Noi nel mondo: quanto tempo abbiamo per salvare la bellezza? | Mario Tozzi

preview_player
Показать описание
Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

INTERVENTO
Nel secondo appuntamento con Mario Tozzi e l’Educazione Ambientale la domanda che ci poniamo è una sola: quanto tempo abbiamo per salvare la bellezza? Quanto tempo ci è rimasto davvero per salvare il nostro pianeta? Se oggi ci fermassimo, se si arrestassero tutte le nostre attività, dalle fabbriche agli allevamenti, saremmo ancora in tempo? Qual è il tipo di cambiamento che dobbiamo stimolare? Che cosa può fare ciascuno di noi? Quali sono i comportamenti virtuosi a livello individuale che possiamo e dobbiamo adottare?

RELATORE
Mario Tozzi, laureato in Scienze Geologiche e Dottore di Ricerca in Scienze della Terra (PhD), è attualmente Primo Ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria) e si occupa dell’evoluzione geologica del Mediterraneo centro-orientale, studiando le deformazioni delle rocce. È autore di decine di pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali, di guide geologiche e di dispense per i corsi universitari. “Laureato illustre” de La Sapienza ad honorem nel 2019. Dal 2019 conduce “Sapiens, un solo pianeta” e “Sapiens Doc” su Rai Tre. Dal 2019 conduce “Green Zone” su RadioUnoRai. Attualmente scrive su La Stampa di Torino, su Qui Touring e su Le Frecce. Ha scritto per National Geographic, Newton, Natura, Oasis e Consumatori Coop. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Davvero molto interessante ...c’è da riflettere, cambiare abitudini ed educare al cambiamento

paolaoberto
Автор

salve, vi ho seguito in diretta. ma non mi è ancora arrivato l'attestao

manuelarossi
Автор

Il titolo che date a questo video è assurdo! Controproducente! Ma quale bellezza! Qui c'è da salvare noi stessi. Non il pianeta che se ne frega di due gradi in più né la bellezza che resterà anche oltre l'uomo

francesco..