Sempre più auto a 3 cilindri ! dobbiamo fidarci ?

preview_player
Показать описание
Si vendono sempre più auto a tre cilindri con motore a tre cilindri ma come vanno queste auto a tre cilindri come vanno questi motori a tre cilindri , nel video ne parliamo il motore a tre cilindri consuma poco, è rumoroso vibra molto ma ha delle dimensioni ridotte d è leggero, Nel video ti parlo di vari motori a tre cilindri come il Renault Dacia 1000 a tre cilindri
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

C'è da fidarsi...?? NO
Comprate le giapponesi
Gli unici che pensano ancora al rispetto del cliente.

guidodimaggio
Автор

Per me i 3 cilindri van bene sulle moto... Per le auto da 4 in su... Sbilanciati rumorosi e se spinti bevono più di un alpino... Lasciamoli alle k car giapponesi

EnricoIotti
Автор

Sono motori che hanno il loro perché su auto leggere e con un utente che ogni 15.000 km massimo, cambia olio e cartuccia. Inoltre non vanno maltrattati con partenze a freddo vigorose.
Io seguo questi 3 parametri e dopo 70.000 kilometri (di cui un 10% fatti in autostrada allegramente a medie superiori ai 140 km/h) sono soddisfatto del mio 3 cilindri turbo renault/nissan da 117 cv.

erodpilat
Автор

sono motori "zoppi", vanno bene su auto economiche e leggere ma il trend di oggi è venderti auto di merda dove loro risparmiano nella produzione ma a te le fanno pagare un rene.
la mia seconda auto è a 3 cilindri(1000 benzina aspirato)ed è vero che è rumoroso e vibra di più, ha 150000 km e sta iniziando a dare segni di usura(auto sempre tagliandata con olio di buona qualità) probabilmente fra nn molto dovrò rifargli il motore anche perchè il resto dell'auto sta bene.

danilomancini
Автор

Risparmiano solo i costruttori; Renault-dacia ha tolto un cilindro al 1200 benzina per fare il 900cc, Vw stessa menata col 1600 a gasolio per riutilizzare bielle e pistoni che ogni 3 motori te ne salta fuori uno.
Da utilizzatore dico solo che il tre cilindri è molto sgradevole come rumore meccanico, con il mild hybrid montato sulle fiat hanno solo cercato di metterci una pezza e il discorso del minore inquinamento a me sembra solo una scusa.

MarcoFerrariFerrari
Автор

20 anni fa ho avutoun 3 cilindri a gpl. Ottimo se si fà poca strada. Complimenti per il canale

unitalianoasochi.russia
Автор

Hanno tolto un cilindro per guadagnare di più. È un motore sbilanciato che sussulta. Perché dovrei comprare un motore a tre cilindri e non a quattro..??? 🤔🤔

alfredorusso
Автор

Sto aspettando l'arrivo di una Jogger 1.0 Gpl 3 cilindri..sono scettico anche io, ma con quel costo, non c'è nessuna auto spaziosa..avevo una Focus 1.6 TDCI che purtroppo è saltato un pistone a 194000 km...speravo andasse avanti ancora molto..ed invece a sorpresa si è rotto, non aveva nessun sintomo e tenuta sempre bene..quindi anche la durata è relativa

skiwalker
Автор

Sono un dieselista convinto, non amo il downsizing dei motori, però ho avuto due auto a 3 cilindri, la prima un C1 nel 2007, un vero "cesso" come dicono a Roma. Poi nel 2016 un VW UP 75 CV, una grande macchina, al tempo vivendo in Lituania, ci sarò andato almeno 20 volte, sono 2300 km da Roma, mai avuto un problema 😊😊

lucacecconi
Автор

Video di grande Qualità ! Complienti vivissimi ! Per me 4 cilindri a vita ! Ad oggi quale motorizzazione consiglieresti per un auto nuova partendo dal presupposto che la mia priorità resta l'AFFIDABILITA ! Benzina classico ? Ibrido leggero ? Full hybrid ?... per quanto riguarda la marca, penso di restare su giappone, corea e germania. Cosa ne pensi ?
Grazie per questi contenuti chiari e concreti niente a che vedere con le testate giornalistiche politicamente corrette...
Continua cosi

