MacBook Air UN ANNO DOPO! Il Migliore Acquisto Che Puoi Fare..

preview_player
Показать описание


Recensione dopo un anno del MacBook Air con Apple Silicon M1. È giunto il momento di VENDERE il nostro MAC?

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Lorenzo, come al solito bel video
Una domanda, hai provato ho se potresti verificare, come gira "Davinci Resolve" e sopratutto fusion su questo Mac M1?.

GianPat
Автор

Anche secondo me farebbero bene a non togliere da listino l'attuale Air (magari in configurazione minima) una volta uscito il nuovo con M2, non so però se chiamarlo Special Edition. Secondo me Apple dovrebbe anche riproporre un MB12" questa volta con SoC M1. Sarebbe una gran macchina con prestazioni anche sovradimensionate e credo si ricaverebbe la sua fetta i mercato.

trebbs
Автор

Ciao volevo sapere per vedere il contenuto MacBook Air m1 su un altro monitor devo per forza tenerlo collegato alla corrente? So che questo con i Macbock Air precedenti un tempo si poteva fare dettando il tutto dalle impostazioni… e a quanto pare sembra che col nuovo m1 non si possa fare.Sai qualcosa a riguardo?

maxmotta
Автор

Ottimo video.... quante ram hai messo sul tuo mac? riguardo al dock consiglio il TS4 (0.8m) - Thunderbolt Station 4 - 18 Ports, 98W Charging, 3x Thunderbolt 4 (40Gb/s), 3x USB-C (10Gb/s), 5x USB-A (10Gb/s), DisplayPort 1.4, 2.5GbE, SD & microSD UHS-II

radameslovato
Автор

Ciao mi piacciono molto i tuoi video continua così, detto ciò volevo chiederti come se la cava il mac con le macchine virtuali? Io ho bisogno di un PC su cui virtualizzare w server e farci girare vari servizi con hyper-v...i PC da gaming con w10 pro e 32gb di ram riescono ..lui visto la ram nn è espandibile?

devilgin
Автор

Video attimo grazie, di che marca è il case per ssd?

Luca-fjpo
Автор

Ciao Lorenzo, se la usi, che dock thunderbolt hai scelto per collegare tutti i tuoi dispositivi esterni?

ivanopelizzoni
Автор

Lorenzo, quello è un Amazfit Neo? Io ce l'ho e mi trovo bene😀

Manuel-uufo
Автор

E bello vedere come vi aiutate, interfacciate tra di voi (rif a Giulio Brotini) in un mondo dove si pensa solo a farsi le scarpe a vicenda. Continuate così. Comunque bel video e Mac m1 super.

arturomentino
Автор

Ciao, grandissimo video...ti chiedo una info, ho un PC, vorrei mettere il macbook air utilizzando il monitor e le stesse periferiche del PC mouse e tastiera, hai qualcosa da consigliare? Oltre a fare questo vorrei aggiungere anche un secondo monitor, grazie mille e complimenti per il canale 😃

emilianoerre
Автор

Ne vengo dal mondo Pc da quando sono bambino, a fine Novembre 2021 decido di provare questo Air (ad oggi ho un Dell Xps 13 2020 2 in uno con I7, 16Gb di ram e 512Gb SSD ed un Hp Spectre X360 del 2019 con I5, 8GB di ram e 512 SSD), ho preso anche io la versione da 512GB, beh che dire, una grande macchina, che mi permette di fare tutto quello che facevo con i Pc e anche meglio. Faccio ancora un po' fatica ad abituarmi all'ecosistema nuovo, ma mi trovo veramente bene.

fabiomaddog
Автор

Ciao Lorenzo, avrei alcune domande: (1) Forse me lo sono perso, ma quale docking station utilizzi per il macbook? (2) C'è un motivo perché non utilizzi né la tastiera apple, né soprattutto il magic trackpad (che trovo sul macbook uno strumento eccezionale)? (3) All'atto pratico, in quali attività trovi la combo macOS + iPad dare qualcosa di importante in più rispetto a Windows + iPad?

robertofinali
Автор

Ciao! io uso un macbook pro m1, il fratellino "ventilato" del tuo, insieme ad un monitor 4k da 32". L'unico lato negativo del setup è come gestisce il mac la risoluzione fittizia che uso: 2560x1440..pur usandolo comunque in 4k. Il tutto viene rallentato perché l'immagine di partenza è un 5k poi riscalato. Spero prima o poi generino un 4k nativo, non questo giro assurdo.. Complimenti per canale, ti seguo sempre con piacere! ciao

miononno
Автор

Bel video Lorenzo. Ricordavo che per creare un Hard disk portatile con un case M2 e con un hard disk M2 (comprati separati) bisognasse cmq avere un PC per poter collegare l'M2 e formattarlo prima di inserirlo nel case, altrimenti non si può formattare direttamente dal case. Ricordo male? A me funzionò così quando l'ho fatto.

andreadanieli
Автор

Ma invece per la programmazione (ad esempio in python e c++) è sufficiente un MacBook Air o è meglio un pro?

bugnatodifirenze
Автор

Ciao Lorenzo, ho gradito molto questo video ad oltre un anno dalla presentazione. Devo dirti che stavo pensando di ricomprare un mac proprio per l'M1, ho esitato per scegliere il modello ed adesso mi rendo conto che forse ho fatto bene. Vorrei farne un uso principalemente per la fotografia ed adobe ha alzato l'asticella hardware portanto la ram consigliata per lightroom a 12 GB. Sento altri commenti che parlano proprio di un ralllentamento apprezzabile nell'uso di lightroom con aggiornamenti recenti, hai esperienza in questo senso?
Con questo computer sbagliare la configurazione non è consentito... :)
Grazie

freelucio
Автор

Ciao Lorenzo, pensi sia idea buona acquistare adesso un MacBook Pro m1 in versione base (8gb/256gb, mi piace la Touch Bar)? Lo userei principalmente per lavoro (uso office) e per editare video, foto e registrazione audio. Potrebbe durarmi qualche anno? Grazie

pass_bass
Автор

io sono passato al mac mini m1 (avevo air m1). Fatto perchè l'air era sempre attaccato alla corrente e al monitor esterno, quindi mi sembrava sprecato e la batteria ne risentiva.

LeonardoDanieliTube
Автор

Io uso un crucial p5 da 500gb nvme con adattatore per estendere i 128 GB del mio Surface Laptop 3

antoninomastroieni
Автор

Chiarissimo come sempre, però andrebbe bene per uno studente di ingegneria che utilizzerebbe programmi di CAD 2D e 3D?

vittoriostrignano