Turbolenze: cosa sono e come non averne paura

preview_player
Показать описание
Uno dei timori più grandi dei passeggeri: le turbolenze! In questo video capiremo cosa sono e come si originano, scoprendo che in realtà non sono affatto pericolose come qualche volta ci vengono proposte!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

C’è un video di Umberto Garimberti ( filosofo) che spiega di quanto sia importante insegnare con passione, si impara per attrazione. Tu riesci proprio ad attrarre attenzione. Complimenti.

iigor
Автор

I tuoi video dovrebbero proiettarli prima dei voli, al posto delle istruzioni per abbandonare l'aereo.

lorettaorini
Автор

Competente, garbato e di facile comprensione, bravo!
I tuoi video sono utili anche a chi, come me, ha paura di volare

Echteseele
Автор

Esperienza durante il mio primo volo:
Milano - Edinburgo
Io ero spaventato perché era la prima vota, una volta salito in quota piano piano mi sono tranquillizato e finalmente mi stavo godendo il volo. Verso la fine la natura mi chiama e quindi decido di alzarmi e andare in bagno, mentre stavo tornando spensierato verso il mio posto avviene improvvisamente una turbolenza, suppongo CAT, io cado di pancia nel corridoio, tutto l'aereo scoppia a ridere, mi rialzo tutto impacciato e torno al posto. È stato il momento più imbarazzante della mia vita.

jokenardz
Автор

Ho volato per la prima volta un mese fa .
Premetto che non ho avuto paura del volo anche grazie al sapere che ho acquisito grazie ai tuoi video.
Mi è capitata una turbolenza poco prima dell'atterraggio a Malpensa .
Quelli con cui viaggiavo si sono dimostrati un po' preoccupati, ma io sono stato tranquillissimo, sia perché avevo visto questo video e sia perché ho visto l'equipaggio tranquillo .
È proprio vero che la conoscenza aiuta .
Grazie dei tuoi interessantissimi video .

emanuelefragomeni.
Автор

Viaggio Parigi Santo Domingo, 9 ore. Quota cica 10k metri slm, velocità di crociera sul mare circa 930 kmh. L'aereo di colpo comincia a tremare e dopo 20 secondi picchia giù per circa 10 secondi... eravamo scesi quasi di 300 metri e la velocità era scesa a circa 850 kmh. Finita sta tarantella che durò quasi 15 min chiesi cosa fosse accaduto. La ostess (in inglese) mi spiegò che eravamo entrati in un tunnel d'aria che caratterizza il cambiamento climatico su alcuni paralleli ma che era normale. Allora guardai lo schermo e vidi che divevamo attraversare altri 3 paralleli quindi dissi... "allora ci aspettano altre 3 turbolenze?". Lei mi disse "firse solo un paio".... Ebbene, su 9 ore di volo all'andata facemmo quasi 4 ore di turbolenza e guarda caso io stavo 1 posto avanti all'ala ed ho vusto l'ala andare SU e GIÙ mentre il reattore ballava la samba da destra verso sinistra... "Signiri e Signore è il capitano cge vi parla. Ci scusiamo per l'inconveniente ma sotto di noi si è creato tirnado che segue la nostra traettoria e ci terrà compagnia ancora per un po'. Vi assicuriamo che non accadrà nulla di più spiacevole e se avete domande potete rivolgervi al personale di bordo. Grazie per l'attenzione.". Sia il comandante che l'equipaggio non solo erano cortesi, divertenti e disponibili ma erano anche super preparati e competenti, mi diedero una Xamamina e dopo 10 minuti mi sentivo talmente rilassato che della turbolenza ricordo solo il film 300 che strasmisero rigorosamente in francese ed io non capivo un cacchio. Arrivati in aereoporto (un caldo infernale) la compagnia aerea ci diede in regalo un cuscino da collo, delle cuffie, un pirtachiavi ed una coperta di lana (sottilissima ma caldissima)... la coperta si sciolse quando la lavai in acqua e le cuffie si spappolarono dopo 1 settimana ma il pirtachiavi è durato fino ad oggi... dal lontano 2004.

RobertoScognamigliorobi
Автор

Questo video mi è di grande aiuto perché ho paura di volare. Più che seguire i consigli di uno psicologo su come gestire la paura in aereo preferisco sapere il motivo della turbolenza che mi spaventa per rasserenarmi.

ingfrappa
Автор

bravissimo Oneira, sono uno di quelli che ha paura delle turbolenze ma dopo che Ho guardato questo video mi sento già più tranquillo, grazie. ;)

blackmamba
Автор

Finalmente una spiegazione chiara ed esauriente che mi farà volare più tranquillo. Grazie!

vezianoarmandi
Автор

Domani dovrò prendere un volo, sono già due giorni che le mani mi sudano. Mi sto preparando con tranquillanti e ansiolitici e guardo i tuoi video. Odio volare, ma ti ringrazio per le spiegazioni. Super

mattiaspatti
Автор

grazie per le informazioni, infatti io appena l'aereo incomincia a muoversi poco poco dico 15 Ave Maria in 5 secondi e 20 segni della croce, ora mi sono rincuorato parecchio, grazie per queste tue informazioni !

lukejohnny
Автор

Sei grandissimo mi tranquillizzi sempre prima di volare, sono in ansia già per luglio che ho un volo e sto già guardando i tuoi video e sono molto più tranquilla, grazie

angelicacodolo
Автор

Ciao Pasquale, ti ascolto nelle cuffie mentre lavoro, sei il capo del mondo, grazie.

LesPaulZoso
Автор

Hai la semplicità tipica delle persone intelligenti e umili. Ho appena girato il link del tuo canale a mio figlio di 13 anni, imparerà sicuramente qualcosa.

enricogagliardi
Автор

ho preso molti aerei, nonostante negli ultimi anni mi sia aumentata la paura del volo, questo però non mi ha mai impedìto di viaggiare con aerei, e con la tua spiegazione mi sento meglio grazie continua così, inoltre giocando a flight simulator i tuoi consigli e istruzioni sono preziosissimi!

Marcos-
Автор

Caro Pasquale non so se qualcuno te l'ha già detto, ma io che da piccolo lo seguivo in tv con mia nonna, ti chiamerei l'Alberto Manzi del terzo millennium 2.0. Bravo continua e non far caso ai rosiconi che ti offendon; loro non vengono seguiti nemmeno dalla propria ombra schifata.

francescoercoli
Автор

Sei assolutamente preparatissimo! Io ho un amore folle per gli aerei, volare e la vita aeroportuale in generale e mi sto facendo una cultura a guardare le tue spiegazioni! Non ho nessuna paura a volare anche a lungo raggio e quanto più imparo di questo mondo tanto più mi affascina...grazie!

cinzietta
Автор

Semplicemente Bravissimo !
Hai trattato l'argomento senza trascurare nessun dettaglio. Il linguaggio semplice è sicuramente comprensibile a chiunque.
Questo video darà relax in volo a tutti coloro che lo vedono.
Ancora bravo

ferdinand
Автор

io ormai nn riesco piu a farne a meno dei tuoi video!!! :D

GiuseppeColimoro
Автор

Voglio farti i più miei sentiti complimenti per la totale chiarezza e semplicità del linguaggio con cui ti sei espresso! Sei stato molto chiaro nella sua esposizione e la comprensione è stata molto facile! Grazie mille ancora per tutti i chiarimenti! ;)

giue