Linux Mint 22 Wilma 3️⃣ in 1️⃣ (XFCE,MATE,Cinnamon)

preview_player
Показать описание
Ecco un breve video dove vi mostro com'è semplice installare le 3 versioni di Linux Mint partendo da una singola installazione. Buona visione.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao se io volessi disinstallare un DE come posso fare?

josephdemarco
Автор

Grazie mille : ) Cosa utilissima e anche che allontana la frustrazione di aver fatto magari una scelta sbagliata 😊

remiggiosonofattimiei
Автор

Grazie per il video molto utile, ho una sola domanda, il sistema con l'aggiunta dei due desktop non si appesantisce o rallenta ?

maxking
Автор

come mai preferisci la versione cinnamon ? Da quel che ho capito perchè è stata fatta e viene mantenuta da solo i programmatori ufficiali di Mint. Ma cosa comporta usare una mint xfce ? è stata programmata e viene mantenuta da programmatori di terze parti se cosi si può dire? e quindi? cosa comporta nell utilizzo complessivo ?

mattizykiller
Автор

P.s. Una domanda se possibile. Io mi sono innamorato dell'ultima versione di kde plasma, quella con la barra flottante. E' possibile installare quel d.e. su ogni distribuzione? Perchè se non ricordo male, visto un video su tasksel applicato a Mint, veniva usata una vecchia versione di Kde plasma.

remiggiosonofattimiei
Автор

Ciao ma la stessa procedura si può fare su Ubuntu e Peppermint?

alessandrodagostino
Автор

La versione Xfce è successo anche a tè il bug in macchina virtuale che ritorna logout, ti è andata bene, se apri il file menager, non riesci più a entrare nella home, vai in logout all'infinito, ho trovato tanti bug nella versione 22, vengono da Ubuntu questi bug, strano che non si sono accorti, in macchina reale invece non c'è questo bug, però in Cinnamom e Mate non funziona GNOME boxes e Cairo dock, bisogna installare con Synaptic Gestore Pacchetti e deselezionare la 2 voce che riguarda il plugin del volume che và in conflitto, a me' serve la macchina virtuale e GNOME boxes è molto meglio di virtualbox, perché virtualbox ti fa' perdere la testa per trovare un modo per mettere a schermo intero, ecc non è affidabile, cosa ho fatto, ho installato la versione Lmde Debian, e ritornato tutto a posto come la 21.3 funziona bene tutto, aspetto qualche mese, poi riproverò la versione 22 se hanno risolto questi bug, non mi aspettavo questo da Linux Mint era sempre stato affidabile

francocicconi