PERCHÈ STO PASSANDO A WINDOWS 11?

preview_player
Показать описание


In questo video vi riassumo il processo decisionale sul perché stia passando a Windows 11 su entrambe le mie build, ora che Windows 10 è ufficialmente arrivato alla fine delle sue funzionalità e verrà solo mantenuto.

SOCIAL & SITO WEB - CONTENUTI ESCLUSIVI
---------------------------------------------------

PRODOTTI CHE USO
---------------------------------------------------

Indice del video
00:00 Introduzione
00:40 Che cosa uso ora?
01:04 Punto 1: la fine di Windows 10
01:59 Funzionalità e app esclusive di Windows 11
03:30 Funzionalità Gaming di Windows 11
05:10 Compatibilità con i miei programmi abituali
06:00 UI, Design ed esperienza generale
07:01 Intelligenza artificiale su Windows 11 (Bing AI, ricerca, Windows 12)
07:45 Non ci sono solo Pro
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Finora non volevo passare a w11 ma ora... non ci passo lo stesso.

Tizi
Автор

Uso Windows11 da un bel po ormai, togliendo il fastidio delle scorciatoie del tasto destro che non fanno impazzire, il menu a tendina centrale può essere spostato a sinistra e l’opzione per farlo è semplicissima! Inoltre se sei multischermo, preferisco windows11 perchè quando colleghi uno schermo, non fa i giochetti di schermo nero ma lo schermo di restringe e si allarga e l’altra cosa più importante se sei un fruitore di schermi ad alto refresh rate: si sfrutta meglio.

tanukigrassoofficial
Автор

Uso Windows 11 da 1 anno abbondante e devo dire che mi da più reattività dispetto a Windows 10, la grafica mi ricorda Windows 7 come anche i suoni ed è una cosa che adoro dato che ho usato Windows 7 dal 2016 al 2021 e poi son passato a Windows 10 per tenerlo per 4 mesi e poi sono passato a Windows 11 perché stranamente Windows 10 mi crashava sempre pure per le operazioni più banali e non era il PC perché l'avevo cambiato con uno più potente, aggiornato a Windows 11 niente più crash, quindi terrò Windows 11 e non so se passerò al 12, devo prima vedere come sarà, aspettare un po dato che aspetto sempre prima di passare a una nuova versione di Windows e se sarà un Mac OS tarocco allora la risposta sarà no

alessiobernardelli
Автор

Io mi trovo alla grande con WIN11 + AllStartBack... è un programmino che permette tante personalizzazioni: ho rimesso il menu contestuale col tasto destro di win10, un menu start più tradizionale e comodo, mettere il tasto del menu start tutto a sinistra mantenendo le altre icone in centro, menu contestuali singoli per volume, connessione ecc, e soprattutto: disattivare la combinazione delle icone sulla taskbar. Io voglio vedere i nomi dei programmi, cartelle e sessioni di chrome aperte, non sopporto avere solo la singola iconcina di ogni cosa e perdere tempo per trovare quella giusta.

DarkEchelon
Автор

Than ti do un consiglio, se ti trovi male con il nuovo menu puoi tornare al vecchio cambiando una chiave di registro

Uzz
Автор

Per quello che mi riguarda apprezzo l'Auto HDR e la possibilità di amministrare la Lan senza dover selezionare 5 o 6 passaggi anche soltanto per cambiare un indirizzo IP. Anche per l'audio basta cliccare con il tasto destro sull'icona relativa.

flaviomenegatti
Автор

Penso che a breve (ahimé) passerò anche io a w11 perché col 10 sto riscontrando un bel po’ di problemi con schermate blue, dove mi indicano che ci sono conflitti di driver, e dopo giorni di ricerche non sono ancora venuto a monte del problema. Se poi capiterà anche con l’11 amen, altro calvario. Ne approfitto di ciò per dire che sarebbe bello un video informativo sulle schermate blue, sugli errori più comuni e i migliori metodi per contrastarle e risolverle, perché ne hanno parlato veramente in pochi in questi anni😅

federico
Автор

Ciao complimenti per il video mi è piaciuto molto, soprattutto perché voglio passare a w11 visto che windows update mi proprone l'aggiornamento, però ho alcuni dubbi su possibili problemi con i launcher dei giochi come steam, epic, ubisoft, gog ecc... dato che io uso il pc prevalentemente per gaming.Puoi dirmi se adesso con i giochi va bene o ha ancora qualche confiltto?grazie ciao.

