Suzuki Vitara (2019) | Perché comprarla... e perché no

preview_player
Показать описание
La Suzuki Vitara è la protagonista di questo Perché Comprarla e perché no: razionale e pratica, è l’anello di congiunzione tra due mondi dato che è riuscita a mantenere gran parte della sua trentennale tradizione avventuriera aggiornandosi e non rinunciando ad una bella dose di tecnologia. La qualità interna però è migliorabile. Lorenzo ce la fa vedere da vicino.

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho la 1400 boosterjet 4wd, ha un propulsore sovralimentato eccellente che nella modalità sport soddisfa anche coloro che amano una guida sportiva. Nella versione bicolore (la mia turchese/nera) accessoriata è anche esteticamente bella. Consigliatissima.

raffaelemorganti
Автор

Grande il “Vitarino”, io sono cresciuto quando la prima generazione era super di moda, e questa pur senza coglierne lo spirito “fighetto” ne ripropone la formula “pratica ma non spartana” che allora ne ha decretato il successo. Certo oggi dal punto di vista del “modaiolo” ci sono inutili suvvini che la doppiano, però se si parla di sostanza la Vitara è sempre la Vitara... Suzuki non delude.

Lasergun
Автор

1200 kg, allora qualcuno che fa ancora auto con un peso decente esiste. Grazie Suzuki
Pure la Swift 950 kg

the_niko
Автор

Purtroppo il vero elefante nella stanza è il downsizing senza criterio che tutte le case stanno adottando per ottenere buoni risultati in omologazione. Con il risultato di avere motori piccoli che per muovere le moderne auto pesanti (anche se questa meno di altre) devono essere tirati alla morte e quindi consumano come una Maserati V8. Discorso che vale a partire da qualche anno a questa parte, per esempio la Musa 16V 90cv di mio suocero per muoversi un minimo va tenuta un po’ in alto col risultato di fare medie di 11km/litro, medie che tengo io con un’Audi 2.0 TFSI da 200cv, assurdo. Mazda salvaci tu, unica casa che sta cercando una via più sensata.

Lasergun
Автор

Intervengo su questo video uscito ormai da alcuni anni. Ho una vitara 1.0 allgrip da 4 anni e concordo su tutto eccetto che sui consumi. La mia (manuale e con pneumatici 4 stagioni) in città fa fino a 16 km/l e in statale fino a 20 km/l. Si può scendere a 11 km/l solo in centro città con il condizionatore acceso in giornate caldissime (dove quindi è constantemente in funzione).

massia.
Автор

Complimenti a Suzuki Italia che chiude il 2019 con il 2% di quota mercato

MegaAURELIO
Автор

Convice sotto quasi tutti i punti di vista, tranne per il frullino 1.0 3 cilindri sotto il cofano, che come come per renegade e 500x la fa consumare come un hummer. Peccato perché per il resto è una macchina onesta.
Tutti criticano la regolazione degli schienali alla giapponese, però ci si dovrebbe ricordare che questo sistema permette, in caso di qualsivoglia emergenza, di abbassare lo schienale in 2 secondi, certo meno che con la classica manopola.

nvc
Автор

Che i finestrini scendano quasi del tutto e' opinabile. Apprezzatissimo il fatto che iniziate a dire i pesi, giusto per inquadrare meglio prestazioni e consumi

Jo-gust
Автор

Come siamo diventati complicati... Le vibrazioni dei San Pietrini adesso sono un problema, il tasto del volume che non è preciso al 100% è un problema e così via... Cioè voglio dire, pensate ai nostri padri che ogni giorno accendevano la Panda a suon di bestemmie...

Ah e poi voglio dire che madonna mia che palle sti 3 cilindri, con 18000€ come minimo voglio un 16v, cazzo anche una Yaris 1.0 del 2002 ha 4 cilindri

thefunkymlgofficial
Автор

Sto per ordinarla con il1.4 allgrip. Auto Solida

carmi
Автор

È un'auto di sostanza certamente, ma mi piace esteticamente molto più di altre troppo sportiveggianti. Ho una 14 140 cv automatica. Il motore 1.4 è veramente top. Spingendo forte consuma, ma comunque mai sotto 10/11kml penso. Io non ho mai fatto meno di 12kml andando veloce. Rispettando i limiti e senza grosse accelerazioni si riesce a fare molto meglio, anche sopra i 17 kml, ma credo che i possano superare anche i 20 kml in extraurbano senza difficoltà se ci si incolonna nel traffico scorrevole a velocità media 70 kmh per esempio. Al momento mantengo una media di 16 kml perché mi piace andare svelto, sempre tendenzialmente nei limiti ma con sorpassi dove è consentito. In ogni caso al max ho fatto 780 km con 41 litri (sopra I 19kml) e al min 500 con 41 litri (poco sopra I 12). Rilevazioni fatte da pieno a pieno. La percorrenza che mi capita di fare di più è 650 km con 41 litri. Circa 16kml. Con l'agila 1.0 di mia madre faccio anche meno km a parità di sveltezza. La vitara per andare scorrevole basta sfiorare acceleratore mentre l'agila la si deve sempre tirare il collo e comunque va sempre piu piano. Sono molto soddisfatto del motore e della trazione.il cambio automatico è a convertitore di coppia quindi poco sportivo ma estremamente comodo e fluido. La ricomprerei.

aleludo
Автор

E una macchina tutto fare, ma forse è quel tutto fare che non piace. Video sempre di qualità.

giusydellarocca
Автор

All'una di notte a guardare un video sulla recensione di una Suzuki, che ne sto facendo della mia vita?

tiburon
Автор

Leggendo molte risposte capisco perché ormai i costruttori presentano le auto parlando di infotainment e aggeggini vari... Vi meritate le auto tutte digitali che son sempre dall'elettrauto...

maxgiordan
Автор

Rispetto alla tua altezza, la posizione di guida ti è risultata comoda? Grazie...

navigator
Автор

Consuma come un 3.0l aspirato, la mia auto è 3.7l benzina e fa di media 9, 5l/100km. Pesa 1700kg.

Una macchina cosi dovrebbe fare 20 al litro. Altrimenti chi gira con la panda del 94 (magari a gpl) non se la comprerà mai, manco regalata.

Tutta colpa delle norme ambientali suzuki è innocente.

gere
Автор

La voce scettica che fa le domande mi fa morire! Mette quasi soggezione, é per caso il bravissimo doppiatore di Gene Hackman?

closedaccount
Автор

La migliore! Per essere perfetta dovrebbe essere 1, 5 cm più alta da terra e disporre ancora della ottima motorizzazione turbodiesel 1.6...

pauligurize
Автор

Bel video complimenti ho messo un bel mi piace. Mi interessa molto la Suzuki S-Cross. Potete fare un video come questo? Grazie mille

giannilorusso
Автор

La suzuky Vitara così com'è strutturata, ( ottimo 4x4, angoli non molto ampi, senza marce ridotte e a 185mm da terra) può essere impiegata in off road moderato come strade sterrate con sali scendi, neve e ghiaccio? La Vitara del 2022 come si distinguerà da quella attuale? Ci sono notizie in merito?

piergiorgiolori