Quali MUSCOLI lavorano nel KETTLEBELL SWING?

preview_player
Показать описание
In questo video scoprirai quali muscoli lavorano nello swing con kettlebell.
Ovviamente l'interessamento muscolare tra un power swing ed uno swing in squat cambia.
Semplificando molto, in un power swing è più interessata la muscolatura posteriore mentre nello swing in squat è coinvolta di più quella frontale della coscia.

Se vuoi iniziare ad allenarti con i kettlebell in modo efficace e senza farti male, acquista la mia guida Kettlebell Starter Pack, tutto quello che avrei voluto sapere io quando ho scoperto i kettlebell, clicca qui sotto:

Per acquistare i kettlebell che ti servono, clicca sul link qui a fianco ed utilizza il nostro codice sconto KTB2022:

====================================================

CANALE YOUTUBE KETTLEBELL SPECIALIST:

ISCRIVITI ORA AL MIO CANALE YOUTUBE, così sarai sempre aggiornato su ogni nuovo video pubblicato e sarai sempre il primo a conoscere tutte le novità sul metodo corretto di usare i kettlebell.

Per iscriverti al mio canale è sufficiente che tu clicchi su questo link e che tu clicchi sul pulsante per confermare l’iscrizione:

====================================================

GRUPPO FACEBOOK KETTLEBELL SPECIALIST

Seguimi sul Gruppo Facebook di Kettlebell Specialist, il gruppo di persone che desiderano approfondire il metodo corretto di utilizzare i kettlebell.

===================================================

SEGUIMI SUL BLOG DI KETTLEBELL SPECIALIST

===================================================
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Iscritta all'istante! Attrezzo che amo per la sua versatilità e per tutto quello che mi ha dato in termini di resistenza, forza e mobilità. L'ho incontrato per la prima volta 10 anni fa, quando mi preparavo con I marzialisti del bjj e di mma.

paolalanterna
Автор

Molto preciso e dettagliato nella spiegazione. Grazie

ninoviviani
Автор

Complimenti per la qualità dei video. Iscritto subito!
Uno dei pochi davvero preparati, che porta video chiari, sintetici il giusto e soprattutto che si allena sul serio.

nico
Автор

Buongiorno Ho trovato molto utile la tua spiegazione 🎉🎉🎉❤grazie gran nel video

FilomenaMarsiglia-mpwz
Автор

Video esplicativo e completo, complimenti!

DomonKasshu
Автор

Ciao Francesco ti volevo chiedere un consiglio: uso i kettlebell già da qualche anno( circa 5 ) ma ho sempre privilegiato di più il gesto tecnico e il flow anziché il carico. Quindi le mie sessioni di allenamento sono improntate a carichi di peso medio con lavori a tempo in stile emom. È ora che incomincio a puntare su allenamenti con ripetute più brevi ma carichi piuttosto pesanti per creare nuovi stimoli. Un saluto e sempre in palla!🤙

dariodelmastro
Автор

Buonasera io utilizzo il. Power swing, Come sostituto del hang power clean... Avrei una domanda per il power swing, quali sono gli standard di peso sollevato? Mi spiego con quanti kg si deve oscillare la. Kettlebell per essere considerato. Un avanzato, intermedio, ecc grazie e complementi per i contenuti

capitanromagna
Автор

Ciao Francesco ottimi video, molto instruttivi, complimenti per davvero
(In Italia penso che sei l'unico a fare dei video del genere )
Anch'io sono un amante della ghiria :) (cresciuto nel est Europa, fin da bambini giocavamo con i pesi, ovviamente non sapevamo nulla di movimenti posizione e tutto ) cercavamo di imitare i ragazzi più grandi ) volevo chiederti se farai /hai intenzione di fare qualcosa sulla parte freestyle
PS: mi sono portato i pesi direttamente dalla Russia 2x16 e 2x32 (In riferimento a un tuo video gli si trovano solo quelle da gara, quelle dalla forma strana che si vedono qui non ci sono )

pushkinmania
Автор

Ciao! Complimenti ottima spiegazione! 👊
Ho riconosciuto giusto un po' di accento Toscano o sbaglio!? 😉

ConsigliMarziali
Автор

tutti I tuoi video.
Volevo sapere come faccio a riconoscere quando sto usando, nello swing, un peso eccessivo? Io uso 20 kg. E....il lavoro dello swing è fatto principalmente con le gambe giusto?....non devo sentire eccesdive tensioni alla schiena...sbaglio?
Grazie😊

donatellaquerzoli
Автор

Ciao!prima cosa complimenti per il canale ed i contenuti!ti volevo chiedere ma il fisico che hai l hai "costruito" solo con il kettlebell? E quindi è possibile costruire un bel fisico unendo però anche il lato performante? Te lo chiedo perché mi sto avvicinando da poco all allenamento e guardando su internet ci sono pareri completamente opposti.. e dato che io vorrei costruire un "bel" fisco aumentare la massa ma anche la performance non riesco a capire se solo usando il kettlebell e possibile..perché ho visto un video dove univi al kettlebell anche il bilanciere e la sbarra..grazie se rispondi!

gansho
Автор

Una domanda: vedo sempre lo swing (russian) nei tuoi video ma mai l’american swing (fin sopra la testa), è perché c’è qualche controindicazione?

danieleprevidemassara
Автор

Ciao Francesco, hai qualche video per il rocket swing?

piripeo
Автор

Ciao, per eseguire un kettlebell swing quale kettlebel ( di quanti kg) sarebbe meglio utilizzare? Grazie

chrismalp
Автор

salve, quale peso scegliere?20% DEL PESO CORPOREO?

federicobarbiero
Автор

Nella prima esecuzione manca l'esplosivita ' delle anche, nella seconda esecuzione si fa passare lo "swing in squat"come la variante dell'esercizio principale, quando in realtà, in ogni certificazione, rappresenta esclusivamente l'errore classico da nn commettere nel movimento.

francescanardi
Автор

Senza offesa alcuna, ma come usa la ghiria??? Non credo di aver mai visto un movimento così sbagliato.
A parte che da purista del kettlebell sport, non accetto alcuna variante, eccezion fatta dell'american swing, ma poi tecnicamente manca l'esplosività che l'esercizio balistico per eccellenza dovrebbe avere! Inoltre l'oscillazione delle braccia risulta, di conseguenza, forzata, autonoma, esasperata. Il movimento tutto, manca di fluidità.
Questo il mio parere da istruttore pluri certificato, e con esperienza ventennale con le ghirie...

DM