Sanzioni di carta - PresaDiretta 23/10/2023

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

L'Occidente pensava di piegare l'economia russa in pochi mesi come hanno fatto con Cuba, Iran, Siria e altri Paesi. Poveri illusi, non sapevano che la stramaggioranza della popolazione globale (75%) non avrebbero applicato sanzioni contro la Russia, ma bensì hanno aumentato i loro rapporti commerciali ed economici.

TheCarlosgrados
Автор

Le sanzioni non hanno mai ottenuto il risultato prefissato. Cuba, Iran, Nord Corea sono da decenni sotto sanzione e continuano allegramente a fare ciò che hanno sempre fatto. E parliamo di paesi piccoli, figuriamoci una potenza economica e militare come la Russia.

saulolando
Автор

Qualcuno che commenta vada a vedere il servizio di Rai 2 del 2014 cosi vedrà chi ha iniziato la guerra, di certo non i russi!

Marco-rmq
Автор

Quando lo dicevano i sovranisti erano pazzi, le sanzioni danneggiano solo noi stessi.

Chester
Автор

Non ho sentito aggiornamenti sul FUNERALE DI PUTIN

celestegnech
Автор

L'Italia dovrebbe mollare l'UE e stare con la Russia

sirouafro
Автор

Spero davvero che le sanzioni non abbiano effetto, né sull'economia di larga scala, né su quella reale che tocca la vita quotidiana dei Russi, a cui auguro tutto il bene, le sanzioni dovrebbero essere abolite, primo, perché sono ingiuste, poi, si applicano solo ai nemici degli USA. La scusa che trovano é che le sanzioni servono a rispettare il diritto internazionale che la Russia avrebbe violato, allora perché gli USA avendo fatto una guerra contro l'Iraq per motivi che si sono rivelati falsi come la presenza di armi di distruzione di massa mai trovate, non hanno subito alcuna sanzione? Altra scusa che trovano per mettere le sanzioni é il mancato rispetto dei diritti umani e poi l'occidente da affari con Arabia Saudita, Emirati Arabi e Quatar, noti per rispettare i diritti umani, ma non con l'Iran perché paese nemico, le sanzioni sono la più grande truffa che esista, emi fa davvero piacere che solo l'occidente abbia messo le sanzioni alla Russia, mentre, altri paesi del mondo continuano a far affari con loro, anche la Turchia, ricordiamolo, paese NATO, non ha aderito alle sanzioni. È uno schiaffo meritato alla ipocrisia occidentale.

elvioesposito
Автор

Ma se le sanzioni fanno così bene alla Russia. Perché i russi quando si parla di negoziati come prima condizione mettono l'abolizione delle sanzioni?.

mariocalesi
Автор

Parlo russo e sono stato tante volte a Mosca. Bellissima 💖

MilanAC
Автор

Vedremo quanto le sanzioni nn influenzano noi siamo il miliardo d'oro vinceremo noi😢

vegasclub
Автор

Io se fossi Cirillo starei lontano dalle finestre in Russia

stefanoceleghin
Автор

L'economia russa è in forte recessione a causa delle sanzioni economiche imposte dall'Occidente in seguito all'invasione dell'Ucraina. Secondo il Fondo Monetario Internazionale, il PIL russo è previsto di contrarsi del 10% nel 2023, il peggior risultato dal 1994.

L'inflazione è in aumento, raggiungendo il 17, 5% a settembre 2023. Il rublo russo ha perso circa la metà del suo valore rispetto al dollaro statunitense.

L'industria manifatturiera è in forte calo, con la produzione che è diminuita di oltre il 10% nel primo semestre del 2023. Il turismo è crollato, con le entrate turistiche che sono diminuite di oltre il 70%.

Il governo russo ha adottato una serie di misure per cercare di mitigare l'impatto delle sanzioni, tra cui:

Aumento dei tassi di interesse
Interventi sul mercato valutario
Sostegno alle imprese nazionali
Tuttavia, queste misure non sono state sufficienti a prevenire la recessione.

Ecco alcuni dati economici specifici:

Il PIL reale è diminuito del 4, 3% nel primo trimestre del 2023, rispetto al trimestre precedente.
L'inflazione è aumentata al 17, 5% a settembre 2023, rispetto al 7, 6% di un anno fa.
Il tasso di disoccupazione è aumentato al 6, 4% a settembre 2023, rispetto al 4, 8% di un anno fa.
Il futuro dell'economia russa è incerto. Le sanzioni economiche sono destinate a rimanere in vigore per un certo periodo di tempo, e ciò continuerà a pesare sull'economia.

Mario_Terzi
Автор

L'occidente è al tramonto e non se ne rende conto 😢

sandrofreddie
Автор

I russi credono anche che babbo natale esiste realmente

samdottori
Автор

Orgoglio nazionale giu il cappello alla signora

vergildarkslayersparda
Автор

Praticamente la copia russa della signora che odia gli arabi per sempre nel video di Saverio Tommasi

nicolaruocco