Sardinia inspiration island - TRAILER

preview_player
Показать описание
In uno stazzo Matt, regista, e Alex, direttrice di produzione, brindano al successo del film a cui hanno lavorato: “Vengeance Island VI - Le Resurrezione” ha appena chiuso il primo weekend di programmazione nelle sale come primo in classifica. Matt, ostenta sicurezza, affermando di essere sicuro che il film avrebbe avuto successo. Dopotutto “il pubblico sa riconoscere la qualità quando la vede”. Alex sorride ricordando l'inizio del loro rapporto (professionale) non proprio idilliaco e facendogli notare quanto abbia faticato a convincerlo a girare la pellicola in Sardegna.
Dopo il brindisi, Matt informa Alex dell’intenzione della produzione di girare immediatamente un nuovo capitolo, sempre ambientato in Sardegna.
Alex ironizza su come Matt sia “maturato” tanto nell’ultimo periodo, quello che conobbe tempo prima era alquanto scettico sull’opportunità di girare il film in Sardegna, commenta che solo gli stupidi non cambiano mai idea.

I due ricostruiscono la tormentata genesi del film (mostrata con una serie di flashback) e l'evoluzione del loro rapporto in una forte amicizia.

Da principio il regista si mostra oltremodo pretenzioso ed esigente, del tutto insensibile e privo di empatia, è convinto di essere il migliore, e per questo disprezza le persone che lo accompagnano ma ben presto realizza che l’isola è molto di più che spiagge e mare incontaminato; percorrendola con i più svariati mezzi scopre come possa offrire una straordinaria varietà di opportunità e situazioni, tutti i servizi e le risorse necessarie ad una grossa produzione cinematografica in un contesto paesaggistico-naturalistico di assoluto pregio.

Nella ricerca - per immedesimarsi nel protagonista del film, pretende di affrontare gli ostacoli del territorio cimentandosi in svariate discipline (trekking, speleologia, arrampicata…) attraversa paesaggi suggestivi e unici al mondo, incontaminati e a tratti aspri fra mare incantevole, montagne selvagge, boschi secolari, monumenti naturali di granito e calcare, dune di sabbia.

Sempre assistito da Alex che si avvale della collaborazione di guide e esperti locali, il regista (e con lui lo spettatore) ha la possibilità di osservarne nel dettaglio le peculiarità della Sardegna, il suo territorio ma anche una moltitudine di aspetti, culturali, identitari, turistici e sportivi.

Il regista, arrivato per scegliere una spiaggia e strutture turistiche “tropicali”, trova in Sardegna tutte le location ideali per le ambientazioni - fascinose e “pericolose” - previste nella sceneggiatura tanto che - alla fine del viaggio - decide di girare il film interamente in Sardegna.



Opera realizzata grazie all'accordo POR FESR 2014/2020 - AZIONE 6.8.3 a •⁠ ⁠Subazione 5 - Attività 5.2 - Turismo Attivo - BITAS - tra la Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna e l'Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna
Рекомендации по теме