lucacannizzaro
Автор

Ho da 2 anni e mezzo una Peugeot 3008 con il motore 1200 3 cil. e cambio automatico 8 rapporti. Che dire io trovo che va benissimo sia come prestazioni che come consumi
Per quelli che sostengono che il motore "sforzi troppo " rispondo così. A 100/110 km/h il motore gira a meno fi 1800 giri/m, , a 2500 giri/m vaggia a 160 Km/h. Non da minimamente la sensazione che il motore sforzi

mariobyt
Автор

Per non avere grane: 4 cilindri, no turbo, no cinghie a bagno d' olio, no bialbero, no bilancieri . Monoalbero, cinghia distribuzione esterna, punterie dirette a bicchierini.

Zizzaniaman
Автор

Per adesso ho una dacia 900cc 3 cilindri 150.000 km ed è perfetta. Ho preso ora la duster sempre gpl 3 cilindri 1000 e faccio spesso strade di montagna. Durerà poco ?

francescocacciuttolo
Автор

Sono motori piccoli che devono trascinare minimo 1 tonnellata.quundi . diminuire i cilindri significa aumentare coppia ad un regime di rotazione più basso.quindi fluidità.

danielerossi
Автор

Buongiorno, Ubaldo. Sono sempre io "Il foggiano polemico". Qui tra i commenti intuisco che non tutti siamo professionisti del motore. Io sono solo un piccolo utilizzatore di diverse tipologie di motori. Ma ciò che ho ascoltato in questi giorni è da brivido. Dalle mie parti esistono persone ( che sono per così dire ramo) che non sanno la differenza tra coppia e cavalli. E qui ci potrei essere. Ma non sapere la differenza tra 2 e 4 tempi o carter umido e secco, mi sembra preoccupante. Non oso immaginare se chiedo la differenza tra alternato e High-torque. Voglio condividere questa cosa perché mi sembra molto potente. Buona giornata.

nicoladangelo
Автор

Ma i tre cilindri si fanno da molto tempo, la domanda è hanno un senso? Secondo me si su piccole medie cilindrate, al massimo 1.5 si riescono ad ottenere grandi ottimizzazioni. Oltre meglio andare sui 4 cilindri e oltre secondo me.

massimoperrelli
Автор

Nn mi voglio sbilanciare sui motori 3 cilindri....come hai detto tu sarà il tempo ha darci delle risposte soprattutto sui SUV vedremo la Duster 2024 che monta un 3 cilindri

stanyvicinanza
Автор

Dipende dal motore e su che auto vengono utilizzati. Per un segmento A vanno bene, la Toyota iQ che abbiamo in famiglia ha 15 anni, ha un tre cilindri 1.0 con quasi 200mila km e va benissimo, siamo anche andati due volte in Svezia da mia cognata, senza problemi. Se ben congegnato, va più che bene.

dimensione_Automobili
Автор

Buongiorno e complimenti per la sua valutazione che condivido pienamente: sono Giampiero Piazza fondatore del gruppo Duster Passion che conta oggi oltre 1030 aderenti tutti appassionati di un uso sportivo e fuoristradistico.
Ho avuto ben 3 motori 1.5 dci he ho sempre apprezzato tantissimo per la coppia eccezionale, la rotondità ed i bassi consumi... ho potuto fare escursioni stupende anche su rifugi alpini come può vedere nel mio canale Youtube.
Motore unico al punto che veniva montato anche su auto di altri produttori come la Mercedes. Ho così deciso di scrivere il mio disappunto alle direzioni centrali Dacia Renault ed il mio consiglio di allargare la gamma dei motori a quel mitico dci... non si sono nemmeno degnati di rispondere ignorando il sostegno che ho sempre donato a loro!
Le chiederei cortesemente di inviare anche la sua contrarietà ad un piccolo 3 cilindri su di un suo 4x4 alle direzioni presenti online. Personalmente inoltre non comprerò mai un auto anche per fuoristrada con una pericolosissima batteria LiPo non adatta a sopportare forti sollecitazioni.
La ringrazio anticipatamente e la prego di tenerci in contatto.

giampieropiazza
Автор

Felice possessore di una Captur 0.9 TCe per 11 anni senza un problema, anzi.
L'ho poi sostituita con un'altra con la stessa motorizzazione.

robertorizzardi