Colonna Sonora (Completa) - IL Gladiatore (HD)

preview_player
Показать описание
GLADIATOR SOUNDTRACK SLIDESHOW
Original Title : Gladiator
Scene Tratte dal Film : "IL Gladiatore" Usa 2000 con : Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Richard Harris, Connie Nielsen, David Hemmings, Oliver Reed, David Schofield, Tomas Arana, Spencer Treat Clark, Tommy Flanagan, Derek Jacobi, Giorgio Cantarini, Giannina Facio, John Shrapnel, Sven-Ole Thorsen, Djimon Hounsou, Ralf Moeller, Nicholas McGaughey, Chris Kell, John Quinn, Omid Djalili.
È il 180 dopo Cristo e il generale dell'esercito romano Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), abile condottiero stimato da tutti, ha appena portato alla vittoria la sua legione nella battaglia decisiva in Germania contro i barbari, quando l'imperatore Marco Aurelio (Richard Harris), ormai anziano e prossimo alla morte, decide di nominare come suo successore proprio il suo fidato amico Massimo al posto del figlio Commodo (Joaquin Phoenix), ritenuto privo di moralità e indegno di governare.
Commodo, geloso e avido di potere, assassina il padre e dà ordine di uccidere anche Massimo e la sua famiglia. Sfuggito per poco alla sua esecuzione, Massimo giunge a casa e scopre tragicamente che la moglie e il figlio sono stati massacrati dai pretoriani al servizio del nuovo imperatore Commodo. Salvato in fin di vita da un mercante di schiavi, il generale Massimo viene venduto come schiavo a Proximo (Oliver Reed), un ex gladiatore reso libero da Marco Aurelio che organizza lotte tra gladiatori. Ridotto a schiavo e gladiatore e costretto ad allenarsi come tale, egli mostra le sue ottime doti di combattente e la sua fama cresce al punto tale che Proximo decide di portarlo con sé a Roma per farlo gareggiare nel Colosseo durante i giochi organizzati da Commodo in memoria del defunto padre. Ma Massimo è desideroso solo di vendetta e prendendo il comando del gruppo guida i propri compagni verso la prima trionfante vittoria nell'arena romana, in seguito alla quale svela la sua identità innanzi all'imperatore. Commodo brama la morte dell'eroico gladiatore ma non lo uccide per evitare di deludere la folla, dal momento che Massimo è ormai osannato da tutti e la sua celebrità non fa che aumentare. Tra subdoli complotti e varie traversie, Massimo sarà sempre più determinato a regolare i conti delle ingiustizie subite.

- QUESTO VIDEO NON E' A SCOPO DI LUCRO
- THIS VIDEO IS NO PROFIT

- Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for "fair use" for purposes such as criticism, comment, news reporting, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use. No copyright infringement intended.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Piccola Curiosità sul Film : Mentre si trovava sul set a Malta, l'attore Oliver Reed (al punto 2:35), che interpreta Proximo (che allena i gladiatori nel film) morì improvvisamente per un infarto prima che tutte le sue scene fossero state girate. Il tragico evento obbligò la produzione a creare un doppio digitale per le scene rimanenti che coinvolgevano il personaggio di Proximo, fotografando una controfigura in ombra e mappando una maschera tridimensionale fatta di immagini al computer del volto di Reed. Immagini del suo volto riprese da scene precedenti e riproposte nelle sue ultime due apparizioni 7:28

EdenClipMovie
Автор

😢😢😢😢 questa musica mi accompagnerà nel mio ultimo viaggio su questa terra .sono stata una gladiatore nel corso di tutta la mia vita, ho combattuto mille battaglie e ne sono sempre uscita con dignità. Forza e coraggio a tutti i gladiatori della nostra epoca la gente comune che con dignità combatte ogni giorno per sopravvivere in un mondo di squali arroganti che pretendono di dirigere la vostra vita .

rosannagiangreco
Автор

Il generale che divenne schiavo. Lo schiavo che divenne gladiatore. Il gladiatore che sconfisse un impero!❤

andrealarocca
Автор

Mi ricordo perfettamente, avevo 16 anni, era domenica e mio padre, arrivò a casa con la vhs, affittata al blockbuster, mi fece una sorpresa la guardammo insieme sereni e mi innamorai di questo film, 1 anno dopo mio padre se ne andò in maniera improvvisa...questo film e nel mio cuore, perché mi ricorda un momento felice, con l'uomo che stimo più al mondo.
Padre, anche se per un po' ho perso la bussola, mi hai dato i valori che porto con me e che mi hanno messo sulla strada giusta.
Un giorno, ti guarderò negli occhi da uomo a uomo, e ti diro quanto vali, visto che da giovane, non ero in grado di comprenderlo...
Grazie per il tuo valore che mi hai lasciato, sei unico.

