Mi sono sbagliato riguardo al COLESTEROLO

preview_player
Показать описание


Compra il tè Matcha on-line:
Inserisci il codice: ALMAPHYSIO15 per avere uno sconto 😊

Vuoi mangiare dei Cibi Antinfiammatori?

capitoli: 00:00 la storia di Maria
06:30 lotta all'infarto
07:55 i 4 pilastri della salute
08:44 dosaggio dei marcatori
10:26 lipoproteina A
11:17 aterosclerosi sub clinica
11:56 esame da fare ogni 5 anni
14:30 di cosa ha veramente bisogno
15:26 cosa evitare assolutamente
16:40 intolleranza alle statine e cardioaspirina

N.B.: i link qui sopra indicati mi permettono di ricevere un piccolo compenso da Amazon su ogni tuo acquisto. Per cui considerali come un modo per aiutarci a crescere, senza sforzo o spesa alcuna (perché il prezzo è fisso ed è Amazon a "pagare" il mio servizio)

Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!



****Si prega di notare il seguente disclaimer medico:
guardando questo video comprendi che questo video è solo a scopo didattico. Non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale e non deve essere considerato come un consiglio sulla salute o personale. Ottieni sempre indicazioni dal tuo medico per qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua salute o condizione medica. Comprendi e accetti inoltre che i termini della nostra Informativa sulla privacy e Termini di servizio si applicano alla tua interazione con noi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie a Lei Dott.Gianluca che ci informa su argomenti importanti e ci aiuta se abbiamo problemi di questo tipo. Oggi i medici danno medicine e non guardano oltre per capire il problema. Fortunatamente ci sono professionisti come Lei che aprono la mente. 😊

adelealdinio
Автор

a me sto canale ha cambiato letteralmente la vita. mangio in modo diverso da un pó di tempo, tenendo conto di ciò che ascolto dai video ed effettivamente ho già avuto dei riscontri soprattutto riguardo a stomaco ed intestino: se prima arrivavo a non andare in bagno per 7 giorni, adessso ci vado quotidianamente, come se avessi un orologio interno ma non solo, da un pó non ho più quella fastidiosissima acidità, per la quale andavo in giro col malox o qualsiasi altro antiacido. dovrebbe avere più iscritti questo canale, per kl bene di tante persone! 😊

unogorcaptainsensible
Автор

Bellissimo video, dimostrazione di quanto sia importante di un Dottore preparato e aggiornato, cosa piuttosto rara da trovare, penso che molti professionisti, più delle volte, dormono sugli allori

francescodinucci
Автор

Finalmente un dottore vero e non uno dei soliti impiegati NON PENSANTI della sanità: sono un medico, ho esercitato la professione per oltre 40 anni. Va da se che ho visto di tutto: 
- statine somministrate a persone che hanno scoperto di avere il colesterolo "alto" a 90 anni; a fronte delle mie perplessità la risposta del collega è stata che comunque le statine "stabilizzano le placche ateromasiche", e quindi il loro utilizzo è giustificato anche in persone che non avranno materialmente il tempo di avere un danno vascolare causato dal colesterolo alto;
- aspirinetta (e, in passato, quando si usava, digitale) somministrata a chiunque avesse più di 60 anni, "che tanto male non fa", ignari del fatto che QUALUNQUE ATTO MEDICO E' SEMPRE POTENZIALMENTE MORTALE, esclusa FORSE la somministrazione ORALE di alcune vitamine idrosolubili;
- esami ematologici, ma talvolta anche diagnostica invasiva, effettuati a casaccio, nel tentativo disperato di individuare (?) una patologia che desse conto dei sintomi lamentati dal paziente, senza avere la minima idea di cosa si stia cercando
- prescrizioni dietetiche non sense, tipo: mangiare in bianco (che non so ancora cosa voglia dire esattamente), riduzioni drastiche (e assurde) dei grassi di tutti i tipi e di tutte le qualità, nessuna attenzione al sodio ingerito (lo sapete che la maggior parte degli antiacidi gastrici ne contiene quantità industriali?).
La lista potrebbe continuare all'infinito.
Tenete conto inoltre del fatto che ognuno di noi deve trovare il modo di conciliare la lunghezza della sopravvivenza in salute con una vita che sia il più soddisfacente possibile: vivere cent'anni di privazioni è un'esercizio di masochismo inaccettabile.
Un'ultima nota: quando io mi sono laureato (1979) e per un paio di decenni successivi 240 di colesterolo rientrava nel range di normalità: oggi forse stiamo curando malati che 20 anni fa sarebbero stati sani. Quanto abbia contribuito a questo l'industria farmaceutica DEVE essere argomento di riflessione per tutti i professionisti del settore.

