Suzuki Vitara 140V: il SUV full-hybrid 4WD con qualcosa in più

preview_player
Показать описание
Full-Hybrid, cambio automatico tradizionale, dimensioni contenute e, volendo, anche 4WD. Il giusto equilibrio tra i SUV full-hybrid?

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Dunque, la potenza di questa auto è di 102 CV + la parte elettrica (totale 115 CV), ma l’aumento di peso limita lo 0-100 a quasi 13 sec. Le emissioni sono di circa 130 g/km. La precedente boosterjet 1.0 aveva più cavalli (112), meno peso, più coppia (170 Nm) ed era più scattante (0-100 km/h in 12 sec per la allgrip), sopratutto con una migliore ripresa nello 80-120 km/h grazie al turbo. Il consumo era simile (emissioni 135 g/km), ma costava circa 10000 (!) euro in meno. Quindi - almeno in questo caso - l’elettrificazione non è granché conveniente e la precedente versione termica era decisamente concorrenziale (con il cambio manuale, almeno). Mi pare però che il senso di questa motorizzazione sia di preparare la figura Jimny per l’Europa. Chissà…

massia.
Автор

L’ho provata ieri in concessionaria: devo dire che rispetto alla versione 1.4 (che posseggo) l’ho trovata molto più fluida nel contesto cittadino. Il cambio robotizzato e il modulo elettrico a mio parere sono l’inevitabile conseguenza delle sempre più stringenti normative europee, ma per fortuna rimane ancora a listino la versione ibrida leggera (dalla quale questo nuovo modello si distingue a livello estetico, oltreché dal badge hybrid, anche dall’introduzione delle luci a led per i fendinebbia).
Insomma, un ulteriore tassello che va ad ampliare la gamma di Vitara, rendendo tale modello appetibile ad un numero sempre più alto di clienti. Brava Suzuki!

giorgio
Автор

Passare da un motore turbo con 129 CV, 235 nm a 2000 giri e degli ottimi valori di accelerazione e più leggero a questo con valori di coppia, velocità massima e accelerazione sottotono e poi pesante che riduce spazio al baule, senza dare la possibilità ai clienti di scegliere la motorizzazione (sono andato in concessionaria per un preventivo su s-cross che è ordinabile solo con questo 1.5 senza la possibilità di avere il vecchio 1.4) non la trovo una grande evoluzione. Altra cosa non sono d'accordo sul fatto che plastiche rigide vogliano dire solidità e robustezza mentre materiali soft touch vogliano dire poca solidità e usura, è semplicemente una scelta di risparmio sui materiali per come la vedo io

massimilianogallo
Автор

Video molto bello, la Suzuki Vitara è il miglior Bsuv in commercio, ha tutto di serie senza sorprese e ad un prezzo giusto.

paolopanero
Автор

Contentissimo di averla acquistata io ho preso la due ruote motrici Starv, arriverà a fine Ottobre e anche grazie a questi video la conosco già a memoria 😉

ugodellacostanza
Автор

Quest'auto c'ha tutto e ancora di più. Nessuno si pentirà dall'acquisto!

LucianoLopesLima
Автор

Suzuki finora mi é piaciuta perché ha sempre mantenuto la filosofia del “Value for money”. Ad esempio Toyota ormai propone le sue auto a prezzi esagerati, Suzuki invece ha sempre mantenuto un corretto posizionamento delle sue vetture con prezzi (finiti) di mercato abbordabili. Questa versione però, almeno secondo me, esagera un po’. 30mila eur son troppi per una segmento B-Suv. Ok la meccanica con trazione integrale vera volendo, ok la robustezza, ok la componente hybrid full ma questi soldi non li spenderei per una macchina del genere. Come non li spenderei per una Yaris Cross. Resta interessante l’ibrido mild, che molte concessionarie vendono anche con impianto a gas.

emmanuelefioretti
Автор

Affidabilità ai massimi livelli, Suzuki una garanzia

massimilianorighi
Автор

La precedente versione aveva più cavalli, consumava più o meno uguale, costava 10k di meno... Ci stanno rovinando la vita.

ludovicogarau
Автор

Costa più della Mild Hybrid, è meno scattante e i consumi rimangono simili. Recensione

lucaghirelli
Автор

Ho avuto una Suzuki vitara jlx 1.6 16v a passo corto ed è stata la mia auto principale per quasi 15anni, mi ha letteralmente portato ovunque ho raggiunto dei posti in montagna con quel vitarino che altri amici con fuoristrada riuscivano a vedere solo con il binocolo. La rimpiango e mi pento di averla venduta, è stata la mia prima auto e lo è stata per 15anni, mi pento di averla venduta per fare posto in garage, era una macchina che meritava di nascere e morire con me. 😢

gabrielecohors
Автор

Mah! Sei mesi fa ho comprato la 1.4 turbo mild-hybrid a 25.3k, full optional, AT, starview, bicolore. Da 0 a 100 in meno di 10 sec., consumo 15, 7 km/l per 20, 000 Km.
Questo motore é aspirato, ha meno potenza, meno accelerazione e costa piú di Mi sembra il progresso dei gamberi.

pierocampi
Автор

Continuo a preferirgli la versione mild hybrid, sempre piaciuta.

TabRipley
Автор

Se dovessi usare un aggettivo per quest'auto dire …"concreta"!

nicolaianiro
Автор

Io ho la Top 4X4 ibrida un vero disastro non si può viaggiare in autostrada troppo rumorosa sembra di correre con i finestrini aperti un vero schifo mi sono pentito di averla acquistata . Nonostante le proteste con il concessionario e Suzuki non sono riusciti a risolvere il problema dopo tanti tentativi ora mi dicono che è a norma perché non sono più in grado di risolvere il problema del rumore un schifo per viaggi di 30 KM arrivi a destinazione con il mal di testa. Buona per città e sterrato ma per il resto un disastro spero di risolvere questo problema del rumore dentro l'abitacolo.

luiginomercanzin
Автор

E quali sarebbero le macchine "finte" 4x4?
Giusto per sapere.
Questa si vanta di essere ottima, la Duster invece, costa 10k in meno ed è alta 21 cm da terra.
Vogliamo mettere?

filippop
Автор

Powertrain da montare sulla nuova jimny passo lungo!

leonardosbarberi
Автор

Sfido chiunque a dire che è un crossover come tutti gli altri. Vitara nation

goose
Автор

Spero che questo motore finisca presto sul *Jimny!*
(Anche se il mio va già benissimo così😉)

ricompattiamoci
Автор

Troppo poco potenti sia il motore a combustione che il modulo elettrico... Anche la batteria potrebbe essere un po' più capace.
Interessante l'azione del motore elettrico durante le cambiate

stefanobalistreri