Cos'è il vero successo?

preview_player
Показать описание
Molti anni fa, stavo facendo una bellissima camminata in montagna e sentivo che Dio mi stava chiamando.
Nella mia mente continuava ad assillarmi questa domanda: "Eric, qual è la tua unità di misura per valutare il successo di ciò che fai per me?".
Ho risposto rapidamente: "È semplice, per me il successo si misura dal numero di persone che rivolgono il loro cuore a te, Signore.
Se milioni di persone vengono a te, allora il mio progetto è un successo". La risposta che ho sentito da Dio è stata questa:
"Vedi Eric, i milioni di vite toccate da internet con il Vangelo non sono la cosa più importante per me.
Ovviamente, il mio desiderio è che il mondo conosca mio Figlio e sia salvato. Ma soprattutto, sono le relazioni che hanno davvero importanza per me. Queste persone si relazionano con me? Ma anche tu, Eric, stai sviluppando relazioni mentre porti avanti i tuoi progetti?"
Ero stupito. Avevo fatto quello che pensavo fossero "grandi cose” e aiutato un "grande numero di persone” attraverso i siti web che avevo avviato, ma spesso, dovevo ammetterlo, l'avevo fatto danneggiando le relazioni e ferendo le persone accanto a me.
Questo aveva portato ad addolorare lo Spirito Santo. Mi era sfuggito il focus... Il nostro mondo è concentrato su progetti, risultati, efficienza, numeri, denaro, ma Dio è interessato alla relazione, all'amore, alla misericordia.
Dio ci chiama ad essere come Lui, ci chiama amici... (Giovanni 15:15) Dio ci chiama ad essere soprattutto costruttori di ponti e relazioni, non solo costruttori di progetti. Amico/a, gli chiederesti di riempire il tuo cuore con il suo amore per le persone?
Fai grandi cose, fai imprese per Lui, proclami la Buona Novella a tutta la creazione, fai discepoli in tutte le nazioni, ma ricordati che Gesù ha detto in Giovanni 13:35: "Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri". Credo nel potere dell'amicizia. L'amicizia riguarda sempre le relazioni piuttosto che le opinioni e i piani.
È attraverso le relazioni che possiamo dare ciò che siamo e ricevere ciò che sono gli altri!
Come ha detto bene Gesù: "Vi chiamo amici...".
DIO CI CHIAMA AD ESSERE SOPRATTUTTO COSTRUTTORI DI PONTI E RELAZIONI.
Grazie di esistere
Eric Célérier

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Aiutami Signore ad essere più misericordiosa per gli altri nel nome di Gesù Amen 🙏

rosafadda