Armocromia. Studio del colore per un giovanissimo social media manager.

preview_player
Показать описание
Lo studio del colore classico si fonda sulle regole dell’ armocromia. Attraverso la tecnica che individua sottotono, stagione cromatica e sottogruppo, si scelgono tutta una serie di colori valorizzanti che hanno le stesse caratteristiche della persona. Noi consulenti usiamo dire che in armocromia lavoriamo per ripetizione, ossia scegliamo dei colori che, essendo dimili al cliente, lo valorizzano e ne esaltano le caratteristiche naturali.

Queste sono le regole dell’ armocromia ma, poiché io non sono solo un’armocromista ma sono una consulente d’immagine e so bene che lo studio del colore deve essere personalizzato ed adattarsi alle esigenze del cliente, allora le mie consulenze sono molto di più di una seduta di armocromia. Sono esperienze personalizzate di comunicazione. L’armocromia è solo un punto di partenza, uno dei tanti strumenti che possiamo utilizzare per elevare la nostra immagine e portarla ad un livello superiore, farla risplendere e renderla molto comunicativa.

Ci sono clienti che vogliono solo scoprire quali colori li valorizzano e ci sono clienti che vogliono essere ricordati e riconosciuti. In questi casi di può svegliare addirittura di lavorare in diacronia al fine di rendere l’immagine impattante e comunicativa, come nel caso di Stefano.

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti

#armocromia #armocromiaestate #estatelight #consulentedimmagine
Рекомендации по теме