Come vendere servizi online 'Nella pratica!' (+ Bonus email professionale)

preview_player
Показать описание

In questo video tutorial ti parlerò di come vendere servizi online attraverso il tuo blog / sito web.

Per servizi in vendita online intendo qualcosa che puoi fare per risolvere un problema di un cliente:

- Un servizio done for you (es. creazione di un sito, gestione account Instagram, ecc.)
- Consulenza
- Coaching
- ...

Scoprirai che per vendere servizi online (nella pratica) è sufficiente un indirizzo email professionale con il quale comunicare con i tuoi clienti (che puoi ottenere gratuitamente seguendo le istruzioni del mio start kit) e uno dei tanti plugin per Wordpress per creare un form di contatto.

Pensi di non poter vendere online solo perché non sei "professionista" in qualcosa? Ti stupirai di quante cose si possono imparare e possono essere convertite in servizio!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Ale! Mi stavo chiedendo se un blog che parli di componenti PC, fosse possibile. In questo blog pensavo di dare vari consigli sui componenti PC (processore, schede video, ecc) e magari, fare varie top dei componenti per esempio: "le 10 migliori schede video NVIDIA" oppure "I migliori processori del mercato" . Ovviamente volevo iniziare con i guadagni in affiliazione e magari successivamente con gli altri metodi da te illustrati. Grazie in anticipo 👍

Kiar
Автор

Ciao Ale, nel video dici che questo metodo va bene per vendere anche siti web creati da te, ti volevo chiedere come gestire il tutto ( Tramite WordPress) riguardo credenziali, se il cliente deve costantemente aggiornare il sito, ecc.... Hai per caso qualche video da linkare che spiega tutto ciò ?

leo.magoni
Автор

Ciao Ale! Sono indeciso su quale argomento di nicchia orientarmi; purtroppo il mondo della tecnologia è molto ampio ed è difficile trovare qualcosa di specifico. Secondo te parlare, per esempio della "migliore tastiera da gaming qualità/prezzo" è davvero fattibile? Non si finirebbero, con il tempo le idee? Poi avevo un'altra domanda, ma se io non ho mai provato un prodotto ma so che è buono(dalle varie recensioni) e vale la pena acquistarlo, posso fargli un articolo anche se io non l'ho mai testato?
PS. Apprezzo, tutto il lavoro che fai e spero che tu possa crescere ancora di più .

nikobellic
Автор

Ciao Ale! Complimenti a parte, leggendo i tuoi articoli e guardando i video del Blogging Start Kit mi sento anche quasi di conoscerti, davvero trovo che il tuo modo di consigliare e spiegare sia molto caldo e interessante.
Ho solo una domanda, se posso permettermi: Sono intenzionato a comprare il tuo corso per seguire un modello corretto di creazione contenuti e persuasione, con la speranza che sia davvero completo per i "neofiti" come me che non hanno mai idee su come strutturare un contenuto e ramificare la persuasione dei clienti all"interno del blog. Ciò che ti chiedo è, avendo un lavoro Full Time, ci sono possibilità lavorando dalle 3 alle 4 ore al giorno per costruire un'ottima base per iniziare a far profitto online con il mio blog?
Mi spiego meglio: non ho paura di sfide, sono disposto a investire ma ho solo dubbi riguardo il mio tempo. Posso dedicare qualche ORA al giorno, ma non posso dedicargli purtroppo una decina di ore al giorno ma al massimo 3-4-5. Sono abbastanza o devo davvero ipotizzare di lasciare il mio lavoro perché richiede molte più energie e tempo di quello che già possiedo?

Mi scuso in anticipo per questa strana domanda che ti avranno chiaramente rivolto tante persone, spero di non essere inopportuno.

