Crepe nelle sfere di cristallo. Live #129

preview_player
Показать описание
Con Paolo Natoli (dip. fisica, Università di Ferrara) parleremo dello stato attuale delal CMB (Cosmic Microwave Background), radiazione cosmica di fondo, e delle implciazioni per il passato e futuro dell'universo, delle implicazioni con l'energia oscura e le varie tensioni dei dati

Video realizzato in collaborazione con la SIPS, Società Italiana per il Progresso delle Scienze
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Che diretta stupenda ho mancato …. Ottimo compendio del prof Natoli - via avrei subissato di commenti meglio così non Vi ho disturbato

davidcasci
Автор

Recuperata. Sempre interessante!
Sbaglio o indossi una felpa Gundam?! Mitico ;)

LawrenceDryvalley
Автор

Recuperata ora! Live molto bella, Paolo veramente veramente bravo e super chiaro!

alessiofocardi
Автор

Però Vi un sasso … a proposito di anomalie di polarizzazione tensoriali del CMB… Sir Penrose sembra li consideri assieme alle anisotropie del fare nella stesso cone tracce della sua CCC (cosmologia ciclica conforme) 🤓

davidcasci
Автор

Bel Webinar sull'espansione dell'Universo.

Domanda Spaziale Bischera :-)

1:16:55 l'inflazione inizialmente era superluminale, poi decelera a velocità subluce, adesso l'espansione riaccelera (pur rimanendo a velocità subluce).

Non si potrebbe immaginare che... la fase di espansione superluminale, potrebbe essere stata causata dal momento d'inerzia di una brama-universo (con materia oscura ed energia oscura) che cozzando con il nostro universo (in uno stato stazionario, buio, superfreddo) l'energia dell'urto delle due brame universo, potrebbe aver creato il big bang (il 5% di materia che noi oggi conosciamo)?!

Non si potrebbe immaginare che... l'espansione dell'universo poi scende a valori subluce perché si dissolve l'energia del momento d'inerzia dell'altra brama-universo (di materia oscura/energia oscura)?!

Non si potrebbe immaginare che... l'espansione dell'universo di oggi, che accelera (rimanendo a valori subluce) é causata da un'attrazione della materia oscura/energia oscura sul 5% della materia (che conosciamo) per quanto materia oscura/energia oscura non vi interagiscano?!

oppure

Non si potrebbe immaginare che...le due brama-universo in continua ed infinita compenetrazione da 13.8 MLD di anni, si potrebbero allargare e quindi accelerare, preparandosi ad andare ad urtare in un lontanissimo futuro un altro brama-universo (universo a bolle di sapone) creando un nuovo big bang nel 3°universo che sarebbe tamponato dalle due (innescando sulla scala dei gozzilioni logaritmici di tempo plank, una sorta di domino di big bang tra brama universi)?!

Il red shit, cioé allontanamento delle galassie ossia la creazione di spaziotempo dal vuoto, sarebbe lo spaziotempo dell'altro universo brama (composto da materia/energia oscura) che spingerebbe lo spaziotempo del nostro universo, perché con una compenetrazione delle due brame-universo, lo spaziotempo si potrebbe comporterebbe come una sorta di liquido (come l'acqua di un secchio che cresce di volume se vi si aggiunge altra acqua nel secchio!)

Cmovies
Автор

Sono scandalizzato che live di questo livello abbiano la miseria di 15 👍, una vergoognaaa! Vi ringrazio del tentativo di dissipare nebbie nel mio cervello ahimè troppo umanistico... 1000 grazie!

francescogherlenda