Yanagiba (il coltello giapponese) per affettare sushi e sashimi

preview_player
Показать описание
🌱 Hai mai usato un coltello yanagiba per affettare del sashimi?
Finalmente mi compro il primo coltello per sushi e sashimi, è di un azienda giapponese che uso da diversi anni. Questa è una linea economica ma se vuoi come sempre puoi spendere molto di più! E' un coltello molto particolare sia pe la sua asimmetria che per la suo lato concavo.
Non lo puoi utilizzare per farci di tutto ma per tagliare il tonno ed il salmone farlocco è il top!

🌱 Ingredienti per questa video ricetta:
Tonno e salmone fake dell'azienda VeganZeaStar (Notuna e Zalmon Sashimi): al momento in Italia li trovi da COCCOLE DI GUSTO a Milano (so che li spediscono anche) e se conosci qualche altro negozio sia fisico o online che li vende, scrivilo nei commenti:
Per marinare il "tonno" ti consiglio salsa di soia (tamari), olio di sesamo tostato e alga kelp in polvere
Per marinare il "salmone" ti consiglio acidulato di umeboshi, pepe rosa e fumo liquido
Lasciare marinare entrambi per almeno 1 giorno se possibile in un sacchetto sottovuoto dopo averli scongelati

🌱 Attrezzatura da Cucina per questa video ricetta:

Per mancini (o diversamente destri 😁)

🌱 I NOSTRI CONTATTI:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao! La pronuncia del coltello è "yanaghiba" ho toppato 🤦‍♂️!
In descrizione trovi come marinare il pesce fake 😉
Ricordati di ISCRIVERTI AL CANALE perché prossimamente ci sarà un nuovo video su COME CUCINARE IL SASHIMI con i prodotti di Veganzeastar & altre leccornie 🍣🔪🐬

CorsidiCucinaVegan
Автор

Io da onnivoro (figlio di macellaio) riconosco un grande senso di rispetto e professionalità, riguardo alle aziende che andando sempre più avanti produrranno prodotti molto ma molto simili alla carne sia di aspetto che sapore, io lo spero, complimenti per il canale.

mreccia.s
Автор

Grazie. Sei bravo, simpatico e condividi la tua competenza ed esperienza. Sto imparando un sacco di cose dai tuoi video e mi diverto.

ruggerotedesco
Автор

Grazie mille!!! Siamo vegani da gennaio e le tue ricette sono sempre e non è da tutti gli chef renderle semplici in modo da condividerle così che chiunque possa replicarle, grazie di cuoree!!!

infermieragreen
Автор

Bello il coltello eh, ma vedervi mangiare insieme è uno spettacolo ❤

massimomaniscalco
Автор

La sete di conoscenza sta alla base di tutto :-) ! Grande Davide.
Personalmente il video mi è piaciuto tantissimo anche dal punto di vista "tecnico": la canzone quando tagli il "sushi" è stata una ottima scelta. Grande Tiziana :-)
Bravi ragazzi siete TOP!

manolomelendugno
Автор

Ti adoro!!!! Nessuno capisce che non mangiamo carne per gli animali e non perché non ci piace! Tutti abbiamo più o meno le stesse papille gustative perché siamo umani e più o meno a tutti piace la carne perché siamo fatti così!

sarasena
Автор

Sei un grande, simpaticissimo e dispensatore di conoscenza buona. Grazie

doranassetti
Автор

ma come cacchio si fa ad insultarvi?!?? siete una splendida coppia, supersimpatici e sempre educati! non come tanti veg-youtubers ignoranti che sanno solo creare odio nella propria razza!
ti seguo da poco ma, ho divorato tutti i tuoi video, solo gli stupidi non capiscono che nella vita si puo evolversi. TOP CHEF!!!

kabama
Автор

Vorrei precisare! L'acciaio al carbonio (che non è di un solo tipo !) può raggiungere durezze superiori a quello inox con una conseguente minore frequenza di affilatura e maggiore efficienza di taglio. Spesso nei coltelli giapponesi vengono utilizzati due tipi di acciaio: uno ad alto tenore di carbonio, più duro e fragile per il tagliente, ed uno più tenero e tenace per la restante parte della lama. La parte concava della lama serve anche a rendere più facile ed efficace l'affilatura che, da quel lato, si fa " piatta", appoggiando la lama sulla pietra sia dal lato del tagliente che da quello opposto. L'altro lato ha già un angolo ben definito su di una superficie grande, e quindi l'affilatura è facile ed efficiente. Ciò detto concordo con la conclusione! Cucino per diletto e raramente affetto pesce: lo Yanagiba (in acciaio al carbonio, due tipi di acciaio) l'ho comprato solo perchè mi piacciono i coltelli ben fatti. Usarlo è un piacere ma lo uso molto poco!

salvatorecamillo
Автор

Fortissimo il video. Come sempre 😀. Il coltello non lo comprerò mai, ma il pesce fake mi ingolosisce troppo. A maggior ragione se è meno grasso dell'originale, che dopo un po' mi stonfava. D'accordissimo sul mangiare con gusto, senza qualcuno nel piatto 😻. Grazie Chef ♥

legsweaver
Автор

Per me puoi mangiare anche i calcinacci basta che ci posti video sui coltelli 😉

stefanobettin
Автор

Ciao bravo x i tuoi video mi sono serviti tanto io uso questo coltello x il sashimi di tonno l'ho appena acquistato ma quando andrò ad affilare sulla pietra lo dovrò passare solo da un lato sicuramente tu pensi che la pietra sia la soluzione migliore x affilare questo coltello o no?

DaniloTerra-td
Автор

Va bene per sfilettare o meglio l'altro modello della kai a lama flessibile?

matteochionne
Автор

qual è la composizione? ma soprattutto come ottengono il sapore del pesce? e domandone finale:se riuscissero a produrre a livello industriale carne clonata tu la mangeresti?

andycap
Автор

Devo imparare l'italiano solo per poter guardare e capire i tuoi video, perché ne valgono la pena.

Soul_Younes
Автор

Carissimo Davide, vedervi mangiare è uno spettacolo, mi avete fatto venire fame e, voglia di provare ! Scusa la mia abissale ignoranza, ma questo pesce "farlocco " di che materie prime è composto ? A parte il gusto che, voi dite, un po' diverso ma, all'apparenza sembra identico all' originale ! La recensione del coltello è bellissima ma, il povero coltello, nella mia considerazione, è passato in secondo piano ! Un fortissimo abbraccio ad entrambi! A presto ! Pieralberto

aripi
Автор

Mi è venuta fame! Amo la cucina orientale! Ho quel coltello che non ho mai usato, adesso dovrò per forza provare questo pesce fake!

ilaria
Автор

Grazie per aver ampliato le mie conoscenze un caro saluto Giacomo

giacomosorressa
Автор

Buongiorno, complimenti per il canale.
Hai consigli o giudizi su e dove acquistare la beyond meat di qualità ma che non costi una fucilata?
Grazie

simoneannibaletti