BRAVEHEART - L'ULTIMA EPICA SCENA

preview_player
Показать описание
Dopo la morte di William Wallace il neo re di Scozia Robert Bruce, si presenta alla testa dell'esercito scozzese per compiere il rituale di sottomissione alla corona inglese. Dopo alcuni attimi di titubanza, il re Scozzese incita il suo esercito a battersi per lui invece di sottomettersi all'armata inglese. Al grido "Wallace!" gli Scozzesi partono all'attacco, cogliendo di sorpresa gli Inglesi vincendo così la guerra con il loro re Robert I e, grazie a Wallace, rimangono una nazione indipendente per 400 anni.

Braveheart - Cuore impavido - è un film colossal del 1995 diretto da Mel Gibson. Vincitore di 5 Oscar nel 1996 e lo stesso Gibson è stato premiato con il Golden Globe per la miglior regia. Musiche di James Horner.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Durante il mio viaggio di nozze in Scozia, eravamo in un tour organizzato di 50 persone, siamo andati a Stirling a visitare il monumento che ricorda William Wallace, insieme a tutti i turisti presenti, di varie nazionalità, abbiamo iniziato tutti a gridare:"Wallace Wallace Wallace "
La nostra guida scozzese aveva le lacrime agli occhi

massimocammarota
Автор

L'avrò visto e ascoltato centinaia di volte. Se non migliaia. Mi vengono sempre le lacrime in questa scena. Anche quando sento solo la colonna sonora!

Pieralessio
Автор

Grande film, romanzato, ma tratto dalla storia. Questa scena, da sola, merita un Oscar. Indimenticabile.

fabriziovescovi
Автор

Questo stupendo film tratto da una storia realmente accaduta, ci insegna che un popolo non dovrebbe mai chinarsi di fronte alle invasioni, di qualsiasi tipo e etichetta.

salvosensei
Автор

In questo momento ci vorrebbe un William Wallace in Italia con almeno tre milioni di Ma questo è solo un sogno.

pitbulldemartino
Автор

Visto al liceo durante le ore di letteratura inglese. Il discorso di Wallace lo ricordo a memoria e questa scena finale, con lo sguardo dei suoi amici ansiosi di asfaltare li spocchiosi inglesi, è meravigliosa.

LukeSkywalkerAA
Автор

Giusto, perché la libertà non si regala, né si eredita; si conquista.

simoneenomis
Автор

Sta scena è unica...non dico la più bella di tutto il film ma per quello che rappresenta forse la più significativa

kitcarson
Автор

Il momento più bello è quando lancia la spada e gridano Wallace Wallace . Rimane nella storia vivrà per sempre, eterno .

pablofiestaneapolis
Автор

Il lancio della spada è un qualcosa di più di un capolavoro!Sicuramente la scena più bella del film!

natalinodecola
Автор

Il vero spirito di un popolo si misura dalla sua capacità di unirsi nelle circostanze peggiori e di combattere per vincere…sempre…

vincenzovolpe
Автор

James Horner contribuisce tantissimo alla immortalità di questa scena...il miglior compositore di sempre ci emoziona a ogni nota

carlodemariassevich
Автор

Come al solito il doppiaggio italiano dà un tocco di classe A quello che è già un

ANGELHD
Автор

Ancora adesso mi commuovo davanti a questa scena...Una delle scene più epiche della storia del cinema...

gianlucaceccarelli
Автор

Quando apre le braccia per lanciare la spada ha un aperrura alare di mille metri. Grandioso. Si batterono come poeti guerrieri.. da lacrime

geremiajonathan
Автор

Uno de film che fa venire la pelle d'oca ogni volta che lo guardi....qualcosa di straordinario con un profondo significato...stupendo

massimociociola
Автор

Sono stato in Scozia ed ho visitato sia Stirling che Bannockburn...
Emozione

massimocammarota
Автор

Mitico Mel per aver elogiato...anche se in maniera cinematografica...questo eroe!!!che ha dato la vita per la libertà.Una parola semplice, piccola... ma enorme, immensa!!!😍😎

giovannicastrucci
Автор

Non ci sarà mai sconfitta nel cuore di chi lotta.
Quello che ha fatto si narrera' per generazioni

mtbhd
Автор

L' attore che interpreta Bruce è bravissimo.

mauroscarponi