'Sono stanco' - Come ritrovare la voglia di vivere

preview_player
Показать описание
"Sono stanco"... ritrovare la voglia di #vivere quando ti senti scarico e spento può sembrare una montagna impossibile da scalare.
Recuperare la voglia e l'#entusiasmo di vivere, però, è l'unico modo per "vivere la #vita", e non semplicemente attraversarla.

Scopriamo insieme come ritrovare la voglia di vivere.

➡️ Se vuoi ricevere ogni giorno un consiglio per vivere meglio la tua vita relazionale e professionale, scrivimi su Whatsapp al 3293211971.

SEGUIMI ANCHE SU:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La riflessione sugli schemi mentali e comportamentali è davvero cosa su cui vale la pena soffermarsi. Bravo.

SteuSax
Автор

Ti ringrazio per i tuoi consigli, tante volte vorrei addormentarmi e non svegliarmi piu

mayspecial
Автор

La parte finale sul riconnettersi con la meraviglia della natura è verissima, grazie!

foxque
Автор

La malattia e il dolore cronico, associato alla perdita dei propri cari, mettono fine alla vita.

Gelsyviolet
Автор

Hai ragione ! controllare la rabbia e situazioni stressanti stanca... infatti io sono stanco di vivere, dopo alcuni mesi in cui ho faticato ad avere i soldi dello stipendio fino alla fine del mese e continuo ogni giorno a controllare questa situazione calcolando come risparmiare ed ad esempio, quindi, mangio ogni giorno le stesse cose e questo è deprimente... oltretutto, sono stato multato perchè avevo la patente scaduta ed ho fatto l'errore di dichiarare che stavo prendendo psicofarmaci e perciò da quattro anni stò andando ad una commissione medica per il rinnovo patenti che ha deciso che devo rifare l'esame della patente: teoria + pratica... Forse tutti questi problemi sono la causa della mia stanchezza.

taologia
Автор

Voglia di essere se stessi..hai centrato il punto!

lv
Автор

Grazie mille vedo nella tua espressione del tuo volto tanta bontà e saggezza, grazie per il tuo video interessantissimo grazie di esistere Dio ti benedica 🙋📿👼👼

marapaniccia
Автор

L’unica soluzione che consiglio è quella di incanalare le emozioni negative nell’arte, creando qualcosa, trovando il modo di esprimerci. Van gogh ha fatto proprio questo, un uomo depresso per tutta la vita ma guardate che opere meravigliose ci ha lasciato ❤

Martinawomanizer
Автор

Grazie Sebastiano, sai spiegare e dire le cose in un modo unico Vedere il tuo volto e le sue espressioni aumenta il valore delle tue parole Trasmetti fiducia e positiva’ Pace interiore

oriettazeni
Автор

Il mio problema è che non trovo alcun motivo per vivere : sono sola, povera e senza lavoro . Ho qualche amicizia ma tutto lì. Sono proprio stanca di tutto. Grazie comunque

ledapeirano
Автор

A parte somigliare come una goccia d' acqua al mio ex.Sei bravo ad esprimere concetti molto utili.Lo fai.con pacarezza e signorilità.Complimenti!

pamelasette
Автор

Io non ho manco la voglia di vivere di guardarmi il video 👍🏻

gloriaarmaro
Автор

Il tuo video mi apre la mente grazie di aver detto tutto.. 👏👏👏👏

elenadonnini
Автор

Ciao Sebastiano, sto vivendo un periodo buio...troppo buio. Non sò più dove sia la soluzione. Penso eccessivamente alla morte, mi sento come se non ragionassi, spenta, triste per ciò, senza vitalitá, frustata. Insomma non vivo più...vorrei uscirne

itslucim_
Автор

Video molto utile e fatto bene! Bravo!!!

michelacorbellini
Автор

Io ho perso completamente la voglia di vivere per un cocktail di emozioni varie (rabbia, delusione, paura etc.) nei confronti della vita in sé. I ragionamenti che mi portano a concludere che la morte (indolore ed istantanea!) sia la scelta migliore sono stati meditati pacatamente e si stagliano su un cumulo di motivazioni che mi appaiono così oggettive e reali che considero ormai ineliminabili! Certamente non è senza una causa che sono arrivato a ciò: si tratta del mio "vissuto" come sequenza di frustrazioni accumulate a vari livelli anche e soprattutto (probabilmente) a causa di come sono sempre stato fatto io caratterialmente dalla nascita. Ho fatto i conti con il passato, l'ho "accettato" e adesso sento che non mi rimane che sperare nel dopo, quando tutto finirà, perché fino a quel periodo vuoi per quello che mi può ancora capitare, vuoi per quello che scorgo anche guardando le vite altrui, ogni accadimento non fa che corroborare e radicare ulteriormente queste convinzioni già ferree a cui sono arrivato.

mci
Автор

Sono spenta, Dotto'! Vivo all'estero, non posso essere me stessa! Sto aspettando un segno, un messaggio, un'illuminazione, ma nulla!

Lisuz
Автор

Grazie molto, Ottimo video, il problema sino gli stimoli!!! Dive li trovo?

simone
Автор

Ti ho ascoltato trovandoti per bisogno e non perché già ti conoscevo, soffro di disturbo dell'attenzione e i periodi di apatia e depressione nella mia vita sono periodicamente puntuali nella mia vita, tipo ora, mentre ti ascoltavo mi veniva di piangere ma ho trattenuto tutto, non ho voglia nemmeno di avere voglia di vivere anche se infondo vorrei ma mi sento pigro e stanco nel mio letto.

kevinmonaco
Автор

Grazie mille tuoi consigli mi fanno sempre stare meglio

francibusi