravissimo ragazzo come Andrea Stroppa.
Andrea, sei una persona perbene. Complimenti!

vergopia
Автор

Ragazzo brillante, orgoglio Italiano, grande Andrea !
Questo video andrebbe fatto vedere ai ragazzi delle scuole superiori, la dimostrazione di quanto possa apparire figo l’essere umili e competenti 💪🏼

Lmk
Автор

Organizzare un'intervista con un informatico nella sezione tech, non fargli una sola domanda a tema, passare il tempo a cercare di strappare qualche nuova micro informazione su Musk da un suo dipendente e in tutto questo poi sorbirsi una valanga di risposte degne del team di pubbliche relazioni di Twitter. Boh, mi chiedo se chiunque di voi lavori per una grossa azienda di cui rispetta il capo conosca anche alcune sue citazioni o abbia sotto mano tutte le risposte alle (più che lecite) rimostranze che gli sono state avanzate nel tempo su questioni politiche.

Sui suoi risultati personali poi, buon per lui, ma direi che di questo non si è parlato minimamente nell'intervista.

Lollonman
Автор

Mi piace come parla lentamente, pensando a cosa vuole dire davvero. Ormai siamo abituati a persone che parlano a macchinetta e non dicono niente.

ma
Автор

Peccato per le domande che sono state poste, questo ragazzo ha una visione del mondo così intelligente che è un piacere ascoltarlo

Ailimeile
Автор

Bellissima intervista e complimenti a Andrea, bello conoscere ragazzi così attenti e disponibili a offrire il proprio contributo ragionando e seguendo i propri ideali e non facendosi plagiare da sterili pregiudizi o luoghi comuni. Sono un ammiratore di Elon Musk dai tempi di PayPal e ho un solo rimpianto di non aver investito in Tesla nel momento in cui lui l'ha acquistata. Imprenditori come lui sono illuminanti per intere generazioni così come per certi aspetti lo sono stati Steve Jobs e ancor prima Olivetti.

Antonello_Cappellato
Автор

Ho 24 anni, ho aperto la mia attività di artigiano grazie al prestito resto al sud, produco disegnando in 3d al pc e stampando in 3d protesi dentali su misura per i pazienti. Dormo anche io in azienda, come chiunque non abbia risorse in eccesso per la gestione dell’attività produttiva. L’italia è costituita per la maggior parte da piccole medie imprese che dovrebbero prendere esempio dal Musk “Rinascimentale” le arti e i mestieri sono il centro della nostro esistenza, e la tecnica va cucita attorno a questioni umanistiche!!!

luigilamonica
Автор

Bravo Andrea, sei intelligente e una bella persona, tieni duro

renatopilutti
Автор

Sulla storia dei jet tracciati il giornalista si è dimenticato di raccontare la parte in cui Elon pubblicamente aveva offerto dei soldi perché il tizio la smettesse (mi pare 10k dollari), ma il tipo gliene chiese qualcosa tipo 50k. Se raccontata così suona già differente da "lo ha fatto scomparire da Twitter".
È triste da dire, ma i giornalisti sono una delle classe più bassi della società. Manipolatori o impreparati, comunque sia non da ammirare.

ugoreghini
Автор

tentativo di screditare Elon non è andato a buon fine. Bravissimo Andrea. keep going!

RnEna
Автор

Complimenti ad Andrea, per la chiarezza nelle sue risposte, esaurienti! Bella intervista!

FedericaCazzagon
Автор

Intervista interessante, io come Andrea Stroppa trovo che la demonizzazione di Musk sia ingiustificata. Ho apprezzato che le domande del giornalista fossero in larga mirate a esporre tutte le critiche che vengono mosse a Musk dai media, forse sarebbero potute essere meno incalzanti, sembrava che il giornalista stesso si volesse accanire con Musk quando voleva in realtà solo far emergere le critiche che gli sono state mosse.

dapperdino
Автор

bellissima intervista, super interessante!! Complimenti ad Andrea, educazione e umiltà ti porteranno sempre più in alto

lucamaurino