La verità su Macbook Air M1 dopo 1 anno

preview_player
Показать описание
I difetti e i pregi di MacBook Air M1 dopo un anno di utilizzo.

Recensione a lungo termine del modello MacBook Air M1 512gb SDD e 16gb RAM

►Ecco la mia attrezzatura per YouTube:
Ti è piaciuto il video? Lasciami un 👍
e se vuoi attiva la 🔔 per ricevere una notifica quando usciranno nuovi video :D
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

io ho il macbook air m1 512 gb 8 gb di ram lo uso sempre staccato dall'alimentatore e ce l'ho da aprile 2021 la batteria è al 96% credo che la tua sia così bassa perché lo tieno sempre collegato e quindi fa più cicli di batteria e considera che io lo uso molto il pc

Mauro_
Автор

Il problema della batteria è causata propio dal fatto che lo tieni sempre attaccato alla corrente

salvatorepagano
Автор

Se usi il computer sempre attaccato all’alimentazione e non fai dei cicli di ricarica giusti è normale che si rovina la batteria

fedylana.-.
Автор

3:57 per questa affermazione c’è un motivo. La batteria scende dal 100 al 90 perché l’algoritmo che calcola la percentuale della batteria è un po’ “generoso” e quando arriva al 20/10% scende di pochissimo il livello della batteria perchè l’algoritmo si accorge che nella batteria c’è altra energia da “prelevare”

blazettone
Автор

Ti prego marco sono troppo belli i tuoi video, pubblica di piu ti stai evolvendo in modi enormi frate, in un giorno 10000 views ce, grande continua cosi fra

francescosuanno
Автор

Lasciare la batteria sempre in carica la rovina tantissimo perchè passa in continuazione dal 99% al 100% la cosa migliore da fare sarebbe staccarlo quando arriva al 85%/90% e riattaccarla quando arriva al 20%/15%.

GM-jkuo
Автор

il problema non è il notebook ma tu che non hai capito come si usa un portatile. Perdona la franchezza

SMLKD
Автор

Per la batteria considera che se arriva sotto l'80% quindi ti esce ""da sostituire"" entro i due anni hai la garanzia 😉

lt_tech
Автор

lo stato della batteria del mio MacBook Air M1 comprato il 26/11/2020 è del 98% quindi non scende con il tempo

VinanteRiccardo
Автор

Come ti hanno già detto in tanti, la batteria l’hai rovinata tu tenendolo sempre in carica. L’ebergia passa sempre e comunque dalla batteria, il portatile non puó “prendere energia direttamente dall’alimentatore”. Ina volta con le batterie estraibili si consigliava per un uso prevalebtemebte desktop di togliere la batteria e di caricarla una volta al mese, per poi usarla solo all’occorrenza. Ti dico solo che al mio macbook pro mid 2014 non ho mai cambiato la batteria, è uscito di fabbrica con 8 ore di autonomia e a tutt’oggi ne fa 6.5 . Non male per una batteria di quasi 8 anni. Al mio precedente portatile ho cambiato la batteria ogni anno per i primi 3 anni, in 12 mesi moriva completamente, dopo 3 anni mi sono stufato e l’ho usato solo attaccato all’alimentatore.

druidobianco
Автор

Una analisi davvero originale e diversa, ma molto interessante e davvero utile: onesta

th
Автор

Video molto interessante e spiegato bene.

PAINTDITALY
Автор

Per la ethernet secondo me ti conviene comprare un usb-c hub nuovo(Anker e vai sul sicuro ne ho uno da 4 anni) perché è sicuramente quello non è la porta del Mac perché se non ti leggerebbe nulla nemmeno le usb e l'alimentazione

Flysim
Автор

Comunque per salvaguardare la batteria non va bene continuare a tenere colllegato il MacBook alla corrente. Bisogna collegarlo solo quando lo si carica.

maxmotta
Автор

Ciao Marco, ho questo macbook air m1 da 2 anni e ho ancora lo stato batteria al 96%. Nonostante io lo utilizzi molto sia come desktop che come laptop. Ti consiglio, anche quando sei in modalità desktop, di fargli fare spesso dei cicli di carica completi. Così facendo non deteriori la batteria ma bensì stimoli gli ioni di litio della batteria che è fondamentale per il 'sano' invecchiamento della batteria (questo vale per qualsiasi device).

cristianfasano
Автор

Sei giovane e comprendo che tu debba fare le tue esperienze, se cerchi in rete Apple ha perso delle cause per obsolescenza programmata, per la localizzazione non c'è il GPS ma l'indirizzo IP quando collegato alla rete domestica, rispondere al telefono dal Mac con il lid chiuso, ovvio che il microfono va in stand by. Altro consiglio quando lu usi sulla scrivania non ha bisogno di alimentazione, la tua concezione è obsoleta, se hai perso batteria è perché lo hai collegato alla rete elettrica inutilmente.

mansonm
Автор

La batteria del MacBook Air anche quelli precedenti al M1 che tu sappia se sono attaccati alla corrente la batteria dovrebbe essere scollegata giusto oppure continua lo stesso a caricarla?

alessandro
Автор

Sei mai riuscito ad effettuare una diagnostica hardware con questo mac M1? A quanto pare si blocco sempre attorno al 40% o non parte. Tu hai notizie?

mrtonicsvls
Автор

se il valore di capacità massima scendesse solo sulla base del tempo, scenderebbe allo stesso modo su tutti i macbook a prescindere dall'uso che se ne fa...invece questo valore varia e non poco da mac a mac e da utente a utente....se vuoi preservarlo il più possibile devi staccare la carica oltre l'80% e metterlo in carica appena arriva al 20%

luigi.zanini
Автор

Un altro fattore sottovalutato. He degenera le batterie è il calore. Quando il portatile scalda molto danneggia le celle della batteria, … l’ho scoperto empiricamente a mie spese.

gunther