andreaschiavetti
Автор

GRAZIEÈ MILLE PER TUTTO DEVE ESSISTERE SEMPRE PIU DOTTORI COME VOI CHE CJ APRONo lz mente

feliciamititelu
Автор

Grazie della l'azione di salute!persone come voi sono medici e non venditori.

donatellatarana
Автор

Grazie, magnifica spiegazione e, aggiungo, il mio dottore di famiglia è un grande. È aggiornato e competente.

andrealeapi
Автор

Ancora una volta, la dimostrazione che prima di correre a.prendere medicinali, e' il caso di osservare se stessi e migliorare lo stile di vita fondato sui 4 pilastri citati, ottimo video ! Grazie!

FabrizioDelTufo
Автор

Guardano video come questi i rendo conto che la medicina è (volontariamente?) divisa in due parti: quella dalla parte del denaro, con la vendita di farmaci farmaci e farmaci, e quella dalla parte della salute che va ad intervenire sui sintomi analizzando i dettagli dello stato psico-fisico della persona X e che risolve i problemi!
Mi sbaglierò, non saprei, probabile, ma la vedo cosi.

Grandi! per il lavoro che fate, onesto e determinante!
Buona continuazione!

aleaso
Автор

Aspettiamo un video su una corretta alimentazione dalla colazione alla cena Grazie Di ❤️ Dottore

saverio
Автор

Grazie Dott . Gianluca. Bravissimo come sempre !!!!

vincenzaleo
Автор

Ho 27 anni, mangio da anni almeno 4-5 uova al giorno, 272 di colesterolo totale, 55 di trigliceridi. Basso contenuto di carbo, alto di proteine e grassi.
Faccio attività fisica almeno 3-4 volte alla settimana e vivo cercando di passare tempo immerso nella natura. Faccio il bagno a mare tutto l'anno e che dire, vivo bene.

alessandronapoli
Автор

Grazie per la diffusione di informazioni valide e corrette.

nuricito
Автор

Bravi. Ottimo video. Informazioni preziose, chiare ed aggiornatissimo.

luciomauroricci
Автор

grazie dottor Gianluca. purtroppo io avevo un FOP (forame ovale pervico) dalla nascita. e il mio livello del colesterolo è piu alto della signora. mi sono operata, e adesso sto prendendo la statina, sperando che funzioni. fortuna che ci sono dottori come lei !!!!

cinziachiarimeschiari
Автор

Questo video è meraviglioso! grazie grazie grazie!ho il colesterolo a 271 LDL 146 HDL 104 trigliceridi 55. Normopeso mi alleno tutti i giorni.ho 49 anni e ho scoperto di avere la tiroidite di hashimoto. In questi mesi ho abusato dei grassi saturi, infatti li ho completamente eliminati da quando ho avuto gli esiti.non mangio carboidrati e zuccheri da mesi . infatti glicemia 89.
Dopo questo video mi sono rincuorata...❤

Dothy
Автор

Grazie ❤️, conoscevo una signora che si era bloccata a letto con i forti dolori alle gambe dopo cura con statine, non usciva più da casa ed è morta 🙏🙏❤️

florasimioli
Автор

Video eccezionale per la sua utilità, per la professionalità. Grazie mi è stato molto utile.

marge
Автор

Complimenti dottore. Anch' io sono un sanitario, la stimo. Si espone molto

alessandroatzeni
Автор

Grazie per tutte le informazioni che condividete, davvero molto interessanti. Il mio colesterolo è da alcuni anni abbastanza alto. Mi sono sempre rifiutata di prendere statine, , anche se il mio medico non era mai d'accordo. In effetti mi sono resa conto che dopo la menopausa qualcosa è cambiato. Ho 62 anni e peso più o meno 60 kg. Ho messo qualche chilo proprio in questo periodo. Ho abitudini alimentari abbastanza semplici. Tante verdure, frutta, ma anche pane e pasta. Ultimamente il mio colesterolo è salito a 330. A questo punto non so cosa fare: statine, come vuole il medico, o niente, come preferisco io? S.O.S.

lucianacolangelo