Autonomia differenziata, occasione rilancio Mezzogiorno

preview_player
Показать описание
La questione meridionale, sempre più evidente e il divario tra nord e sud che è l’autentica zavorra per il rilancio dell’economia italiana. Se n’è discusso al convegno “Autonomia Differenziata ed Equità Territoriale”, al circolo Rari Nantes di Napoli e a cui hanno preso parte il presidente del gruppo EFA/ALE al Parlamento Europeo Jordi Solé, il parlamentare europeo EFA, François Alfonsi, il docente di Diritto Costituzionale Lorenzo Chieffi e lo scrittore e fondatore del Movimento Equità Territoriale Pino Aprile. Per Aprile la secessione è una delle ipotesi plausibili.
All'apertura de lavoro è intervenuto il parlamentare europeo del Gruppo Alleanza Libera Europea e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.
La presenza a Napoli di alti rappresentanti del gruppo dei popoli senza Stato – è stato spiegato - è l’ultima chiamata per la salvezza di questo Paese. Un Paese nel quale tutti cittadini non devono più essere obbligati all’emigrazione, alla sottomissione e alla rinuncia dei diritti sanciti dalla Costituzione.
Рекомендации по теме