Grazie di tutto, comunque.
Daniel

danielromano
Автор

Ciao grazie per i consigli che stai dando, ho visto il kit e le altre email, però quando c'era da scegliere quale consiglio avere.. Come contraddistinguermi, come scegliere il mio Canale partiva il video ma non c'era nessuno audio, tu parlavi ma non si sentiva nulla, anche se audio del multimedia era presente e non muto..

fabioprada
Автор

Interessante grazie!!
Sarebbe utile un video così chiaro anche su come fare in modo che il sito venga indicizzato bene da Google ...😁

matteoelk
Автор

Ciao Alessandro, ho appena finito di seguire i tuoi video del Blogging start kit e devo dirti che sei molto preciso e professionale su cuó che fai. Avrei solo 2/3 dubbi per cui vorrei chiederti maggiori informazioni:
-prima di creare il blog volevo chiederti se per raggiungere un pubblico abbastanza grande ho bisogno di sponsorizzare il mio sito per forza di cose se cosi possiamo dire (nel senso pagare per promuoverlo)
-con Amazon mi dice che posso ricevere solo buoni regalo o assegni...dunque niente bonifico bancario?
-infine volevo chiedere un tuo parere su una mia idea di marketing (nicchia di mercato, motivi e dove pubblicizzarsi)...potrei scriverti da qualche parte?

Ti ringrazio

Nicola_vis
Автор

Ciao Alessandro, e complimenti per il video! sono anche io interessato ad acquistare il tuo corso, ma ho una perplessità. So che qualcuno ha già chiesto del discorso partita iva, e tu hai risposto che conviene aspettare di avere guadagni costanti. Il problema è che dopo aver fatto molte ricerche online e dopo aver anche parlato con un commercialista, mi è stato detto che, non potendo essere considerato lavoro occasionale (perchè blog con il banner d'affiliazione sta online 24 su 24), la partita iva va aperta da subito, altrimenti si rischiano sanzioni. Secondo te come è meglio comportarsi?

bruttavecchia
Автор

Ciao! Che programma usi per le copertine dei video di YouTube?

FAdrenaline
Автор

per la raccolta email non ci sono problemi di privacy?

albertomoretti
Автор

Ciao Alessandro.

Senti, io avevo creato una mail da G-Suite da un dominio preso su Namechip. Ho usato quel dominio per creare il mio blog con SiteGround (dal tuo link di affiliazione). 
Bene, vorrei abbandonare G-Suite e usare la stessa mail su Horde (dato che rispetto a G-Suite è gratuito). Posso farlo o devo creare un nuovo indirizzo email?

alessandronobile
Автор

Io vorrei aprire un blog di trucco, come potrei indirizzarmi su una determinata nicchia?non so se è troppo generico solo il trucco..

rachelesantoni
Автор

Ciao Ale, ti ringrazio per l'email sul tuo StartaKit. Ho una domanda, vorrei creare un sito che si occupi di informati, secondo te, che nome posso dargli?

federicoerriu
Автор

Ciao, scusami l'ignoranza ma che differenza fa questo plug-in con MailChimp?

flavorchris
Автор

Per vendere servizi online serve la partita iva?

Jonathanjj
Автор

Ciao Alessandro, posso mettere il link di affiliazione, anzichè su un blog su una pagina di Facebook o Twitter che tratta un determinato argomento?. Ti ringrazio già della risposta

ocramadv
Автор

Buon dì Ale, vorrei sapere un piccolo consiglio sul come aumentare la visibilità del mio blog. Ho creato un blog un mese fa, cercando di seguire i tuoi consigli ma non riesco proprio a farmi, in un certo senso, notare. Quando faccio la ricerca, su un mio proprio articolo, non appaio mai. Probabilmente sto sbagliando qualcosa. Grazie mille per una sua eventuale risposta.

Kiar
Автор

Ciao, scusa il disturbo, a me non è chiara una cosa, come posso creare un menù "blog" che contenga tutti i miei articoli creati fino ad ora, grazie a chi mi dovesse aiutare :)

riccardoatti
Автор

Si può vendere dalla Repubblica di San Marino senza la partita iva? (Per iniziare)

albertomainardi