MrEnkiddu
Автор

Per me il migliore è stato Windows 7, ora ho il 10 ma passare al 11 mi lascia qualche perplessità, anche perché stanno già sviluppando (il 12)? E voci che ho sentito potrebbe essere completamente diverso come "kernel" dal 10/11 🤔

enzoterpin
Автор

Perché non fare volontariamente una cosa che poi sarà obbligatoria? E niente, già è triste così. Che brutta fine.

SuperShynobi
Автор

Tipo aggiornare la compatibilità con gli intel di 7 gen ? Ho un ottima cpu i7 che ufficialmente non e supportato

francescosaeba
Автор

Ciao, io mi sono trovato in una situazione simile con Windows 7 e 8.1. Il 7 lo conoscevo bene, funzionava egregiamente tanto che decisi di tenerlo, ma quando uscì Windows 7 aggiornai da XP ed è cambiato tutto. A volte il cambiamento è giustificato, l'importante è che il nuovo sistema valga veramente il salto in avanti, altrimenti non conviene cambiare il vecchio col nuovo, perché si sa cosa si perde, e non cosa si

likiyeah
Автор

Dopo 8 anni le innovazioni sono deludenti e tutti quelli che hanno 11 tentano di renderlo più simile possibile a 10...

rrgg
Автор

Ma, se l'hardware lo avesse permesso, quale sarebbe mai stata la motivazione razionale per non essere passati prima a Windows 11? Io credo di averlo fatto appena è stato disponibile in versione non beta e non ricordo difficoltà di sorta.

ivaldocervini
Автор

auto hdr è pure emulabile (si dice?) su schermi come quelli della BenQ che hanno l'HDRi. Il direct storage in teoria è una figata a patto però che anche i giochi siano progettati in tal senso (open world alla forspoken per intenderci...che però è una cagata di gioco e vabbeh). Inoltre il DS non mi pare, al momento almeno, un grande update nei risultati grezzi che mostra...che differenza c'è nel caricare un qualcosa in 0, 33s o in 0, 08s? Mi pare sia lo stesso problema degli ssd sata e m2, ossia delle performance nette in differenza ma lievi nella nostra percezione effettiva. Poi chissà, magari un domani verrà sfruttato a dovere cambiando la struttura degli open world arricchendoli anche in densità di contenuto.

loreWerty
Автор

dovevo formattare il mio pc!!! ed ero indeciso, alla fine ieri formatto e installo Windows 11

Prd-tr
Автор

A me Windows 11 non dispiace. Certo, si può migliorare, ma funziona abbastanza bene. E mi ha dato per ora meno problemi di Windows 10. Ma ne deve fare di lavoro Microsoft per renderlo adeguato. Onestamente apprezzo di più i progressi che ha fatto con Office e Edge che uso sia in Android che con Ios e che sono davvero ottimi.

alessandromatonti
Автор

Personalmente apprezzo win11, anche lato cosmetico. Il problema è che dopo aver applicato qualche leggero tweaks la gestione base di win10 vola in confronto a win11 (e non parlo di fps gaming ma di tutte le operazioni basilari di un os).

TitoNeroni
Автор

Personalmente uso Windows 11 dal day one e, con il mio utilizzo, mai mezzo problema se non AC Valhalla che non partiva, cosa che poi hanno fixato :D

csgamer
Автор

Ma è vero che i giochi più vecchi non girano bene su Windows 11?

nonleggolerisposte