robertochiantia
Автор

Ma perché ogni volta che sento questa meraviglia mi metto a piangere mi scendono le lacrime senza che me ne accorgo

IvanaDimaria-lp
Автор

Vi siete mai commossi nel sentire musica ebbene sentendo la colonna sonora del Gladiatore piango come un bambino. Musica meravigliosa.

francescotesta
Автор

Un film oltre che incredibilmente bello, ha ricordato al mondo intero quanto era bella Roma e quanta bellezza storica c è in Italia!!!Alla faccia di chi si è arricchito solo denigrando l Italia solo per la Mafia!!!

lauragelli
Автор

Ho visto moltissime volte questo film uno dei film più belli che abbia mai visto. chiudo gli occhi solo ascoltando la musica e vedo il film, tanti ricordi mi ritornano in mente l'ho visto insieme a mia figlia più e più volte. Adesso lei non c'è più ma un giorno la rivedrò

annabonifazi
Автор

Questa l ho messa al funerale del mio ragazzo..era un guerriero ..ha lottato fine alla fine del suo male..

ilariacazzaniga
Автор

Ancora oggi da 4 anni dalla tua prematura scomparsa ascolto questa canzone..nn posso dimenticare i guerriero che sei stato fino all' ultimo GG..la dignità che hai avuto fino alla fine quando nn c era più niente d fare..ma con il sorriso hai ringraziato medici e dottori per i mesi in terapia intensiva..hai combattuto per noi fino alla fine..sei stato un padre meraviglioso e spero che il signore ci dia la possibilità di rincontrarci ed abbracciarci, quando sarà il momento giusto..manchi tanto papa

noemiisoli
Автор

I film sulla storia specialmente sulla storia di Roma sono patrimonio dell'umanità 😮❤

lanfrancobientinesi
Автор

Io ho perso tutti e due i genitori, un colpo al cuore, che non si chiude più, questo film li ricorda benissimo

massimobellini
Автор

Forse il film più bello mai visto. Colonna sonora splendida!!!

andreafantozzi
Автор

Io quando sento questa musica mi rilasso un attimo non penso a tutti i problemi che ho avuto anzi mi immagino i miei genitori li in mezzo alla natura che ridono che si abbracciano e che finalmente si riposano dopo aver passato una vita insieme a lavorare e a tirare su tre figli con amore e con sacrifici grandi per non farci mancare niente io vi adoro vi amo vi piango sempre anche in questo momento grazie cari genitori per tutto quello che avete fatto per noi vi amerò per sempre vostra figlia Lucia

luciatorri
Автор

Per me che ho 76 anni ed ho visto centinaia di films questo è il più bel film mai visto sia per la regia, sia per le interpretazioni, sia per le scenografie, sia per la colonna sonora.

ilgrilloparlantedelsud
Автор

Non mi capacito ancora che siano passati 24 anni dall'uscita di questo grande Capolavoro di Ridley Scott! Un film travolgente, duro, passionale; ha meritato il successo che ancora oggo lo caratterizza. Sapevo della morte di Oliver Reed durante le riprese... e se non sbaglio, il Gladiatore è stato anche l'ultimo film interpretato da David Hammings (Cassio). I brividi che ti salgono dalla schiena, ascoltando la colonna sonora meravigliosa. La Storia di una città... raccontata, vissuta e protetta da un grande uomo, il Generale Massimo. E... ogni volta che passeggio per Roma centro... davanti al Colosseo, non posso non vivere quest'emozione: Roma: la mia Roma... la mia bella Capitale, tanto amata nel mondo... e dalla sottoscritta! ❤❤❤👍🏻

passionibypaperatte
Автор

Io dico che resterà un film più bello della storia umana..

enzonugnes
Автор

È da giorni che mio figlio, quasi 10 mesi.. si addormenta con questa colonna sonora che trasporta anche me.
Chiudo gli occhi e ripenso al film ...poi guardo mio figlio e penso che un giorno anche lui combatterà per i suoi diritti e i suoi ideali..lo stringo pensando che possa vincere sempre, nel bene e nel male ♥️

NaomiRossitto
Автор

Sono da pochi giorni uscito dal coma nel mio subinconscio nei vari incubi che ho dovuto passare in uno di qst lottando fra la vita è la morte ho realmente vissuto in un arena un combattimento gladiatorio e in sottofondo c era qst pezzo non posso fare a meno di commuovermi!

Marco.ForzaViola
Автор

Ci rivedremo un giorno. Ma non ancora, non ancora.😢😢😢😢😢 Una sceneggiatura pura poesia.

antonellafaggiano