La trasformazione a GPL dei motori KIA

preview_player
Показать описание
Come nasce un’auto di serie con impianto a GPL BRC Gas Equipment? Scopri tutte le curiosità sul GPL BRC-KIA Motors Italia nella nuova puntata di SicurEDU sugli impianti GPL per auto:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bisogna spiegare a quelli della Kia e di BRC che per fare le auto a GPL come si deve, non basta installare l'impianto sull'auto a benzina. La mia auto, una KIA Rio 1.2 Active, ora è in officina perché, le alte temperature del GPL hanno fuso valvole, pistoni, cilindri, testata, collettore e catalizzatore. Le valvole non erano rivestite in acciaio ed hanno fuso il motore, quindi, lavorando male, è andato l'intero apparato termico, non idoneo per un'auto a GPL che necessita di componenti più resistenti alle alte temperature. Perché il GPL ha delle temperature di esercizio superiori al benzina. Per risparmiare montavano impianti GPL sulle auto a benzina, forse, fino al 2016. I 5 anni di garanzia sono scaduti ed ora mi tocca sborsare almeno 2-3 mila euro tra rettifica, meccanico, pezzi di ricambio ecc...inoltre, sono a piedi dal 14 dicembre e non la riavrò prima di fine gennaio. Dopo manco 7 anni ed 83 mila km è partita la testata con tutto il resto. Per fortuna che ho fatto tagliandi regolari ogni 15 mila km, non ho modificato nulla e l'ho trattata con riguardo. Complimenti davvero a KIA e BRC!!! Ottimo esempio di professionalità!! Evidentemente nello spot dei 7 anni di Garanzia hanno dimenticato di aggiungere che poi la puoi rottamare allo sfascio.

giuseppe
Автор

compimenti sicurauto adesso so che non esce dalla casa, siete onesti

LaFouine
Автор

..cos'abbiamo capito dopo sei anni?Che la scuola e la conoscenza meccanica e di precisione italiana e' un patrimonio ancora da valorizzare, anche se le nuove mobilita' haime'....valorizzeranno sempre piu' altri sistemi!

diegoradicchi
Автор

Se senti i venditori Kia tutti negano ovviamente che ci siano stati dei problemi con gli impianti gpl, ma la realtà invece è assai diversa, parecchi acquirenti di auto Kia a gpl lamentano diversi e gravi problemi.
In questo video viene omesso una cosa importantissima, i motori a gpl non hanno valvole rinforzate, non hanno guarnizioni speciali. Dicono siano autoregistranti, ma non è comunque sufficiente.

stopcensuraballeistituzionali
Автор

Brc dovrebbe vergognarsi di aver progettato e di installare questi impianti gpl sulle motorizzazione T-Gdi di Kia. Ho una Xceed 1000 gpl, che consuma barili di benzina. Mi hanno detto che è così perchè monta un motore a iniezione diretta. Almeno quelli di Kia avessero avuto la bontà di farmelo sapere così avrei preso altri modelli che non bevono benzina anche quando vanno a gas. E manco si trovano informazioni di questa cosa sui vari siti di Kia o di Brc. Bisogna andarsele a cercare, peccato che ce se ne accorge dopo quando ti sei portato a casa l'auto. Veramente bravi a Kia e Brc, per la loro grandissima onestà e trasparenza.

deusexmachina
Автор

Buongiorno volevo chiedere se è normale che le luci verdi 4 del serbatoio lampeggino sempre quella rossa della benzina invece rimane accesa continua solo quando il gas è terminato si tratta della mia Kia picanto impianto brc originale grazie.

francescoghirardello
Автор

NON esistono vetture asiatiche "gasate" in fabbrica, sono tutti post montaggi...

Hooligan.Residuato.Italia.
Автор

ma non servono valvole autoregistranti al motore ? Il gpl essica, O no ?

gimmijovinelli
Автор

Ho comprato una KIA RIO gpl, quando l'ho presa non sapevo dei problemi alle valvole, da qui si evince che questi motori non sono adatti al GPL, vi prego di smentirmi, Grazie.

nonnoto
Автор

Complimenti! Avete installato sulla xceed un impianto davvero vergognoso! La vettura, oltre a consumare una caterva di benzina durante l'uso a GPL, va spesso in blocco, con vuoti di potenza durante la marcia e motore limitato a 3000giri. Mi è successo già 4 volte in 8000km e in kia non sanno che pesci prendere! Bella schifezza

Pierca
Автор

Ho una kia sportage benzina gpl 2020 con problemi . commuta da sola, perde potenza, strattona . Per 2 volte sul carro attrezzi. Più volte in officina dal concessionario in contatto con brc per risolvere il problema. Incazzato è dir poco

guidoguidi
Автор

Ho preso una Xceed con uno dei vostri impianti. Devo dire chè è il peggiore acquisto di un auto a gpl che io abbia mai fatto in vita mia. I consumi di benzina sono ignobili. Mi chiedo come possa essere considerata a gas un auto che consuma tutta questa benzina. Si arriva anche ad un rapporto di 1 litro di benzina per 4 di gas. Per non parlare poi del consumo di valve care. 3 litri per poco più di 10 mila km. Lubrificante che costa un occhio della testa. 30-35 euro al litro. E senza voler menzionare lo zero trasparenza di Kia che di queste "peculiarità" non accenna ne scrive nulla ne sulle brochures ne sul sito web.
Una volta si comprava un auto a gpl per risparmiare sui costi di esercizio, ma con questi consumi "accessori" volete proprio far scappare la gente da questa alimentazione.

FaustoM
Автор

non si capisce perchè bisogna fare i video spaccando i timpani alle persone

stopcensuraballeistituzionali
Автор

Vergognoso: ho una Kia sportage del 2020 portata una infinità di volte al concessionario kia lecce x un problema all'impianto gpl. Non potete immaginare il fastidio: non sono stati in grado di risolvere la problematica e dopo mille interventi, mail scritte a kia, brc, santi e madonne, incazzature varie ecc ecc, forse solo ora pare risolto. Se passano i 7 anni di garanzia poi tutti gli interventi sono a carico del proprietario. Senza parole. Nonostante tutti i fastidi avuti (ogni volta auto lasciata in officina, famiglia, lavoro, figli ecc ecc) mai avuto un regalo da kia lecce: un barattolo di valve care, un tergicristallo o qualsiasi altra cosa. Regole di fidelizzazione su lecce totalmente abrogate! Brc sempre informata della problematica dal sottoscritto. Assolutamente deluso ad oggi. Peccato xkè, come già segnalato a brc, anke la stessa brc x come si è comportata kia lecce, non fa proprio una bella figura.

RobertoGhironi
Автор

Sulle Kia montano degli impianti e su dei motori, che sono una porcheria immane. I motori non vanno bene per essere gasati, e Brc glieli monta lo stesso gli impianti. Consuma tantissima benzina anche quando si corre a gas, consuma quell'olio per le valvole, hanno problemi di taratura, strattonano e quant'altro. Lasciate perdere le Kia a gpl, io di certo non ne comprerò mai piu una nemmeno ad altre alimentazioni, dopo la fregatura che mi hanno tirato.

sisko
Автор

Che sfiga che o comprato una Hyundai Ix20 1.6 gpl
Fatto malissimo e non va bene tuttora.
Era meglio una Venga....

ilariomarletta
Автор

BRC il peggiore di sempre!!! La mia Ford Focus 1.6 50.000 Km cambiati gli iniettori e il riduttore vaporizzatore il tutto ad appena 650€ dai fa schifo!!!

stefano
join shbcf.ru