Elon musk è impazzito?

preview_player
Показать описание
Fammi sapere che ne pensi nei commenti!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Probabilmente con i capitali che muovono e quindi le risorse di studio del mercato che hanno, avranno valutato che questa è la strada migliore… molto difficile dire a priori se la scelta è giusta o sbagliata per chi non ha la visione di insieme. È un gruppo di aziende enorme che muove indotti e interessi mostruosi… sicuramente hanno avuto la loro logica nel fare questa operazione

classicgt_auto
Автор

Ciao
Be', parliamo di un genio assoluto...
Quello che fa lui non va giudicato, ma studiato...

charlierunner
Автор

Il problema è che pensiamo sempre al dualismo, bene o male, giusto o sbagliato, cattivo o buono ecc. dovremmo aprire un pò la mente, sapete che vi dico sono arrivato ad un età per capire che di tutta questa tecnologia o quasi non me ne può fregar de meno, usiamo le gambe le bici i mezzi pubblici, prima della rivoluzione industriale come ci si muoveva? Oggi tutto scorre troppo veloce, bè io mi fermo un attimino e lascio a chi a piacere di comprarsi tutte le macchine che vuole.

davidikando
Автор

Visto la qualità delle macchine era già ora che lo abbassassero, e quello che lo ha comprato prima doveva aversi informato e intuire che con quello che é successo con questi prodotti, c'era da aspettarselo che avessero diminuito il prezzo, se volevano vendere di più a meno.

albertobettini
Автор

Non se ne può più di gente che parla senza conoscere minimamente i piani industriali e i bilanci di Tesla.. il prezzo era palesemente alto visto che in 1 anno erano saliti di 7/8 mila euro come tutte le cose del resto, ma questo è stato fatto principalmente per 1 motivo, Tesla non riusciva a soddisfare la domanda, quindi per frenare le vendite ha aumentato i prezzi, oltre che aver subito anche lei l'inflazione e i problemi di approvvigionamento di componenti...Elon più volte ha detto che presto i prezzi sarebbero tornati alla normalità e infatti..come la domanda si è calmata un pò e la produzione delle varie giga factory comincia ad andare a regime i prezzi tornano non solo a scendere ai livelli pre crisi guerra, inflazione ecc ma anche più bassi visto che Tesla confida di aver risolto i problemi e che bel 2023 potrebbe produrre oltre 2 milioni di veicoli.
P.s. per quelli che Tesla è in perdita...Leggetelo un bilancio..
È in attivo dal 2020..ed è l'azienda che ha meno debiti nel settore auto ed è quella con il maggior gross margin.

elettricpower
Автор

Questo credo che ora sia possibile perché hanno investito migliorando e velocizzando la catena di produzione quindi hanno un costo inferiore e possono produrre più vetture quindi ora l obbiettivo è vendere più auto e abbassare il prezzo amplia la platea di potenziali clienti.

gabrielepiergallini
Автор

Credo che sia legato al fatto che con la concorrenza sempre più forte, dettata dall'ingresso massivo di tutte le case produttrici sul mercato dei veicoli elettrici, i prezzi dei loro veicoli sono mediamente più alti a parità di qualità e tecnologia, quindi rischierebbero di uscire dal mercato poiché non competitivi proprio lato prezzi.

rananet
Автор

sicuramente è una strategia per far fronte alla crescente concorrenza...non ha più il monopolio del mercato elettrico e le auto
ibride fanno la differenza..

fabiofiore
Автор

Tenendo in considerazione l'obiettivo di abbassare i costi, io attenderei l'uscita della model 2 per valutare come si muove il mercato delle auto Tesla e competitor.

Elon sta facendo la mossa giusta nel rendere le Tesla accessibili e il consumatore che ha pagato di più comunque ne gioverà a lungo termine con l'abbassamento dei prezzi.

randomstreamer
Автор

È il risultato della competizione con i marchi cinesi che stanno crescendo in maniera esponenziale con prodotti qualitativamente accettabili e prezzi delle “patate”

denisburello
Автор

È giusta e va bene.
Amplifica la domanda.

Boh
Автор

Secondo me va bene: probabilmente ha già ammortizzato i costi di investimento iniziale pertanto può abbassare il prezzo del prodotto e renderlo più alla portata "di tutti" aumentando le vendite e di conseguenza il fatturato, oltretutto mette in difficoltà la concorrenza che ancora non ha ammortizzato i costi di investimento iniziale.

antoniobarresi
Автор

Credo che abbiano i magazzini pieni ... è un po' come il pellets...a breve lo rimetteranno a 6/7€....perché non hanno più posto dove tenerlo e va a male come vanno a male le auto ferme.

christian
Автор

Penso che sia in linea con i suoi valori e il perchè dell'azienda quindi porterà un vantaggio sicuro al brand. il problema è che tanti clienti Tesla non hanno gli stessi suoi principi, valori ma vogliono sentirsi elite.

netraidersgarage
Автор

rispondo da imprenditore, è una mossa più che giusta è anche lungimirante, ricordiamoci che Lui con le macchine elettriche e avanti rispetto alle grandi concorrenze, questo farà si di affermare ancor di più il marchio Tesla

desde
Автор

a me piacerebbe sentire la tua opinione.
la mia, per quel che vale e‘ che se svaluti il tuo prodotto o sei alla csnna del gas oppure hai altro in mente.

fabriziodiberardino
Автор

Ma ha fatto benissimo, visto che lui spinge per la conversione elettrica rendere il prodotto appetibile ad un maggior numero di persone che non avrebbero nemmeno preso in considerazione il suo prodotto. Io sono tra quelli, ahimè. Sempre che il costo di produzione lo permetta ma visto che continua a fare ricerca su come spendere meno per produrre l'auto è un bene renderlo disponibile a più clienti possibile.

mauroboni
Автор

I PRO
I pro secondo il mio parere sono che le persone non comprano più l’usato ma compra direttamente un auto nuova è così facendo porta soldi all azienda ma non solo rende un bene accessibile a più persone quindi aumenta le vendite (maggiore liquidità) e gli azionisti sono contenti.

I CONTRO
Rendi un prodotto meno ESCLUSIVO che per un auto secondo me conta tanto mentre per starlik non pensò sia un problema dato che è stata creata per funzionare soprattutto in isolati. Poi probabilmente avrà trovato un modo per risparmiare sulla produzione.

lorenzopappo
Автор

Teoricamente e dico teoricamente sarebbe la “legge del mercato perfetto” che forse dalla teoria ha avuto la sua prima vita soltanto ora! 😅

alessandropanizza
Автор

O strategia di marketing o una previsione per il futuro!
Chissà, forse sta uscendo un nuovo modello, e per vendere alla massa serve svalutare il vecchio per far acquistare il nuovo!

adi